Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 22:20   #1
emanuela85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Per favore qulcuno mi potrebbe aiutare??

Salve a tutti,
ho trovato questo forum per caso, spero potrete aiutarmi..

Io ho un LG Flatron 775FT

Il mio problema è questo:

Poki giorni fa un' amico si è offerto di reinstallarmi Windows XP xkè la mia versione non era originale e nn riuscivo a scaricare gli aggiornamenti ma quando mi ha riportato il pc è successo il PUTIFERIO! Tutto quanto nel computer si vede molto ma mooooooooolto più piccolo, si è rimpicciolito tutto! vedo tutto talmente piccolo ke avverto problemi alla vista, dalle semplici parole alle immagini..
Non è più lo stesso computer, per me è un problema serio nn si risce a fare nulla (vi sto scrrivendo a malapena)..

Ragazzi cos'è secondo voi?
La risoluzione (io ho 1024x768)
I driver (li ho scaricati)
o cos'altro?
Prima avevo Xp Professional adesso mi ha installato XP Home Ed. c'entra nulla?
qualcuno sa cosa potrebbe essere? Il monitor o il pc?

Xkè è tutto rimpicciolito??
Vi prego aiutatemi con ogni parere..
Grazie mille.
emanuela85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 00:03   #2
mozi
Member

L'Avatar di mozi

Iscritto dal: Jun 2006
Il monitor è settato a 96dpi?
Quando avvii il sistema operativo, vedi piccolo anche li?
mozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 06:44   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
ma che risoluzione c'è adesso?

Quote:
Poki giorni fa un' amico
.... cerca l'intruso

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 09:17   #4
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Differenze tra i due XP sulla gestione del monitor non ce ne sono perciò posso solo quotare le domande già fatte:

Sicura che la risoluzione è impostata su 1024x768 ? (visto che non sò qual'è il tuo livello di capacità con Win ti suggerisco di controllarlo cliccando col pulsante destro del mouse su una parte di desktop libera e selezionando proprietà dal menù che si apre. Dopodichè scegli la sezione "impostazioni" della finestra "proprietà schermo")

Hai provato a selezionare 120dpi come dimensione degli elementi nella finestra che si apre cliccando su "avanzate" nella sezione "impostazioni" della finestra "proprietà schermo" ?

Oppure hai provato ad ingrandire solamente i caratteri sempre dalla finestra "proprietà schermo" nella sezione "aspetto" ?
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:03   #5
emanuela85
Junior Member

Ciao a tutti e grazie..

Ho app controllato tutto:

dpi 120
freq 75 hertz
risoluzione 1024x768
caratteri normali (grandi deventano giganti e vanno fuori skermo)
monitor LG FLATRON 775FT
skeda NVIDIA RIVA TNT2 Model64/Model64 Pro

E' sempre sfuocato nonostante cerki di aggiustare dimensione,posizione ecc..

ma il problema più grande è quando navigo, le pagine di internet (io uso I. Explorer) hanno le scritte piccole piccole, ad es. come homepage io ho virgilio e le solite notizie ke appaiono sono scritte piccole piccole con le immagini piccole piccole..è come se si fosse rimpicciolito tutto per nn parlare poi delle immagini, a volte mi capitava di trovare delle foto di personaggi famosi ecc in HQ, si vedevano grandiss adesso invece tutto ridotto..

Ma cosa mi ha combinato questo al pc??

qundo me l'ha ridato era tutto "sballato" qundo il tecnico poi lo ha aperto mi ha detto ke questo qui ha fatto pulizia di tutto, c'erano fili "scambiati" ecc ed era poi lentissimo..

Adesso il tecnico me lo ha sistemato, mi ha rimesso i progr ke avevo perso (a causa di sto cretino!) ecc ma il problema persiste, NON per il sistema operativo, SOLO per le pagine di internet, prima con XP professional impostavo la grandezza dei caratteri con Home Edition nn la trovo..

Già ke ci sono qulcuno sa come si fa a cambiare wmediaplayer con una versione precedente? vi spiego adesso mi ritrovo con wmp10 io però preferivo la 9 ma nn me la installa (scaricandola) xkè sul computer ci sta quella più recente, cosa devo fare secondo voi?
Old 14-09-2006, 14:13   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
portalo a 60 Hz che è la giusta frequenza di lavoro di un lcd.

per la navigazione: clicka su Visualizza e poi carattere... scegli la dimensione a te più congeniale.

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:48   #7
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Forse mi sbaglio io ma quel monitor dovrebbe essere un CRT quindi 75hz vanno bene, e se vedi sfuocato devi regolare la messa a fuoco da OSD (se c'è, visto che non conosco il modello).

Per il problema col browser potresti aver disattivato il comando per ingrandire i caratteri dalla toolbar. Io uso IE7 già da un pò e non mi ricordo esattamente come si impostava sul 6 ma dovrebbe bastare cliccare col pulsante destro sulla barra e scegliere di personalizzare i comandi. tra i pulsanti che si possono attivare ci dovrebbe essere anche quello per ridimensionare i caratteri. Per lo meno sul 7 basta fare così. Naturalmente questo serve per iil testo, per le dimensioni delle immagini non sò proprio cosa dirti, mi spiace.

WMP devi disinstallarlo dal pannello di controllo-->Installazione applicazioni.

Ultima modifica di olddan : 14-09-2006 alle 15:06.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:22   #8
emanuela85
Junior Member

Grazie mille..

Siete stati gentilissimi,
Se in futuro avrò problemi tornerò sicur su qsto forum.

Un'ultima cosa: per quanto riguarda OSD come faccio a sapere quali sn i parametri giusti?
Sono 2giorni ke aggiusto di qui, sposto di lì ma nn mi sembra mai "perfetto"..

Se qulcuno ha lo stesso monitor mio potrebbe dirmi i suoi "numeri"?
ad es: LUMINOSITà CONTRASTO 77-100
POSIZIONE 37-41
DIMENSIONE 55 -70
vanno bene?
E sopratt le figure mi stanno facendo impazzire, sono 7:
un parallelepipedo, un rombo ecc come li regolo??

Lo so sono "pesantuccia" ma vi giuro è l'ultima domanda

In ogni caso Grazie10000
Old 14-09-2006, 17:45   #9
mozi
Member

L'Avatar di mozi

Iscritto dal: Jun 2006
Io avevo un lg crt, l' F700B da 17"...
Ora prima cosa installa i driver originali con i quali ti puoi spingere ad 85Hz che è il minimo sindacabile per un crt.
Le figure servono per cercare di correggere le imperfezioni di geometria del monitor.

Metti il monitor nei valori di default e controlla le geometrie magari aiutandoti con il nokia monitor test scaricabile dal sito Hardware Upgrade.
Questo test è un eseguibile, non devi installarlo, lo lanci e appaiono sul monitor delle griglie che ti aiutano per regolare le geometrie.
Scaricalo e lancialo da C:/ perchè in sottocartelle il programma non parte e ti appare un messaggio di incompatibilità.

Per contrasto e luminosità se hai Photoshop ne riparliamo, altrimenti puoi mettere contrasto 95/100 e luminosità 60circa.(lo tieni troppo luminoso ora anche se ovviamente non sono fisicamente davanti al tuo schermo)
Prima di tutto dal menu del monitor imposta la temperatura colore a 6500K° e fidati, è la migliore visione, la più fedele e riposante per gli occhi.

Ti sembrerà subito di vedere il bianco ingiallito, ma è la conseguenza del tuo occhio abituato a temperature colore "siderali".

Ricorda i 32bit colore che a volte si tralascia.
Ricorda inoltre che al variare della frequenza di aggiornamento varia anche la dimensione della schermata che il monitor riproduce, nonchè le geometrie possono migliorare o peggiorare drasticamente anche per piccoli passi 3/5 Hz.

Quindi ricapitolando carica i driver originali, imposta una frequenza NON inferiore agli 85Hz, metti la temperatura colore a 6500° e regola contrasto prima e luminosità dopo.
Usa poi il Nokia monitor test per aiutarti nella regolazione delle geometrie.
Non sempre è possibile "sistemare" le geometrie.... LG purtroppo non brilla su questo parametro.
Spero di averti risposto esaustivamente, altrimenti chiedi pure.
Ciao
mozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 21:11   #10
hargon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
lascia scaldare il monitor prima di definire la temperatura colore, o altre impostazioni, e PROVA tutti i vari settaggi... chissà magari scopri che il trapezio serve a correggere l'effetto omonimo...

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian