|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
[HD Hitachi] Scan disk con Drive Fitness Test
Ciao
Tramite il programma Hitachi Drive Fitness Test si può creare un CD bootable. Tale CD è in grado di fare anche un scan disk? Anche se il disco è appena uscito dal suo imballo originale? Spiego. In tanti anni di montaggio HD (e non solo) mi è capitato in 2 occasioni che un HD Maxtor ed un Western Digital nuovi, fossero difettati. Me li hanno sostituiti immediatamente. In questo periodo sono pieno di lavoro ma devo montarmi un Hitachi da 250 GB, quindi cerco di ridurre al minimo il fermo macchina. Se faccio uno scan disk dopo l'installazione di Windows e scopro che l'HD è difettato, perdo molto più tempo che non avendo uno scan disk pre installazione. Insomma, il tutto per risparmiare tempo ... Dannazione ... Tempo ... Ne ho davvero troppo poco e troppo lavoro. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Si...
...proprio dalla pagina web dedicata da Hitachi Global Storage a Drive Fitness esiste la possibilità di prelevarne una immagine .ISO da utilizzare all'avvio.
L'unica controindicazione che ho appurato è che essendo read-only il supporto, D.F.T non è in grado di registrare il log interno proveniente dalla area protetta delle unità A.T.A ("seriali" o "parallele") come avviene invece da floppy disk e.g. E' tuttavia sufficiente per impieghi go<->no go. Grazie. Ciao Lincy... sorellina di Talpy,Rossy e Trippy "codone"...figliolini di Mamma Rossina. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Infatti mi sono scordato di specificare che il disco è un Parallel ATA.
Comunque, visto che lo scan disk è possibile anche con le condizioni sopra elencate, risparmierò un bel po' di tempo. A dire il vero è solo uno scrupolo perchè in tanti anni, ho trovato solo 2 didschi danneggiati di fabbrica (ed Hitachi IBM non mi hanno mia dato rogne) però non si sa mai. Meglio perdere 5 min prima, che 1 h dopo. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.