|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Estrarre logo senza background
Ciao ragazzi,
non me ne intendo molto di grafica ed avrei bisogno di una mano... ![]() Vorrei mettere su alcuni miei CD il loghino "Compact disc digital audio". Un amico musicista (tedesco) mi ha procurato il logo in formato .eps e mi ha detto di utilizzare Corel draw o Ghost View per visualizzarlo. Ho scaricato Ghost view perchè gratuito ed il logo lo vedo, effettivamente. Ho provato ad esportarlo in formato .jpg dopo averlo ritagliato ma mi rimane la parte bianca che stà sotto il logo, naturalmente... ![]() Nel programma non trovo qualcosa che mi permetta di modificare la trasparenza. Forse dovrei usare un altro programma o mi sfugge qualcosa? Io ho Photoshop Elements e ACDSee oltre a Ghost view, non so se sono in grado di fare questo lavoro con tali programmi. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Puoi salvarlo come .png
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie
![]() Non voglio approfittare... ma, una volta estratto poi come lo gestisco per eliminare il background? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
OK...
Se lo salvo da Ghost View mi permette di farlo solo in formato: eps, epi o ps. Ho provato a convertirlo in png (png256 per la precisione) ma mi ha dato un file non riconosciuto da Windows. L'ho rinominato in png e Win lo ha visto. Ora mi si apre con ACDSee ma ha sempre il background... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Se ho capito bene il problema (cioè vuoi il classico logo standard) fai prima a a procurarti un font che lo abbia all'interno, in vettoriale, e a quel punto in Photoshop inserisci la "lettera" corrispondente al logo, in quel font, e il gioco è fatto.
Prova qui, o altrimenti cerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() se ad esempio lo posti sul forum ti rendi subito conto se c'è la trasparenza o meno
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Funziona alla grande, grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.