|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
[INT. EXTRATERR] Siete daccordo sul messaggio di Arecibo sparato nello spazio? IO NO.
CIOè MA CHI CAZZUOLA SEI X PERMETTERTI DI DIRE ALL'UNIVERSO INTERO CHE NOI ESISTIAMO??? MANCO HANNO FATTO UNA VOTAZIONE CIOè SE POI ARRIVANO COSì GLI ALIENI??
![]() vediamo come ti spieghi al resto del mondo ![]() cmq di che sto parlando?? del segnale trasmesso nel 1974 dal radio telescopio di Arecibo, Porto Rico. questo: ![]() http://www.edicolaweb.net/crop002g.htm a cui sembrerebbe che qualcuno abbia risposto... ![]() http://www.edicolaweb.net/crop002g.htm ![]() http://www.esonet.org/pinacoteca/cro...Aug%202001.jpg Il 20 agosto 2001, accanto al radiotelescopio SETI di Chilbolton, nei pressi di Andover, Hampshire, sul campo della Leckford, davanti all'antenna dell'osservatorio, è comparso un Crop Circle riproducente uno "strano" disegno rettangolare. Il disegno è risultato simile al segnale trasmesso nel 1974 dal radio telescopio di Arecibo, Porto Rico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238915 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
mi èarrivata una mail che mi ha ricordato questa cosa quindi..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Se esiste una civiltà extraterrestre così evoluta da arrivare fino a noi, credete che abbia bisogno di una placchetta con le indicazioni per raggiungerci????
![]() Non è che gli bastava intercettare le trasmissioni radio che inviamo da quasi un secolo e che viaggiano ad una velocità enormemente superiore a quella di qualsiasi sonda???? ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 11-07-2006 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Molto bella la risposta.
L'omino alto un metro con la testona e gli occhioni e' proprio come te lo aspetteresti dopo aver visto Close Encounters, X-Files, Stargate SG-1, ecc. ecc. ecc. Deve essere anche un caso che il primo elemento non sia il carbonio, ma il silicio. ![]()
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
L'elemento più diffuso sulla terra è il silicio, non il carbonio. Credo che questo rappresenti la composizione chimica del corpo umano.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Essendo la descrizione di una forma di vita basata sul carbonio, "ovviamente" la risposta e' la descrizione di una forma di vita basata sul silicio, se no che alieno sarebbe?
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dunque, considerando che il messaggio è partito nel '74 e la risposta è stata recapitata nel 2001 si evince che gli alieni si trovino a 13.5 anni luce da noi, quale stella o sistema solare si trova a quella distanza?
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque chi si è inventato sta risposta ha solo guardato che silicio e carbonio stanno sulla stessa colonna della tavola periodica.. ma mi pare la gran parte degli studi scientifici ha detto che non è possibile avere forme di vita basate sul silicio..
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il DNA mi risulta inoltre sia una doppia elica.. non una doppia ellisse...
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
No, lo chiedo perchè sono parecchie, la più vicina al sistema solare è proxima centauri a 4.28 anni luce, stranamente nel messaggio non viene riportato (eppure da un'intelligenza superiore ci si aspetterebbe una risposta un pò più articolata) ... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: mi sono sbagliato: sono circa 20/30 stelle: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_nearest_stars
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco appunto, era così difficile per gli alieni dirci quale fosse? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
cioè secondo voi chi ha fatto qyuel crop??? e in generale chi li fa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
La cosa più ridicola è l'altezza di circa mi spiegate se uno non sa cosa è un metro che cavolo vuol dire mandare l'altezza?
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.