|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Bridge di rete
Salve a tutti.
Dovrei creare un bridge di rete. La mia configurazione : 1 - PC fisso con : scheda ethernet dov'è collegato un router fastweb. scheda di rete wirelless per il collegamento ad un Portatile. 1 - PC portatile con scheda wirelless. Adesso. Il pc fisso naviga correttamente su internet e tramite wirelless si collega al portatile con indirizzi indirizzi IP fissi sulle schede wirelless. Su suggerimento vs ho creato un bridge di rete tra le due connessioni nel Fisso il quale acquisisce gli indirizzi IP dati dal router. La connessione a internet funziona sempre nel fisso ma non nel portatile. Ho provato ad impostare gli indirizzo IP in maniera dinamica nelle schede di rete wirelless ma nulla. Potete aiutarmi per risolvere questo per me grosso problema ? Come dovrei procedere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
riprova fornendo IP statici e sul portatile accertati di inserire il gateway, che deve corrispondere all'ip router e, importantissimo, devi mettere i DNS. Quest'ultimo parametro, potrebbe essere l'IP del router ma, se non funzionasse, usa i DNS del tuo provider
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ma devo sempre creare il bridge di rete ?
quindi imposto gli IP statici per le connessioni senza fili sia nel fisso che nel portatile e gli inserisco gateway e dns del router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
esatto, sia per il bridge che per i settaggi
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ascoltate, io ho visto che il bridge si prende degli indirizzi IP che gli assegna il router, prendo il gateway da li e lo imposto nelle connessioni senza fili ?
scusate ma la mia ignoranza, ma è la prima volta che faccio un bridge di rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
allora, se naviga,lascia il fisso come sta.
concentrati sul portatile. nella conessione senza fili setta come gateway l'ip del router e come dns o l'ip del router o quelli dell'isp
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok proverò così.
grazie per l'aiuto. Farò sapere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Provato ma nulla
Ho impostato nelle connessioni senza fili, indirizzi ip fissi e i pc con rete wirelless si vedono in rete.
nel portatile ho impostato indirizzi ip fissi e come dns ho impostato gli indirizzi dell'isp, e come gateway ho inserito l'indirizzo ip che ho trovato sul bridge di rete. il fisso continua ad andare su internet il portatile no. cosa posso ancora controllare? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
i dns
li hai messi? se pinghi un sito internet risponde ???? se invece pinghi un ip?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Quote:
A quel punto dal portatile prova a pingare l'indirizzo del gateway di cui abbiamo appena parlato. Se dal fisso il ping su quell'indirizzo funziona (ovvero se il router risponde ai ping), vedi se funziona anche dal portatile. A quel punto dal portatile dovresti navigare. Se così non fosse, prova, come già ti hanno consigliato, a verificare che non sia un problema di dns. Quindi sul fisso, apri una shell (start menu esegui cmd) e digita traceroute www.gazzetta.it (ho scelto un sito a caso).. segnati l'indirizzo ip che compare dopo il nome e prova a navigarci dal portatile mettendo questo indirizzo numerico nella barra di internet explorer. Facci sapere, ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ho fatto la Seguente
PC fisso collegato al router con scheda di rete ethernet.
PC fisso collegato al portatile con scheda wirelless con indirizzi ip fissi. PC portatile collegato al fisso con scheda wirelless con indirizzi ip fissi. PC Portatile : indirizzi ip fissi es. 192.168.0.2 subnetmask es. 255.255.255.0 gateway es. 36.243.168.1 indirizzo preso dalla connessione LAN DSN Primario es. 62.101.81.80 fornitomi da fastweb DSN Second. es. 62.101.81.81 fornitomi da fastweb. PC Fisso: Scheda di rete ETHERNET si prende l'indirizzo tramite DHCP del router. Scheda di rete wirelless : Indirizzi Ip fissi es.192.168.0.3 subnetmask es. 255.255.255.0 gateway es. 36.243.168.1 indirizzo preso dalla connessione LAN DSN Primario es. 62.101.81.80 fornitomi da fastweb DSN Second. es. 62.101.81.81 fornitomi da fastweb. Creato bridge di rete. Dal fisso e dal portatile le connessioni risultano connesse. Il pc fisso va su internet tranquillamente il portatile per niente. Ho provato anche a inseriro nel portatile come DNS il gateway. Ho provato anche a inserire degli indirizzi Ip fissi sia nel fisso che nel portatile uguali a quelli assegnati dal router cambiando il finale. Dove sto sbagliando ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io mi trovo + o meno nella tua situazione, non riesco a far andare internet sul portatile, però non capisco perchè il tuo gateway abbia quell'indirizzo. Per il corretto funzionamento gli indirizzi IP e gateway non dovrebbero essere tutti del tipo 192.168.0.x oppure tutti del tipo 36.243.168.x??
Un'altra cosa, che significa "Scheda di rete ETHERNET si prende l'indirizzo tramite DHCP del router"? Cioè hai impostato "Ottieni automaticamente un indirizzo IP"???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il gateaway non potrebbe essere 192.168.0.1 ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Potresti postare qua sul forum le seguenti informazioni prese dal pc fisso? Da shell: ipconfig /all e route print
Puoi fare un cut'n paste e copiarle qua sul forum.. Così vediamo più nel dettaglio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
bReAkDoWn puoi aiutare anche me per favore? sto sbattendo la testa da diversi giorni.
Qui trovi la mia discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1239031 P.S. Per copiare le informazioni che hai richiesto che comando bisogna usare? Altrimenti faccio una Stamp della pagina a video. Ultima modifica di rafely : 13-07-2006 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.