Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 02:07   #1
reden
Member

L'Avatar di reden

Iscritto dal: Aug 2005
ma una tv hd ready e' proprio necessaria per apprezzare la 360 ?

Per voi quanto puo costare ? chi lo ha gia comprata una tv hd ready ? guardando in gir per internet vedo che tristemente costano piu di un xbox360 premium !
reden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 02:14   #2
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
E' meglio avercela ma non e' necessaria. Io per ora mi accontento del mio crt 32" 16:9 sperando che i crt hd seri arrivino prima o poi anche sui nostri scaffali o che lcd e plasma arrivino ad una qualita' tale da non farmi rimpiangere il vecchio tv per determinati usi (tutti quelli SD).

Cmq anche con un tv SD la grafica e' notevole quindi se veramente vuoi la console ed hai un gioco che ti piace non ti fare paranoie sulla televisione.
Old 24-07-2006, 02:18   #3
reden
Member

L'Avatar di reden

scusami se sono franco , ma fai finta che io non legga il mensile "il maniaco dell'elettronica" , che cacchio vuoi dire che cosa e' SD ? ctr ? e quelle altre sigle ?

scusami ma sono un'appasionato di giochi e tratto le consolle e tutte le altre cose tecnologiche esattamente come tratto la mia lavatrice , non mi sono mai chiesto cosa la fa girare cosi tanto !lol
Old 24-07-2006, 02:21   #4
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Originariamente inviato da reden
Per voi quanto puo costare ? chi lo ha gia comprata una tv hd ready ? guardando in gir per internet vedo che tristemente costano piu di un xbox360 premium !
io mi sono preso un samsung ldc da 32 e lo pagato 1300 iuri
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 02:21   #5
reden
Member

L'Avatar di reden

Quote:
Originariamente inviato da badtrip

Sai pero e' strano , questa cosa non mi fa sentire meglio !!!
Old 24-07-2006, 06:20   #6
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da badtrip
e sai al popolo cosa gliene frega che l'hai pagato 1300?

ha chiesto se è necesseario un tv hd per apprezzare meglio la 360.

quoto Yngwie74, non è necessaria e cmq se hai un monitor per pc puoi provare con una spesa moderata del cavo vga a vedere se ne sei soddisfatto
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 07:42   #7
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
guardando in gir per internet vedo che tristemente costano piu di un xbox360 premium !
E ci mancherebbe
A mio parere non serve per forza un tv HD ma serve per forza un buon tv.
In breve se devi comprare la 360 per collegarla a un Mivar lasciala sullo scaffale
Se invece hai un buon CRT (CRT= Tv classico a tubo catodico) e un buon plasma (quelli piatti come gli lcd ma piu' economici) ti godrai cmq la tua 360.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 08:56   #8
reden
Member

L'Avatar di reden

ho un sony trinitron bello grande (non grandissimo sulla media ) .

I giochi della playstation si vedono molto bene !
Old 24-07-2006, 09:02   #9
Sn4k3.it
Senior Member

L'Avatar di Sn4k3.it

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
Chi si accontenta gode
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 09:07   #10
Vendicatore
Senior Member

L'Avatar di Vendicatore

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Necessaria non lo è.
Ma dopo averla vista funzionare su un moitor HD in 720p ti rendi conto di quanto sia sprecata su una televisione normale.
Old 24-07-2006, 09:08   #11
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
Guarda io ho attaccato la 360 al mio tv CRT (tubo catodico classico) in 4:3 e sinceramente il risultato è come la vecchia xbox o quasi (ovvio è meglio ma pensavo di più). Solo che la 360 l'ho vista anche su un samsung lcd hdtv e devo dire che cambia parecchio

quindi consiglio o hai un buon LCD da computer che sò 19 o 21" o altrimenti procurati un tv di nuova generazione prima di rimanere deluso
Old 24-07-2006, 09:23   #12
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Considerando che imho siamo arrivati ad un punto in cui la grafica e' gia' abbastanza pompata gia' sulla vecchia Xbox che su PS2, la principale novita' delle console NextGen (Wii a parte, ma il discorso e' OT) e' l'alta definizione..
Per cui e' necessaria una TV HD per godersi i vantaggi delle nuove console, altrimenti tanto vale rimanere con la vecchia X che ha ancora signori capolavori
Old 24-07-2006, 10:04   #13
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
non è necessaria ma è "strozzata" su una tv classica, c'è una differenza abissale.
Zerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 10:21   #14
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
Per cui e' necessaria una TV HD per godersi i vantaggi delle nuove console, altrimenti tanto vale rimanere con la vecchia X che ha ancora signori capolavori
Mi dispiace ma la penso esattamente al contrario!
Anche su un normale crt a tubo catodico, rispetto all'old gen, graficamente parlando, siamo in un altro mondo, sia rispetto all'xbox che rispetto alla ps2. E ne ho avuto un diretto confronto ad esempio proprio con fight night round 3...

