|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
DELL. Quasi quasi lo prendo... Voi che dite?
ciao a tutti.
Sono 4 mesi che devo prendere il notebook nuovo ma non sono mai stato così indeciso. Ora ho un ormai vecchiotto Inspiron 8200: è stato fantastico per 4 anni e tuttora è fantastico ma ormai un po lentuccio. Cosaì ho deciso di rinnovarmi. Facendo molta grafica mi attira tantissimo il MacBook PRO, è un gioiellino ma i problemi sono 3: 1- Gli ormai noti problemi di costruzione, assemblaggio, whining ecc. 2- Devo comunque installare Windows x cui dovrei avere 2 partizioni o un HD esterno e non mi piace l'idea. 3- Il prezzo, esagerato. A fronte di questo da qualche settimana osservo anche i notebook "Windows" e quello che mi attira di più, tanto per cambiare, è un DELL: DELL Inspiron 6400 Processore Intel Core Duo T2500 (2 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) ESTENSIONI DEI SERVIZI DI ASSISTENZABase : 2 anni servizio di assistenza a domicilio & formazione on line multimedia LCDSchermo 15.4" Wide Screen UltraSharp™ WSXGA+ (1680x1050) con TrueLife MEMORIA 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024) UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400rpm) Hard Drive UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 Il tutto a 1937€ IVATO -------------------------------------------------- Ora, esiste di meglio in giro per questo prezzo??? Io ho cercato ma non ho trovato nulla, e poi DELL per esperienza mi convince. Volevo comunque un parere da voi esperti e super aggiornati!!! I punti deboli di questa macchina, anche se per me è validissima, sono scheda video, HD NON da 7200 e l'unità ottica. Che altre macchine mi potete consigliare o vedere? ----------------------------------------------------------- DOMANDE EXTRA: a- Meglio aspettare settembre per l'acquisto? Si dice che i prezzi caleranno! b- Qualcuno sa se acquistarlo adesso è sconveniente per qualche motivo? Nuove tecnologie in uscita o altro... CONFIDO IN UN VOSTRO AIUTO! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
...io inizierei...
...EURO 2.000,00 se non per lavoro... sono una follia!!! ...con EURO 2.000,00 mi comprerei un'altra macchina simile... e ti assicuro, tanto, ma tanto altro ancora... ... fai un po i conti tu!!!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
2000€ per un note con la x1400 e un T2500?
![]() Ma sei pazzo?! Segui i link che ho in firma e fatti un'idea di cosa offre il mercato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Washakie scusa, ho guardato il tuo link e tra i notebook tra i 1200 e i 1550 hai segnalato il DELL Inspiron 6400.
E' praticamente quello che ho indicato io nel post solo a un prezzo decisamente più basso. ORA: 1- come è possibile se l'ho configurato sul sito oggi e mi da quel prezzo? 2- Ho dato un occhiata al HP NC8430 della fascia superiore. Per quel che ne capisco io non è decisamente più "scarso" del 6400? E tralaltro costa ben di più. -------------------------------------------------- Ragazzi vi ringrazio x i commenti ma piuttosto che dire quanto matto sono per spendere questi soldi per quel notebook gradirei un consiglio, nel senso, modelli e marche di notebook equivalenti o meglio su questa fascia di prezzo. Ve lo chiedo proprio perchè non sono un esperto di componenti e cerco aiuto in questo forum per NON prendere FREGATTURE. ![]() Quindi se voi mi diceste cosa cambiare (sk video o HD o monitor) o su che modello andare a vedere ve ne sarei grato. :-) P.S: 1- Lo uso sia per lavoro (grafica, anche se il "grosso" è sul desktop) che per hobby (editing video e videogiochi); quindi so che per queste caratteristiche ci vuole una BELLA MACCHINA. 2- Ma DELL non dovrebbe essere una delle marche più consigliate per prezzo, qualità, assistenza? Quel preventivo è stato fatto sul sito proprio oggi. E' davvero esagerato? Ultima modifica di Geggo : 28-08-2006 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Io con 1800 € mi ci comprerei un DELL Inspiron 9400....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Washakie scusa, ho guardato il tuo link e tra i notebook tra i 1200 e i 1550 hai segnalato il DELL Inspiron 6400.
E' praticamente quello che ho indicato io nel post solo a un prezzo decisamente più basso. ORA: 1- come è possibile se l'ho configurato sul sito oggi e mi da quel prezzo? 2- Ho dato un occhiata al HP NC8430 della fascia superiore. Per quel che ne capisco io non è decisamente più "scarso" del 6400? E tralaltro costa ben di più. -------------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Parti da Qui e rifalla. Inoltre è molto meglio che ti fai fare un preventivo telefonico. A parte questo imho non spenderei 120 eu per il passaggio da t2400 a t2500 salvo che tu abbia esigenze particolari. Oppure non so se ho scoperto io un trucchetto per risparmiare 300 eu e tale raddoppio non è proprio previsto ma è un errore del sito, per cui nel caso telefoni e ti dicono che il raddoppio gratuito a 2gb non c'è non dirgli questa cosa sennò magari la correggono ![]() Ultima modifica di smodding-desk : 28-08-2006 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
2-non ne sarei così sicuro fossi in te... Comunque il Dell è in quella fascia solo perchè IMHO chi lo compra si dovrebbe attestare sui quei prezzi,ma essendo completamente configurabile e adatto a quasi tutte le fasce non l'ho messo in classifica (puoi controllare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non è possibile. L'ho rifatto ora dal link tuo e ho ottenuto questo:
Processore Intel ® Core™ Duo T2500 (2 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) SISTEMA OPERATIVOWindows® XP Media Center Edition 2005 autentico ESTENSIONI DEI SERVIZI DI ASSISTENZA Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna LCD Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharp™ WSXGA+ (1680x1050) con TrueLife MEMORIA 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024) UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400rpm) Hard Drive UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16 Ed ora il prezzo: 1187€ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma come diamine è possibile sta cosa? Meno ancora della fascia in cui l'hai messo tu E poi, come si fa a trovare questo link? da dove bisogna partire? Ho notato tralaltro che anche la configurazione è diversa, non ha le stesse opzioni del preventivo che avevo fatto io. A questo punto una domanda. In confronto a questo, quale altro notebook può tenergli testa??? ATTENDO CHE MI ILLUMINI, intanto vado a cena ma poi torno immediatamente!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quindi potrei acquistarlo allora. Che dici?
Non mi convince solo la sk video - Dici che se telefono riesco a farmene metter un'altra? - Hai qualche opzione a riguardo? - Inoltre ho sentito che di solito si riesce a farsi fare uno sconto aggiuntivo o ottenere qualche regalo. Che mi consigli? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
non è che siete partiti una volta da privato e l'altra da azienda?
i prezzi e le configurazioni sono diversi... se così non fosse sarebbe interessante discutere di questa cosa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora, sono stato 45 minuti al telfono con l'operatrice DELL e mi ha proposto il 6400 che vi ho indicato prima, con HD da 100 a 7200 e RAM a 666 (se non sbaglio, l'ultima cmq) a 1180€.
La nota negativa è che non può cambiarmi la sk video anche se volessi spendere di più. L'unico modo è passare a un LATITUDE, stessa configurazione con la QUADRO a 1600€. Ragazzi, ho l'angoscia da scheda video. Qual'è la migliore? Ho sentito della X1800 o X1600. Sono molto meglio della X1400 o poco cambia? La QUADRO da quanto ho capito è un altro pianeta. E' vero? che cos'ha di particolare? I lo userei per editing video e anche giochi. Meglio quindi una Geforce, ATI o la QUADRO?? CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE Ultima modifica di Geggo : 29-08-2006 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Bologna
|
x1800 non esiste per i notebook.
come dimostrano anche i test 3dmark03 : MobilityRadeon X1600 6117 MobilityRadeon X1400 4727 la x1600 è molto meglio della x1400. per informazione riporto anche i test delle schede nvdia "+ diffuse" GeForce Go 7900 GTX 18267 GeForce Go 7600 7899 GeForce Go 7400 4194
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Hai info sulla QUADRO? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Bologna
|
che versione ???
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.