|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: NAPOLI
|
PROBLEMI CON DISSIPATORE SKEDA GRAFICA
ALLORA premetto ke sono nuovo da queste parti e spero di fare presto amicizia con tutti voi . DETTO ciò comincio ad esporre il mio problema: io possiedo una skeda grafica SAPPHIRE X1600 PRO AGP 512MB ed ho notato ke le temperature sono piuttosto alte( si arriva dal minimo di 60 al massimo 75 gradi ) quindi ho preso provvedimento nel comprare un nuovo dissipatore (ZALMAN VF900-CU).
DOPO aver svitato le 2 viti dietro la skeda grafica x smontare il dissipatore originale , ho notato ke anke facendo forza non riuscivo a staccarlo il dissi quasi fosse incollato!!! ORA vorrei sapere qualcuno di voi ke la possiede stà benedetta skeda, se avete sostituito il dissipatore mi dite come avete fatto? ci vogliono dei kiavini speciali (tipo quelli esagonali etc.) oppure sono io ke sò negato a farlo? qualcuno mi aiuti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Calma, calma, vediamo un poco.
In primis non forzare, devi guardare se c'è qualche altra vite di fissaggio che magari non hai tolto, sopra o sotto, o meccanismo di ritenzione, controlla bene. Se le viti e eventuali fermi li hai tolti tutti, allora è la pasta che fa da colla col dissi stock, quindi ci piazzi un phon sul dissi e quando è bello caldo riprovi a staccare... oppure rimonti la fai girare sotto sforzo per qualche ora e poi la smonti e riprovi... Una volta tolto il dissi stock devi ripulire bene ram-gpu dai residui della vecchia pasta, poi puoi procedere alla installazione dello zalman partendo dai dissini per le ram.... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Credo sia proprio la pasta che fa da colla tra il dissi e il chip. Mi è capitata na cosa simile col dissi stock della cpu, non ne voleva sapere di staccarsi dalla cpu.
![]()
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.