Chi vuole la console ma non ha un tv hd e non se la puo' comprare subito imho non ha da preoccuparsi perche' merita lo stesso...
Old 24-07-2006, 10:22   #15
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
scusami se sono franco , ma fai finta che io non legga il mensile "il maniaco dell'elettronica" , che cacchio vuoi dire che cosa e' SD ? ctr ? e quelle altre sigle ?
Scusami tu!
SD sta per standard definition, mentre crt indica i televisori a tubo catodico, quelli "classici".
Old 24-07-2006, 10:26   #16
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Anche su un normale crt a tubo catodico, rispetto all'old gen, graficamente parlando, siamo in un altro mondo, sia rispetto all'xbox che rispetto alla ps2. E ne ho avuto un diretto confronto ad esempio proprio con fight night round 3...

Chi vuole la console ma non ha un tv hd e non se la puo' comprare subito imho non ha da preoccuparsi perche' merita lo stesso...
Concordo.
Old 24-07-2006, 10:29   #17
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74

Chiariamo una cosa: crt al confronto del lcd ha una differenza abissale, non è paragonabile, in più è schermo piatto e non che il posteriore si ingrossi quindi maggior spazio, i rpoblemi dei lcd ormai sono quasi tutti risolti grazie a innovative tecniche.
IMHO la differenza si vede, si perchè old gen si vedeva 640x540 cmq una roba simile, adesso 1228x728.
La console renderizza sempre in 1228x728 ma in crt non si vedrà mai lo splendore del hd, in più la grafica cambia in modo sensazionale e impressionante.
Se vedi un film in sd e poi in hd su schermo lcd c'è un abisso perchè vengono registrate più informazioni ad ogni frame, cioè ci vuole più mega per fare 1 secondo, un minuto ecc., dipende dal bit-rate.
In conclusione:
LCD è il futuro non il crt.

Ultima modifica di Window Vista : 24-07-2006 alle 10:37.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 10:38   #18
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
Chiariamo una cosa: crt al confronto del lcd ha una differenza abissale, non è paragonabile, in più è schermo piatto e non che il posteriore si ingrossi quindi maggior spazio, i rpoblemi dei lcd ormai sono quasi tutti risolti grazie a innovative tecniche.
Si, e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...
Da punto di vista qualitativo (lato cromatico, luminosita', riproduzione del nero) i crt sono ancora superiori sia a LCD che ai plasma (e basta seguire un qualsiasi forum di audio/video per averne conferma anche dagli esperti).

I neri degli lcd fanno pieta' e l'angolo di visione degrada la lumiosita' e il contrasto del televisore in maniera importante, altro che tecniche innovative.
In ultimo poi gli scaler montati su questi televisori (con poche eccezioni) sono mediocri.

Gli lcd hanno vantaggi e svantaggi, purtroppo sui segnali a risoluzione standard (dvd, decoder sky, antenna) il crt e' ancora il top. E questo perche' da noi continuano a rifiutarsi di vendere i crt HD che invece in jappone e usa si trovano ovunque... e con una qualita' da paura...

Vorrei che ne mettessero un paio nei nostri centri commerciali vicino alla schiera di lcd e sono convinto che in molti sarebbero assaliti da dubbi del tipo "quanto spazio occupa, pero' la qualita'..."
Old 24-07-2006, 10:39   #19
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
IMHO la differenza si vede, si perchè old gen si vedeva 640x540 cmq una roba simile, adesso 1228x728.
La console renderizza sempre in 1228x728 ma in crt non si vedrà mai lo splendore del hd, in più la grafica cambia in modo sensazionale e impressionante.
In conclusione:
LCD è il futuro non il crt.
Ma che è, uno slogan di propaganda?
Old 24-07-2006, 10:42   #20
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Secondo me però se non si vuole spendere soldi in Tv Hd è molto meglio attaccarla a un monitor PC (almeno un 19") ci rimetti le dimensioni in pollici ma ne guadagni infinitamente in qualità.(anche comprandone con 100€ uno usato a schermo piatto).

Cmq la console la si può comprare in ogni caso, la Tv prima o poi la si cambia e alla prima occasione ci si fa una Tv Hd.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian