Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 14:44   #1
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Cartella incancellabile!

Ciao a tutti. Ho un pc che ho ripulito da alcuni virus (tra i quali il LinkOptimizer grazie ad eraser per l'aiuto ) e ora sembra ok. L'unica cosa che ancora non mi piace è una cartella in C: che non riesco a rimuovere in nessun modo. La cartella ha questo nome "f03c249b91493dc81f71a92bc" e dentro ha altre 2 cartelle chiamate "update" e "symbols", se provo ad aprirle mi dice "Impossibile accedere a C:\[...]\symbols, accesso negato"
Ho provato a fare scansioni varie e non risulta nulla di infetto, controllato con hijackthis e sembra che sia tutto in regola, ho provato a pulire con cclean e a usare killbox....nulla da fare...la cartella non si cancella....
Cercando con google ho trovato un caso simile ( http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=37491 ) ma anche li non ha scritto se e come ha risolto.
Qualche idea?

Ciao e grazie,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:49   #2
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
quanti kb occupa la cartella?
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:52   #3
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Prova con unlocker, giusto per curiosità vedi se funziona

Comunque può darti info su cosa lo blocca
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:59   #4
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Apri il dos, spostati in c: con il comando cd\ . Entra nella cartella f03c249b91493dc81f71a92bc con il comando cd f03c249b91493dc81f71a92bc e poi dai il comando rmdir \\.\update e poi rmdir \\.\symbols Poi torna alla cartella superiore e dai il comando rmdir \\.\f03c249b91493dc81f71a92bc
Non assicuro assolutamente nulla . Non l'ho mai provato...
Altrimenti potresti provare con questo http://www.pasqualoni.it/index.php?o...d=109&Itemid=2
Ciao .
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 16:05   #5
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Ciao a tutti. Ho un pc che ho ripulito da alcuni virus (tra i quali il LinkOptimizer grazie ad eraser per l'aiuto ) e ora sembra ok. L'unica cosa che ancora non mi piace è una cartella in C: che non riesco a rimuovere in nessun modo. La cartella ha questo nome "f03c249b91493dc81f71a92bc" e dentro ha altre 2 cartelle chiamate "update" e "symbols", se provo ad aprirle mi dice "Impossibile accedere a C:\[...]\symbols, accesso negato"
Ho provato a fare scansioni varie e non risulta nulla di infetto, controllato con hijackthis e sembra che sia tutto in regola, ho provato a pulire con cclean e a usare killbox....nulla da fare...la cartella non si cancella....
Cercando con google ho trovato un caso simile ( http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=37491 ) ma anche li non ha scritto se e come ha risolto.
Qualche idea?

Ciao e grazie,
GHz
Basta usare un bootcd come BartPE,ERD Commander o Knoppix.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 19:59   #6
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da lucadue
quanti kb occupa la cartella?
Windows dice che occupa zero kilobyte...

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Prova con unlocker, giusto per curiosità vedi se funziona

Comunque può darti info su cosa lo blocca
Quote:
Originariamente inviato da sleeping
Apri il dos, spostati in c: con il comando cd\ . Entra nella cartella f03c249b91493dc81f71a92bc con il comando cd f03c249b91493dc81f71a92bc e poi dai il comando rmdir \\.\update e poi rmdir \\.\symbols Poi torna alla cartella superiore e dai il comando rmdir \\.\f03c249b91493dc81f71a92bc
Non assicuro assolutamente nulla . Non l'ho mai provato...
Altrimenti potresti provare con questo http://www.pasqualoni.it/index.php?o...d=109&Itemid=2
Ciao .
Non funziona purtroppo, stesso errore:

Codice:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Utente Microsoft>cd\

C:\>cd f03c249b91493dc81f71a92bc

C:\f03c249b91493dc81f71a92bc>rmdir \\.\update
Impossibile trovare il file specificato.

C:\f03c249b91493dc81f71a92bc>rmdir update
Accesso negato.

C:\f03c249b91493dc81f71a92bc>
Ho provato con unlocker e mi dice che non ho i permessi per i privilegi di debug....c'è qualcosa che non mi torna
Old 11-09-2006, 20:24   #7
kmarraff
Senior Member

L'Avatar di kmarraff

Città: Vasto
Quote:
Windows dice che occupa zero kilobyte...

Non funziona purtroppo, stesso errore:

Codice:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Utente Microsoft>cd\

C:\>cd f03c249b91493dc81f71a92bc

C:\f03c249b91493dc81f71a92bc>rmdir \\.\update
Impossibile trovare il file specificato.

C:\f03c249b91493dc81f71a92bc>rmdir update
Accesso negato.

C:\f03c249b91493dc81f71a92bc>
Ho provato con unlocker e mi dice che non ho i permessi per i privilegi di debug....c'è qualcosa che non mi torna
Ti dice che ha 0 kb sicuramente perché non hai i privilegi, se hai xp prof prova ad andare in opsioni cartella-> Visualizzazione-> leva la spunta a Utilizza condivisione file... poi clicca su applica.
Vai sulla cartella incriminata ci clicchi con il tasto destro del mause-> menù a tendina proprietà-> protezione-> Avanzate -> proprietario-> clicca su Administrators e metti la spunta su sostituisci proprietario...->vai su Autorizzazioni metti la spunta su eredita dall'oggetto...-> clicca su aggiungi...-> Avanzate->trova -> seleziona il tuo account->ok ->ok ->metti la spunta sotto a consenti su controllo completo->ok -> Applica
Questo lo puoi fare solo se non sei un account limitato, poi clicchi sulla cartella e vedi se ti fa entrare o eliminare
Old 11-09-2006, 20:27   #8
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Iscritto dal: Dec 2005
[color=Navy][b]hai provato con DOS?
briscolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:46   #9
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
Ti dice che ha 0 kb sicuramente perché non hai i privilegi, se hai xp prof prova ad andare in opsioni cartella-> Visualizzazione-> leva la spunta a Utilizza condivisione file... poi clicca su applica.
Vai sulla cartella incriminata ci clicchi con il tasto destro del mause-> menù a tendina proprietà-> protezione-> Avanzate -> proprietario-> clicca su Administrators e metti la spunta su sostituisci proprietario...->vai su Autorizzazioni metti la spunta su eredita dall'oggetto...-> clicca su aggiungi...-> Avanzate->trova -> seleziona il tuo account->ok ->ok ->metti la spunta sotto a consenti su controllo completo->ok -> Applica
Questo lo puoi fare solo se non sei un account limitato, poi clicchi sulla cartella e vedi se ti fa entrare o eliminare
Grazie per il consiglio, purtroppo questo è XP home e l'account che uso è configurato come administrator, ma anche entrando proprio con l'account Administrator da modalità provvisoria mi dice che non ho i permessi
Old 11-09-2006, 21:17   #10
monkey island
Senior Member

Un bootdisk fa così schifo?
Old 11-09-2006, 21:37   #11
kmarraff
Senior Member

L'Avatar di kmarraff

Città: Vasto
Mi associo a monkey per scaricare BartPE basta che clicchi qui!
Old 11-09-2006, 22:20   #12
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Ho provato con knoppix che avevo già pronto....niente da fare anche con quello, dice che non può cancellare i file. In compenso però riesce ad entrare nelle cartelle "symbols" e "update"...dentro alla prima c'è una cartella dll con dentro un file termsrv.pdb, e nella seconda ci sono 4 file: sp1.cat update.exe update.inf update.ver......che roba sarà??
Old 11-09-2006, 22:41   #13
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Mi sa che questa versione non monta la partizione ntfs in write...meglio scaricare l'ultima versione
Old 11-09-2006, 22:53   #14
monkey island
Senior Member

Quote:
Mi sa che questa versione non monta la partizione ntfs in write...meglio scaricare l'ultima versione
Old 12-09-2006, 11:20   #15
Ursal
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
Scarica delete invalid file (Purge IE), se quello non funza scarica MoveOnBoot
(http://www.snapfiles.com/get/moveonboot.html)
Ursal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 11:31   #16
Beep Beep
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
apri una sessione dos e usa il comando cacls
Beep Beep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian