|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Crossfire o Sli?
ciao a tutti
Io gioco diciamo unicamente a call of duty 2 online e possiedo una x1900xt; Mediamente faccio con directx9 AA2x e filtro bilineare circa da un minimo di 70fps circa a un max di 160-180. Un mio amico ha appena acquistato una 7950 gx2 e inserendo nel gioco l'opzione ottimizza per sli riesce ad raggiungere con le directx 9 da un minimo di 190 fps a un max di 260 mi ha detto!!!! Ora mi pongo la fatidica domanda... Optare per un sistema crossfire e mantenere la scheda che posseggo ora? (anche perchè penso che mi costerebbe un po meno questo sistema) Logicamente con il rischio che il gioco nn renda quello che mi aspettavo. Oppure rivendere la scheda e passare alla tecnologia li? Ora vorrei anche sapere se 2x7900gtx collegate in sli sono + performanti di una 7950 gx2. siccome ho la disponibilità di avere una 7800gtx a poco, secondo voi vale la pena acquistarla? Se poi riesco a trovare la seconda c'è molta differenza con i giochi? cioè oltre a call of duty 2 gli altri titoli riesco a giocarli con una grafica fluida a dettagli medi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Babba bia....
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Tieniti la tua scheda e "pompa" tutti i dettagli al massimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
non avrebbe nessun senso fare nessuno dei cambi che hai ipotizzato
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
tieniti la tua e al limite occala un po'... ![]() fai conto che col mio cadavere (in firma) tengo i dettagli medio-alti con una buona fluidità...figuriamoci con la tua!!!
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ehmmmm è ke tra poco comincio a partecipare a competizioni nazionali di cod2 e devo avere i 125 fps fissi, cioè una scheda o due schede che mi garantiscano il massimo della fluidità con le directx9. Già con 60-70 fps sec me nn si riesce ad ottenere il massimo, difatti se passo alle dx7 e faccio 125 fps fissi, bloccati da me, (altrimenti ne farei anke sui 200) la cosa è molto molto + fluida e logicamente il rendimento è migliore!!!
Quindi, so che in cod2 c'è l'opzione che ottimizza per lo sli e ho visto un mio amico fare un minimo di 190 fps a un max di 260 con le 9, ora sec voi, mi conviene passare a un sistema sli? magari con 2 7800? Anchio sono + propenso per prendere ati (cioè la versione cf) xkè questa ke ho è la quarta e nn ho mai avuto problemi, ma se poi nn ottengo quello ke spero, cioè i 125 fps fissi? A me nn interessa che posso andare anke di +, a me basta ke stiano fissi!!! ne di meno di di +!!! Ora spiegato tutto, consigliatemi voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
IMHO tra 60 e 125 frames non c'e' differenza per l' occhio umano che ha, a seconda dell' individuo, una frequenza d'aggiornamento tra i 40 e i 60 Hertz perciò, se hai un' occhio veloce cmq ,questo, capterà solamente, nel migliore dei casi 60 fps. Detto ciò, se partecipi a LanParty che te frega di mettere i dettagli al massimo. Setti tutto al minimo o su medio e vai na scheggia e fraggherai alla grande.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
quindi mi consigli al max di prendermi la seconda scheda x1900cf?
xkè per me se facessero dei fps sufficenti opterei anke per 2 7600gt :P Oppure per 2 7900gt :P no è ke c'è da tenere conto anke la questione del ping che con gli fps influisce sulla fluidità del gioco!!!! Si logico che se sono in lan e pingo zero allora 70-80 fps sono sufficenti ma quando si comincia a giocare online il fattore ping se nn si fanno abbastanza fps va a influire sulla fluidità del gioco, x questo + fps faccio, meglio è!!! Anche xkè giocare con le dx9 è un gran vantaggio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
- alimentatore da 650w -scheda madre che supporti o lo sli o il crossfire -un procio che spinga come un dannato e soprattutto dovresti giocare a risoluzione superiori ai 1600x1200 per sfruttarlo
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Hai una gran-gran scheda, e in cod2, come in tutti gli altri giochi, rulla di brutto... Se è un tuo sfizio per giocare al TOP, allora prenditi una master crossfire e finita li, se invece la consideri un'esigenza allora basta che setti i dettagli tutti a media qualità, vedrai che il numero di fotogrammi decollerà ancora di più... PS. Se ti serve la massima fluidità a discapito della qualità visiva, imposta il rendering su directx7 e metti i dettagli tutti al minimo, farai fatica a scendere sotto i 300fps ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
a me sembra di aver capito che tu abbia esigenze molto particolari rispetto a cod2, e che lo stesso gioco supporti molto bene lo sli.
di conseguenza mi sentirei di consigliarti di prendere un sistema di questo tipo o quantomeno di montare una 7950gx2. prima di fare ciò forse però ti dovresti chiedere se il gioco vale la candela... cioè se fai i lanparty solo per svago allora forse ti potresti accontentare della tua scheda, diversamente se hai obiettivi più professionali allora potresti pensare all'upgrade. poi dipende sempre anche dal tuo budget (tieni anche conto che potresti recuperare una buona somma vendendo la tua). in ogni caso penso che dovresti evitare il crossfire |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
si....stavo valutando di comperare una 7950gx2 ma siccome costa tanto magari se riuscivo a ottenere gli stessi risultati tipo con 2 7900gt magari usate tanto da risparmiare un po!!!
Cmq quanto potrei ricavare dalla mia scheda sec voi? è della sapphire |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
hai garanzia??
quanto tempo ha la scheda? per me 250 li vale, forse qualcosa più |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
magari ho capito male ma lui deve giocare a COD2 che è ottimizzato per SLI (ma forse ho capito male) per cui non gli conviene investire in Crossfire...
poi non so quanto costi una x1900 crossfire ma l'ultima volta che l'ho vista disponibile costava veramente un botto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.