|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Progetto rinnovo LAN
Salve, da poco mi trovo in un nuovo ufficio diviso in 7 stanze con 2 computer ad ogni stanza.
La LAN attuale è configurata nel layout a "stella" (credo si chiami così) cioè in ogni stanza c'è uno switch con collegati i 2 (o a volte di +) computer e poi gli switch sono collegati tutti all' HUB centrale a 16 porte dove c'è collegato anche il router ADSL. 1°: Come rete è configurata bene? Perchè avevo letto che quando si superano gli 8/10 computer bisogna acquistare un server senò le prestazioni sono peggiori... 2°: Come posso fare a far si che i 3 uffici dove si lavora per la ditta YYY siano in rete solamente tra di loro e non anche con i 4 della ditta XXX? GRAZIE MILLE, Paolo
![]() |
#2 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
Saluti Ps: per winXP leggiti questo et simila http://www.microsoft.com/italy/windo...s/dominio.mspx
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Forlì
|
altrimenti dai indirizzi di rete diversi:
YYY: 192.168.1.1 - 2 - 3 XXX: 192.168.2.1 - 2 - 3 - 4 Netmask uguale per entrambe 255.255.255.0
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah ok grazie.. E se invece volessi che i 4 della ditta XXX vedessero quelli della YYY ma non viceversa?
Thanks
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tu dici di avere un server dove risiedono tutti i dati in modo che ci sia impostato che la cartella K può essere eseguita e scritta dai computer della ditta XXX e la cartella J da quelli della ditta YYY?
Thanks
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Forlì
|
se non c'è necessità assoluta il server si può anche lasciar stare... però mi accodo anche io a questa filosofia... con il server (che faccia solo da server e non anche da client) si gestisce meglio tutto...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
pero' mi domando una cosa
perchp mettere l'hub a monte e lo switch a valle ???? ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
G R A Z I E !
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
eh forsesi'
perchè co ò'hub a monte condividi la banda complessiva di 100 mbit su tutti gli switch ocllegati di seguito: inoltre potresti avere a seconda del traffico generato problemi di disconnessioni dovutia collisioni (gli hub commutano pacchettie basta) invece lo switch ripristina la banda ad ogni collegamento lavorando a livello di indirizzi fisici delle schede di rete ed evitano problemi di colli di bottiglia e collisioni gli hub al massimo andrebbero messi per ultimi nella linea: al massimo condivideranno la banda (piena fin li) tra di loro e basta e non tra tutti i punti d0accesso della rete
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.