Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2006, 12:43   #1
SQUICCHI
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Modem Adsl EB1070; posso usare sia usb che ethernet?

Salve ragazzi, il modem in questione è provvisto sia di porta usb, ora connessa al mio computer, che di porta ethernet.
Ho provato a collegare quest'ultima porta al computer fisso di mia sorella e sembra funzionare a dovere, permettendo la condivisone anche dei file oltre cghe di intenet.
La cosa buona è che se io spengo il mio computer, lei non si disconnette perchè, e ci tengo a precisare, la connessione non è condivisa, ma è uguale su entrambi i computer ( creata tramite connessioni di rete-> intenet....., dunque stessa password per collegarsi ecc...)
L'unico problema che ho riscontarto è che se collego la presa intenet a computer acceso (di mia sorella), ci mette un po per assimilare il collegamento, cioè il computer s'impallina ma non si blocca. Voi dite che cmq devo impostare gli Ip nella configurazione della rete???
Grazie per la risposta.
Old 20-08-2006, 08:15   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
ciò che hai detto è del tutto normale poichè quel modem sarà stato trasformato in router attraverso qualche aggiornamento di firware.

Devi impostare gli IP se disabiliti il DHCP... ma io ti consiglio questo: visto che va, e non è poco (guardati intorno quanti utenti sono incasinati)... non accanirti se non sei esperto, potresti trovarti appiedato

se poi invece vuoi avere un ip statico a tutti i costi, inizia postando qualche immagine della sezione LAN del router

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 09:00   #3
SQUICCHI
Member

Ciao e grazie per la risposta; primi di tutto volevo dirti che non è un router e non è stato aggiornato tramite firmware, in quanto lo sto usando pari pari come me lo ha dato la telecom.
Poi mi sipeghi cos'è il DHCP e come eventualmente si configura??

Ecco la foto delle proprietà del modem, come è collegato ora;
Immagini allegate
File Type: gif 798789797.GIF (17.0 KB, 17 visite)
Old 20-08-2006, 15:39   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

dalla foto non si capisce nulla... troppo piccola:
devi postarla su www.imageshack.us, quando ha finito di capircare copia l'ultimo link in basso e nella risposta scrivi [img] link [/img]

DHCP: Dynamic host configuration protocol.... ovvero settare indirizzi ip automaticamente e non manualmente

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 22-08-2006, 18:46   #5
trafalguar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
A me invece non funziona su due pc contemporaneamente.. o meglio, ha funzionato solo una volta.. su una decina di tentativi.. ho il pc fisso collegato al modem tramite usb ed il portatile collegato al modem tramite ethernet. Tramite il wizard di xp ho creato la rete su entrambi i pc impostando che ognuno dei due si collegava ad internet indipendentemente dall'altro.. però se il fisso è attaccato e provo a collegare il portatile, mi dice nome utente o password errati.. mentre se disconnetto internet dal fisso, il portatile si collega tranquillamente.. come devo fare per farli funzionare entrambi contemporaneamente? La rete funziona bene, ho provato a trasferire i files da un pc all'altro e viceversa e non ci sono problemi.. il problema è soltanto con la connessione
trafalguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 19:58   #6
SQUICCHI
Member

Ma hai il mio stesso modem, l'EB1070.
A me sembra funzionare, nonostante non sia un router.
Se si, il mio firmware è il 4.1.0.20...fammi sapere il tuo. Ciao.........
Old 22-08-2006, 20:43   #7
trafalguar
Senior Member

Si, il firmware è lo stesso.. ma come ip non dovrebbe assegnarmi 192.168.1.1? Invece mi assegna 192.168.1.7

ora il modem è collegato solo al fisso tramite l'usb (il fisso non ha scheda di rete) e quello è l'ip che mi assegna.. ieri facendo vari tentativi una volta ha funzionato.. poi ho spento il portatile e quando sono andato a riavviarlo non funzionava di nuovo più..

Ultima modifica di trafalguar : 22-08-2006 alle 20:48.
Old 22-08-2006, 21:20   #8
SQUICCHI
Member

Ti posto quetse 2 foto dove forse puoi aiutarti;

Fammi sapere...ciao
Old 22-08-2006, 21:52   #9
trafalguar
Senior Member

A me c'è scritto:

Tipo di indirizzo: Assegnato da DHCP
Indirizzo IP: 192.168.1.7
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1

Che devo modificare e come visto che da lì non posso modificare nulla?!
Old 22-08-2006, 22:02   #10
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

per disabilitare il dhcp basta andare nelle opzioni del tcp e scrivere un indirizzo.
es 192.168.1.10
con subnetmask 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 22-08-2006, 22:29   #11
trafalguar
Senior Member

Ok, ma per far funzionare la connessione contemporaneamente su entrambi i pc, cosa devo mettere su entrambi i pc? Subnet e gateway uguali per entrambi e ip metto al fisso 192.168.1.2 e al portatile 192.168.1.3?
Old 22-08-2006, 22:43   #12
trafalguar
Senior Member

Ho provato così ma niente da fare.. non è che devo mettere anche il dns? Comunque la connessione sul fisso funziona e sul portatile no, mentre la lan funziona bene e riesco a scambiare file.. però se disattivo la connessione alla rete locale dal fisso, riesco a connettermi con il portatile, altrimenti no.. why?

p.s. se dal fisso pingo 192.168.1.3 il ping va regolarmente, idem se dal portatile pingo 192.168.1.2
Old 23-08-2006, 09:36   #13
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

cosa vuol dire che se diabiliti la rete... dal portatile navighi?
i dns servono per trasformare il nome di un sito internet nel suo indirizoo, per poterlo raggiungere.

prova dal portatile a fare:
ping www.google.it (dovrebbe dare richiesta scaduta)
ping 66.249.93.93 (che è uno degli indirizzi di google...se lo ragginge effettivamente hai problemi con i dns, e lo spero perchè si risolvono facilmente)

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 23-08-2006, 13:13   #14
trafalguar
Senior Member

Ok, non è un problema di dns.. intendevo dire che se dal pc fisso disabilito la Connessione alla rete locale LAN poi sul portatile riesco a collegarmi a internet, altrimenti non riesco..
allora? consigli su come impostare/configurare fisso e portatile per farli navigare entrambi contemporaneamente usando questo modem adsl?
Old 23-08-2006, 19:42   #15
trafalguar
Senior Member

UP!
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP