|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema di Visualizzazione Grafica
Un saluto a tutti!
![]() Nei primi giorni di caldo torrido di quest'anno, il mio vecchio pc ha iniziato ad avere il fastidioso problema delle schermate blu, sicuramente dovuto ad un innalzamento eccessivo della temperatura. Pulendo per bene il dissipatore e applicando la pasta termoconduttiva il problema se n'è andato, lasciandomi in eredità un altro problema parecchio fastidioso. Non sono riuscito a capire di preciso cos'è che di preciso viene caricato male, non so neanche se è un problema di scheda video o di processore.. Sta di fatto che alcune immagini (le jpg), i video (anche se per la maggior parte utilizzando uno fra i diversi programmi che ho, il problema se ne va), e alcuni videogiochi (quelli più esigenti, credo, ma non ne sono sicuro), si verifica un errore di visualizzazione di questo tipo: ![]() Le ho provate davvero tutte per risolverlo : - ho smontato e rimontato il processore. - ho provato una scheda video diversa dalla mia. - ho addirittura formattato il sistema. - ovviamente ho aggiornato driver della scheda video e del monitor. Ma non è servito a niente. C'è per caso qualcuno che si è già imbattuto in questo problema e l'ha risolto? Il mio pc : AMD Duron 900 Mhz 1 GB di ram DDR Scheda Video : GeForce 5200 FX Monitor : Samsun Syncmaster 710v OS : Windows XP Se avete bisogno di altre informazioni fatemelo sapere. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.