Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali Fra Queste Marche Ritenete Generalmente Migliore Di Tutte Le Altre?
Sony 4 4.94%
Verbatim 63 77.78%
DataWrite 1 1.23%
Fujifilm 1 1.23%
Imation 1 1.23%
Princo 1 1.23%
TDK 8 9.88%
DataSafe 0 0%
CDV 0 0%
Ritek 1 1.23%
Altre 1 1.23%
Votanti: 81. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 22:07   #1
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
I Migliori DVD??

Salve!,desideravo un pò di consigli per gli acquisiti,visto che masterizzo molti DVD e CD ogni mese...

I miei preferiti sono i DVD Sony con la teconlogia AccuCore,ma da quanto ho letto in giro sembra che anche i Verbatim con la teconlogia Advanced AZO e i DVD della Datawrite siano molto buoni...qualcuno sa dirmi dell'affidabilità di questi supporti?
(In Special Modo Sull'Affidabilità Della Tecnologia AccuCore Della Sony)
Old 01-06-2006, 22:15   #2
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Dipende da quale masterizzatore hai ovviamente... non c'è un disco migliore in assoluto, ogni masterizzatore ha dei supporti che digerisce meglio o peggio. Come qualità intrinseca io reputo il top o verbatim advanced azo, possibilmente prodotti dalla tayo yuden. Lascia perdere le sigle accucore e altre baggianate, sono messe lì solo per fare bella figura.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 22:16   #3
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

A si,tanto per parlare,ho avuto alcune brutte esperienze con i DVD Fujifilm...inoltre ho sentito che i DVD-RW della Sony non sono molto Ri-Ri-Scrivibili come i DVD-RW di altre marche...
Volevo fare anche un'altra domanda,l'altra domenica il mio bel masterizzatore LG comprato poco più di un anno fa(Modello GSA-4163B),insieme a Nero Burning Rom(Versione 6.6.0.8),si è letteralmente fumato 4 DVD-R Datawrite...mi domandavo se fosse stato il fatto che il computer era un pò sovraccarico di programmi in funzione in quel momento...non è che si rischia una masterizzazione fallita quando sia ha la CPU molto impegnata?
Old 01-06-2006, 22:17   #4
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

OK allora che mi dici di un LG GSA-4163B?
Old 01-06-2006, 22:24   #5
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Se qualcuno ha avuto esperienze negative o positive sui DVD AccuCore della Sony me lo faccia sapere please
Old 01-06-2006, 22:58   #6
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Per me bisogna guardare il mediacode più che la marca del DVD.
Non sempre un CD di una determinata marca è uguale an altro della stessa marca.
Ad esempio ho trovato DVD+R Ricoh Moser Bear e DVD+R Ricoh RICOHJPN
Qui ho trovato una guida al mediacode dei DVD, non so se è affidabilissima, ma a me pare decisamente indicativa della qualità.
http://www.digitalfaq.com/media/dvdmedia.htm
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 12:51   #7
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Non ho avuto ancora il tempo di leggere tutta la guida,ma mi sai dire che Software posso utilizzare per identificare un DVD?
Old 02-06-2006, 18:47   #8
guidoiann
Member

L'Avatar di guidoiann

Iscritto dal: Sep 2002
Città: salerno
per me i migliori dvd sono i verbatin
guidoiann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 18:52   #9
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Per adesso i Verbatim sono in vantaggio...personalmente ho riscontrato nella mia città di medie dimensioni una facilità notevole nel trovare CD/DVD Verbatim nei negozi...molto ma molto superiore rispetto a quella nel trovarne di altre marche...non è che i Verbatim sono considerati i migliori"Solo",perché sono i più diffusi?

L'altro giorno ho chiesto ad un negozio della catena Vobis dei DVD Sony,e sapete che mi hanno risposto?,mi hanno detto che non li avevano perché i DVD Sony costano troppo...

Mi raccomando ai visitatori di votare al sondaggio,grazie
Old 02-06-2006, 19:13   #10
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Stando all'articolo segnalatomi in questa pagina
http://www.digitalfaq.com/media/dvdmedia.htm

Le migliori marche con i relativi stabilimenti sono i seguenti...
Piononer(Giappone)
Maxell(Giappone)
Taiyo Yuden(Giappone)
Mitsubishi Chemicals(Singapore/Taiwan)
TDK(Taiwan/Giappone)
Sony(Giappone/Taiwan)

Tutto Giapponese O Thailandese a quanto pare
Old 02-06-2006, 19:40   #11
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600
Per adesso i Verbatim sono in vantaggio...personalmente ho riscontrato nella mia città di medie dimensioni una facilità notevole nel trovare CD/DVD Verbatim nei negozi...molto ma molto superiore rispetto a quella nel trovarne di altre marche...non è che i Verbatim sono considerati i migliori"Solo",perché sono i più diffusi?

L'altro giorno ho chiesto ad un negozio della catena Vobis dei DVD Sony,e sapete che mi hanno risposto?,mi hanno detto che non li avevano perché i DVD Sony costano troppo...

Mi raccomando ai visitatori di votare al sondaggio,grazie

I verbatim sono molto diffusi, questo è vero, ma non è che tutti li dichiarano al top solo per quello. Come qualità sono realmente i migliori.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 02-06-2006, 21:54   #12
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Be...se i Verbatim fossero anche fra i migliori(Se non i migliori),sarebbe fantastico ,in effetti fino ad oggi non ho avuto problemi con loro...

Ho un bel pò di domande per chiunque abbia la cortesia di dar loro una risposta

- E' più sicuro masterizzare a 8x con un DVD da 16x?

- Quanto potrebbe durare un supporto"Buono",come un DVD Verbatim se conservato(Come faccio io),in una semplice borsetta porta-cd?(E' al riparo dalla luce visto che è chiusa con la cerniera)?

- Quante possibilità ci sono che dopo una masterizzazione perfettamente riuscita,ci siano invece problemi che non appaiono subito,ma magari,solo dopo un mese?

- E' meglio il DVD-R o il DVD+R per Backup e Storage?

- Di recente mi è capitato che il mio masterizzatore DVD mi bloccasse il computer di frequente ...dopo aver messo un CD o DVD...sapete per caso se i masterizzatori esterni tendono a dare meno problemi al sistema operativo nel caso ingurgitano un DVD/CD danneggiato?

- I masterizzatori esterni,hanno un alimentazioni a parte o sono alimentati direttamente dal cavo USB?(Stessa domanda per gli Hard Disk esterni)

- Sono meglio i DVD Azo o i DVD Advanced Azo?

- Quando faccio dei Backup su DVD uso degli archivi WinRar con dati di recupero pari al 10% delle dimensioni dei file contenuti,in caso di settori danneggiati nel DVD,questo aiuta?

- Nel caso del famoso errore di ridondanza ciclico,che si può fare oltre che mettersi a piangere?

Ultima modifica di Hiei3600 : 02-06-2006 alle 22:11.
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 22:05   #13
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Caspita,7 voti fra cui 6 pro Verbatim ...sono allucinato

Mi sa che domani mattina mi vado a comprare una bella campana di Verbatim
Old 02-06-2006, 22:21   #14
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Be...se i Verbatim fossero anche fra i migliori(Se non i migliori),sarebbe fantastico ,in effetti fino ad oggi non ho avuto problemi con loro...

Ho un bel pò di domande per chiunque abbia la cortesia di dar loro una risposta

- E' più sicuro masterizzare a 8x con un DVD da 16x?

- Quanto potrebbe durare un supporto"Buono",come un DVD Verbatim se conservato(Come faccio io),in una semplice borsetta porta-cd?(E' al riparo dalla luce visto che è chiusa con la cerniera)?

- Quante possibilità ci sono che dopo una masterizzazione perfettamente riuscita,ci siano invece problemi che non appaiono subito,ma magari,solo dopo un mese?

- E' meglio il DVD-R o il DVD+R per Backup e Storage?

- Di recente mi è capitato che il mio masterizzatore DVD mi bloccasse il computer di frequente ...dopo aver messo un CD o DVD...sapete per caso se i masterizzatori esterni tendono a dare meno problemi al sistema operativo nel caso ingurgitano un DVD/CD danneggiato?

- I masterizzatori esterni,hanno un alimentazioni a parte o sono alimentati direttamente dal cavo USB?(Stessa domanda per gli Hard Disk esterni)

- Sono meglio i DVD Azo o i DVD Advanced Azo?

- Quando faccio dei Backup su DVD uso degli archivi WinRar con dati di recupero pari al 10% delle dimensioni dei file contenuti,in caso di settori danneggiati nel DVD,questo aiuta?

- Nel caso del famoso errore di ridondanza ciclico,che si può fare oltre che mettersi a piangere?

Ammazza, più domande no è... Dunque vediamo di rispondere, anche se potrei dire delle castronate perchè ho sonno :

1-Di solito è sempre consigliato masterizzare alla massima velocità certificata del supporto, la migliore qualità in genere si ottiene masterizzando i dvd certificati 8x@8x (purtroppo difficili da trovare).
2-Il problema della durata è stato affrontato più volte, alla fine si è concluso che dopo 5 anni è meglio farsi un ulteriore backup per non rischiare (questo con supporti buoni ovviamente).
3-Questo di solito succede con supporti di scarsa qualità (vedi princo), con i verbatim sicuramente no.
4-Con il tuo masterizzatore (LG) credo siano meglio i +, comunque dipende da masterizzatore a masterizzatore.
5-Semmai danno più problemi, non meno...
6-Si sono alimentati via USB, mentre gli HD più grandi (con molti piatti e testine) hanno bisogno di un'alimentazione esterna. Alcuni hanno dei connettori per alimentarsi da 2 prese usb.
7-Ovviamente gli advanced azo, gli azo sono i pessimi pearl white.
8-Non ti sò dire.
9-Oltre che piangere puoi giocare a fresbee con il dvd... Oppure darlo in pasto ad un liteon, che magari qualcosa riesce a fare.
10-Credo che meglio di così non potevo fare...
Old 02-06-2006, 22:27   #15
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Uao grazie ,però adesso vai a dormire che non vorrei perdessi sono avevo in mente altri dubbi in mente,ma facciamo domani
Old 02-06-2006, 22:30   #16
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Uao grazie ,però adesso vai a dormire che non vorrei perdessi sono avevo in mente altri dubbi in mente,ma facciamo domani

No stavo scherzando, stò aspettando perchè all'1 devo uscire, sono sveglissimo, chiedi pure.
Old 02-06-2006, 22:34   #17
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

All'1?...ok... ,allora...forse è una mia impressione,ma Windows e i lettori CD/DVD vano d'accordo come il diavolo e l'acqua santa...il mio bravo LG ad esempio ha quasi un anno che per fargli leggere un disco,ogni volta devo andare su Gestione Periferiche e mettere"Rileva Modifiche Hardware",perché altrimenti tutti i dischi che gli metto me li legge come vuoti...è capitava anche con il masterizzatore CD che avevo un tempo,e anche con il lettore CD che avevo un tempo ancora addietro...insomma,una confusione tremenda ...

In altre parole:Spesso mettendo un DVD me lo legge come vuoto,a volte basta il trucco delle Gestione Periferiche,altre volte no(Spesso si tratta di DVD in Multisessione inspiegabilmente illeggibili)...qualche idea?(Ho aggiornato Firmware e Driver comunque).
Old 02-06-2006, 22:44   #18
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
All'1?...ok... ,allora...forse è una mia impressione,ma Windows e i lettori CD/DVD vano d'accordo come il diavolo e l'acqua santa...il mio bravo LG ad esempio ha quasi un anno che per fargli leggere un disco,ogni volta devo andare su Gestione Periferiche e mettere"Rileva Modifiche Hardware",perché altrimenti tutti i dischi che gli metto me li legge come vuoti...è capitava anche con il masterizzatore CD che avevo un tempo,e anche con il lettore CD che avevo un tempo ancora addietro...insomma,una confusione tremenda ...

In altre parole:Spesso mettendo un DVD me lo legge come vuoto,a volte basta il trucco delle Gestione Periferiche,altre volte no(Spesso si tratta di DVD in Multisessione inspiegabilmente illeggibili)...qualche idea?(Ho aggiornato Firmware e Driver comunque).

Mmm... per questo c'è da lavorarci sopra, sinceramente non ho soluzioni da proporti perchè non mi è mai capitato, se non una domanda: il SO è pulito? Da quanto non formatti?
Old 02-06-2006, 22:50   #19
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

...un pochino di tempo...quasi un anno
Old 02-06-2006, 22:50   #20
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Ma come ti ho già detto succedeva anche prima quindi non credo centri...

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian