|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Installazione secondo hard disk
Ciao a tutti,
un piccolo problema, premetto che sono proprio alle prime armi con linux: ho installato linux mandrake 10.1, tutto ok, adesso visto che il primo hard disk è un pò troppo piccolo, ho deciso di inserirne un secondo, da harddrake lo rileva, ma kdiskfree no, immagino bisogna "prepararlo", magari formattarlo, creargli le partizioni... Come si fa? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
in configura computer tra le varie utilities c'e' il partizionamento/formattazione delle partizioni; valuta bene prima (magari scrivendo tutto sulla carta) quante partizioni fare di che tipo e dimensione : ext3/reiserfs per partizioni linux, fat32 per poter scambiare dati fra linux e win, ntfs nel caso ti servisse spazio per win; nel caso non riuiscissi a fare tutto quello che vuoi setta l'opzione modalita' esperto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ci sono andato, solo che mi vede il disco hda, quello dove ho installato linux e la partizione di swap, l'hdb me lo vede solo se faccio partire harddrake
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
strano; sicuro di non vedere la linguetta hdb ? magari seleziona prima la modalita' esperto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.