|
|
Risultati sondaggio: Quali Fra Queste Marche Ritenete Generalmente Migliore Di Tutte Le Altre? | |||
Sony |
![]() ![]() ![]() |
4 | 4.94% |
Verbatim |
![]() ![]() ![]() |
63 | 77.78% |
DataWrite |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.23% |
Fujifilm |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.23% |
Imation |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.23% |
Princo |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.23% |
TDK |
![]() ![]() ![]() |
8 | 9.88% |
DataSafe |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
CDV |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Ritek |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.23% |
Altre |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.23% |
Votanti: 81. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
I Migliori DVD??
Salve!,desideravo un pò di consigli per gli acquisiti,visto che masterizzo molti DVD e CD ogni mese...
I miei preferiti sono i DVD Sony con la teconlogia AccuCore,ma da quanto ho letto in giro sembra che anche i Verbatim con la teconlogia Advanced AZO e i DVD della Datawrite siano molto buoni...qualcuno sa dirmi dell'affidabilità di questi supporti? (In Special Modo Sull'Affidabilità Della Tecnologia AccuCore Della Sony)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dipende da quale masterizzatore hai ovviamente... non c'è un disco migliore in assoluto, ogni masterizzatore ha dei supporti che digerisce meglio o peggio. Come qualità intrinseca io reputo il top o verbatim advanced azo, possibilmente prodotti dalla tayo yuden. Lascia perdere le sigle accucore e altre baggianate, sono messe lì solo per fare bella figura.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A si,tanto per parlare,ho avuto alcune brutte esperienze con i DVD Fujifilm...inoltre ho sentito che i DVD-RW della Sony non sono molto Ri-Ri-Scrivibili come i DVD-RW di altre marche...
![]() Volevo fare anche un'altra domanda,l'altra domenica il mio bel masterizzatore LG comprato poco più di un anno fa(Modello GSA-4163B),insieme a Nero Burning Rom(Versione 6.6.0.8),si è letteralmente fumato 4 DVD-R Datawrite...mi domandavo se fosse stato il fatto che il computer era un pò sovraccarico di programmi in funzione in quel momento...non è che si rischia una masterizzazione fallita quando sia ha la CPU molto impegnata?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
OK allora che mi dici di un LG GSA-4163B?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se qualcuno ha avuto esperienze negative o positive sui DVD AccuCore della Sony me lo faccia sapere please
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Per me bisogna guardare il mediacode più che la marca del DVD.
Non sempre un CD di una determinata marca è uguale an altro della stessa marca. Ad esempio ho trovato DVD+R Ricoh Moser Bear e DVD+R Ricoh RICOHJPN Qui ho trovato una guida al mediacode dei DVD, non so se è affidabilissima, ma a me pare decisamente indicativa della qualità. http://www.digitalfaq.com/media/dvdmedia.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ho avuto ancora il tempo di leggere tutta la guida,ma mi sai dire che Software posso utilizzare per identificare un DVD?
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: salerno
|
per me i migliori dvd sono i verbatin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per adesso i Verbatim sono in vantaggio...personalmente ho riscontrato nella mia città di medie dimensioni una facilità notevole nel trovare CD/DVD Verbatim nei negozi...molto ma molto superiore rispetto a quella nel trovarne di altre marche...non è che i Verbatim sono considerati i migliori"Solo",perché sono i più diffusi?
L'altro giorno ho chiesto ad un negozio della catena Vobis dei DVD Sony,e sapete che mi hanno risposto?,mi hanno detto che non li avevano perché i DVD Sony costano troppo... Mi raccomando ai visitatori di votare al sondaggio,grazie ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Stando all'articolo segnalatomi in questa pagina
http://www.digitalfaq.com/media/dvdmedia.htm ![]() Le migliori marche con i relativi stabilimenti sono i seguenti... Piononer(Giappone) Maxell(Giappone) Taiyo Yuden(Giappone) Mitsubishi Chemicals(Singapore/Taiwan) TDK(Taiwan/Giappone) Sony(Giappone/Taiwan) Tutto Giapponese O Thailandese a quanto pare ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
I verbatim sono molto diffusi, questo è vero, ma non è che tutti li dichiarano al top solo per quello. Come qualità sono realmente i migliori. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Be...se i Verbatim fossero anche fra i migliori(Se non i migliori),sarebbe fantastico
![]() Ho un bel pò di domande per chiunque abbia la cortesia di dar loro una risposta ![]() - E' più sicuro masterizzare a 8x con un DVD da 16x? - Quanto potrebbe durare un supporto"Buono",come un DVD Verbatim se conservato(Come faccio io),in una semplice borsetta porta-cd?(E' al riparo dalla luce visto che è chiusa con la cerniera)? - Quante possibilità ci sono che dopo una masterizzazione perfettamente riuscita,ci siano invece problemi che non appaiono subito,ma magari,solo dopo un mese? - E' meglio il DVD-R o il DVD+R per Backup e Storage? - Di recente mi è capitato che il mio masterizzatore DVD mi bloccasse il computer di frequente ![]() - I masterizzatori esterni,hanno un alimentazioni a parte o sono alimentati direttamente dal cavo USB?(Stessa domanda per gli Hard Disk esterni) - Sono meglio i DVD Azo o i DVD Advanced Azo? - Quando faccio dei Backup su DVD uso degli archivi WinRar con dati di recupero pari al 10% delle dimensioni dei file contenuti,in caso di settori danneggiati nel DVD,questo aiuta? - Nel caso del famoso errore di ridondanza ciclico,che si può fare oltre che mettersi a piangere? ![]()
![]() Ultima modifica di Hiei3600 : 02-06-2006 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Caspita,7 voti fra cui 6 pro Verbatim
![]() ![]() Mi sa che domani mattina mi vado a comprare una bella campana di Verbatim ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ammazza, più domande no è... ![]() ![]() 1-Di solito è sempre consigliato masterizzare alla massima velocità certificata del supporto, la migliore qualità in genere si ottiene masterizzando i dvd certificati 8x@8x (purtroppo difficili da trovare). 2-Il problema della durata è stato affrontato più volte, alla fine si è concluso che dopo 5 anni è meglio farsi un ulteriore backup per non rischiare (questo con supporti buoni ovviamente). 3-Questo di solito succede con supporti di scarsa qualità (vedi princo), con i verbatim sicuramente no. 4-Con il tuo masterizzatore (LG) credo siano meglio i +, comunque dipende da masterizzatore a masterizzatore. 5-Semmai danno più problemi, non meno... 6-Si sono alimentati via USB, mentre gli HD più grandi (con molti piatti e testine) hanno bisogno di un'alimentazione esterna. Alcuni hanno dei connettori per alimentarsi da 2 prese usb. 7-Ovviamente gli advanced azo, gli azo sono i pessimi pearl white. 8-Non ti sò dire. 9-Oltre che piangere puoi giocare a fresbee con il dvd... ![]() 10-Credo che meglio di così non potevo fare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Uao grazie
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
No stavo scherzando, stò aspettando perchè all'1 devo uscire, sono sveglissimo, chiedi pure. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
All'1?...ok...
![]() ![]() In altre parole:Spesso mettendo un DVD me lo legge come vuoto,a volte basta il trucco delle Gestione Periferiche,altre volte no(Spesso si tratta di DVD in Multisessione inspiegabilmente illeggibili)...qualche idea?(Ho aggiornato Firmware e Driver comunque).
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Mmm... per questo c'è da lavorarci sopra, sinceramente non ho soluzioni da proporti perchè non mi è mai capitato, se non una domanda: il SO è pulito? Da quanto non formatti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma come ti ho già detto succedeva anche prima quindi non credo centri...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.