|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Spiagge italiane: Liguria, Toscana, Romagna o Marche?
Ciao a tutti!
E' arrivato il momento di decidere la meta per le vacanze 2006... Mi piacerebbe trovare una spiaggia con sabbia fine, anzichè quelle sassose/ghiaiose; e in una di queste 4 regioni, così che non sia troppo lontano da casa... Eventualmente valuto anche il Veneto... Come soggiorno sarebbe preferibile un campeggio/bungalow... Avete qualche consiglio? Grazie! ![]()
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 28-06-2006 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Io ti direi Toscana o Marche, se non vuoi fare troppa strada.
Ma una volta che sei arrivato nelle Marche potresti proseguire sino in Puglia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
Toscana.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Vediamo..... ti riassumo le mie esperienze:
Liguria: di sabbia ne trovi poca, spesso sono sassi. Il mare è molto bello, i paesini anche. Sono passati molti anni dal mio utlimo soggiorno ma come vita notturna penso che solo le provincie di GE e SV siano "ben fornite". Toscana: la spiaggia è lunga e ben servita, il mare -aperto- è bello ma spesso mosso. Romagna: mare MOOOLTO peggio delle altre tre opzioni. La ricettività turistica è efficientissima. Marche: per avere un buon mare devi scendere parecchio. La riviera del Conero (AN) è bella ma sassosa. Se stai a nord il mare non è molto meglio che in romagna, mentre se scendi più a sud e molto meglio, anche la spiaggia (zona di Grottammare, -AP-) se vuoi info su località precise, prova a dare i nomi e vediamo se ti possiamo aiutare. Non ci ha specificato se cerchi campeggio, bungalow, camper, appartamento o albergo...
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Inoltro subito i tuoi pareri al resto della compagnia ![]() Quote:
![]() Cmq albergo lo escluderei a priori, vado con i miei amici e vado per divertirmi, quindi sarebbe preferibile di gran lunga una vacanza stile campeggio/bungalow ![]()
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 28-06-2006 alle 11:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
in base alla mia esperienza direi 1^ Marche (più giù vai meglio è) 2^ Toscana
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dopo una lunga e faticosa assemblea (
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
occhio anche alla questione della strada/autostrada da percorrere e anche ai giorni in cui viaggerete
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
toscana.. in versilia il mare fa più schifo ma puoi fare veramente tutto quello che ti pare la sera, se vai più in giù il mare è sicuramente più bello, ma hai meno locali..
decidi tu.. ovviamente in versilia c'è solo ed esclusivamente SABBIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
|
Salve, mi inserisco perche' sono intenzionato a passare qualche giorno di campeggio nelle marche, conero o simili.
Si accettano tutti i consigli possibili. Grazie mille Lorenzo Ultima modifica di lorenzo67 : 28-06-2006 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sono stato ovunque in Liguria (sono di Genova) ed in vari posti in Toscana.
In Liguria di valido trovi: Ponente: Bergeggi, Varigotti Levante: Lavagna, Sestri Levante, Cinque Terre In Toscana (la mia regione italiana preferita insieme al trentino): Follonica, Punta Ala, Marina di Grosseto La Toscana te la straconsiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La Toscana ora è in vantaggio... A parte i pareri (pressochè tutti positivi), c'è anche la distanza... Sono (circa) 300km contro i 5xx delle Marche ![]() Non pensavo ci fosse tutta questa differenza!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
...e Orbetello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Dubai
|
L'abruzzo è troppo lontano? io ci abito e alla fine sono 5 ore di autostrada, IMHo fattibilissime. Poi trovi tutti i tipi di mare, dalla grande spiaggai di Pescara piena di locali e di gente che però ha un mare bruttino alle calette(sempre sabbiose) tra Ortona e Vasto dove il mare è molto bello; poi ci sono certi anfratti raggiungibili solo via mare o a piedi che sono una meraviglia, poi si mangia da dio e ci sono diversi camping, soprattutto vicino ad Ortona
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Grazie a tutti ragazzi
![]() Le ricerche proseguono ![]() Marci, l'Abruzzo ammetto che mi intriga, però è davvero fuori mano (già le marche sarebbero molto al limite) ![]()
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 29-06-2006 alle 08:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Io faccio molto spesso Pescara-Milano e non mi pesa per nulla, se parti la mattina arrivi per ora di pranzo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.