|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
rimuovere dal bios la password (conosciuta) del pc
Come si fa a rimuovere la password di accesso al pc impostata dal bios?
Riesco soltanto a cambiarla. Ultima modifica di aleroc : 13-09-2011 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
l'ho cercato!! ho trovato soltanto siti che fanno rimuovere password dimenticate con metodi non proprio pratici ma cosa sfotti?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Il buon vecchio metodo di "togli la pila per 5 minuti" non funziona?
Lo so che è un po' drastico, ma non sbagli mai! ![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
semmai tengo la password e questo metodo lo userò se la dimenticherò... il fatto è che ci sono soltanto i comandi per impostare la password e ridigitarla per dare conferma, non c'è un'opzione per toglierla.... mah EDIT certo che anche la password del bios è di una sicurezza super eh... se lo avessi saputo non l'avrei messa Ultima modifica di aleroc : 13-09-2011 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prova questo paio di cose:
1) Quando ti chiede di inserire la nuova password, non puoi semplicemente lasciare il campo vuoto e premere INVIO? 2) Una volta entrato nel BIOS, prova a caricare i settaggi di default, magari ti toglie la password che hai impostato 3) Rimuovere la batteria CMOS, funziona sicuramente. E come togliere la pila di un orologio, alla fine non ricorderà nulla ma rimettendo la pila funzionerà come prima ![]() Comunque se la reputi una soluzione drastrica, non farlo visto che nessuno ti costringe.
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
2) non vorrei rischiare di non entrare più nel computer... fra l'altro il bios tramite il programma hp l'ho aggiornato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vuoi un consiglio? Lascia perdere
![]() L'aggiornamento del BIOS non c'entra nulla. Se hai paura di togliere la pila (soluzione hardware ) e anche di ripristinare i settaggi di fabbrica del BIOS ( soluzione software ), lascia la situazione com'é, e vivi felice ![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
spero di no ![]() sì ho intenzione di lasciare tutto com'è e se mai mi dimenticherò la password tanto da quel che ho letto sarà una bazzecola levarla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque è come togliere una pila di un orologio, al massimo dovrai svitare una vite, va in base al modello di scheda madre
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Togli la password al bios, mica agli utenti...
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ce ne vogliono altrettanti per il BIOS, con la sola differenza che si agisce a livello hw. Senza considerare che posso smontare l'hdd e montarlo su un altro PC L'unico modo per stare tranquilli é criptare i dati sull'hdd, con software tipo BitLocker o TrueCrypt
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
come fanno a criptare i dati? se c'è un 3d specifico linkamelo ché lo so che qui su hw forum sono molto precisi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
TrueCrypt é un programma free che permette di creare dischi virtuali criptati con lettura / scrittura dati trasparente e in tempo reale (on-the-fly) utilizzando algoritmi criptografici come l’AES-256, Blowfish, CAST5, Serpent.
Mi consiglio personale é di avere una copia non criptata dei dati su supporto esterno. Per altre domande puoi provare a chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1355550&page=1
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
grazie. In pratica anche usando la crittografia i miei dati non sono al sicuro in quanto li dovrei copiare su un hard disk esterno accessibile da chiunque... EDIT scusate il doppio post involontario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.