|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Registry_error e accesso negato
Ciao a tutti, è da 2 giorni che il mio pc non parte più...il sistema operativo è Windows Xp, quando lo accendo mi carica la schermata di Xp poi mi appare una schermata blu con scritto "Registry_error"...ho provato a riinstallare windows ma ancora prima prima di iniziare l'installazione mi appare un altro errore e non riesco in alcun modo a risolvere questo problema...
Ho pensato di formattare con Partition Magic l'hard disk dopo aver fatto un backu-up dei dati spostando il disco su un altro pc. Il problema è che i dati che mi servono sono contenuti nella cartella documenti relativa al mio account utente di Xp che è protetto da una password...quando dall'altro pc cerco di copiare il contenuto della cartelal documenti relativa al mio account mi dice "accesso negato". Se potreste darmi qualche consiglio su come risolvere questi problemi vi sarei molto grato, grazie in anticipo!
Thermaltake Armor - Intel i5 8400 - Corsair Hx620 - Gigabyte Z370P D3 - 16GB Corsair Vengeance DDR4 - Focusrite Scarlett 2i4 - Nvidia GeForce RTX 3060 - Logitech G203 - Logitech G213 - Monitor LG 27MS550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Scusa, ma il problema è Windows, mica il disco
![]() Spostato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
scusa ma se sull'altro pc crei un account amministrativo, dovresti essere in grado di vedere i file di tutti, anche su altri dischi collegati a quel pc.
Case WaveMaster by Cooler Master - Asus P4P800 SE - Intel P4 2.8@3.3 GHz - 1GB DDR - Albatron FX5900PV@FX5950Ultra 128MB- HD Maxtor 120 GB ATA 133 - Pioneer DVR-107 - Acer 1951As - Windows XP Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
infatti è quello che pensavo ankio..dunque xke m da accesso negato?
Thermaltake Armor - Intel i5 8400 - Corsair Hx620 - Gigabyte Z370P D3 - 16GB Corsair Vengeance DDR4 - Focusrite Scarlett 2i4 - Nvidia GeForce RTX 3060 - Logitech G203 - Logitech G213 - Monitor LG 27MS550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
perchè hai impostato una password e reso privati i tuoi file... e l'unico utente che può accedervi è l'utente con cui sono stati creati i certificati... in realtà un'altro utente di recupero ci sarebbe ma non ricordo affatto come crearlo e non sono sicuro che sia fattibile per un mortale...
![]() questo significa che devi far ripartire il tuo vecchio win... non sarà poi così difficile... segui queste istru: http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;307545
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho gia provato ma il prob principale è ke appena appare la console di ripristino e mi chiede "quale versione di windows?" io pigio 1 e....tac...registry_error e idem quando cerca versioni precedenti di win se volessi reinstallarlo...
plz help... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
be la cosa si complica... attacca il disco a un altro pc ed eseguici uno scandisk con opzioni di riparazione attive... poi riprova ad accedere alla console di ripristino... è possibile che dopo lo scandisk il sistema riparta senza bisogno di altri inerventi...
se non ci fosse di mezzo la password ti sarebbe bastato diventare proprietario delle cartelle a cui vuoi accedere tramite l'utente amministratore di un altro sistema... se ci vuoi provare cmq fallo... ti basta disattivare l'utilizzo condivisione file semplice dalle opzioni cartella e accedere alla scheda protezione delle proprietà di quella cartella e dal tasto avanzate aggiungere la relativa utenza... in extremis potresti effettuare una conversione del file system in fat32 per cancellare gli attributi della cartella ma nn mi assumo la responsabilità di questa probabile bagianata... soprattutto per il rischio che la conversione di per se comporta... rischio maggiorato dal fatto che si parla di una partizione di sicuro in cattive condizioni... per farlo dovrai usare un programma come partition magic perchè l'utility di windows non permette questa conversione inversa...
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per la parte 1 della guida microsoft che ti ho postato non è strettamente necessario usare la console di ripristino... puoi farlo con una live di linux o anche attaccando il disco su un'altro sistema... in fondo a te basta poter avviare windows per accedere all'utente con password e fare il beckup dei dati e questo è fattibile anche se non completi tutti i passi della guida... ti basta il primo...
fammi saxe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e questo in qualsiasi modalità, e anche se cerco di far partire la console di ripristino. a me basterebbe un modo x poter aprire la cartella documenti "nome account" con un altro pc... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No aspetta... le operazioni da compiere nella prima parte possono essere compiute tranquillamente senza la console... per esempio potresti usare BartPe oppure una live di linux... insomma avviando un sistema esterno... devi semplicemente compiere manualmente le operazioni listate nella guida... al comando "md" corrisponde l'operazione di creazione di una cartella, al comando "copy" ovviamente corrisponde l'operazione di copia dalla cartella sorgente alla cartella di destinazione e al comando "delete" corrispode la cancellazione del file mensionato... è più facile a farsi che a dirsi... se proprio nn riesci a carpirne le operazioni poi te le descrivo.
purtroppo solo così puoi accedere ai dati perchè solo l'utente di partenza è autorizzato ad accedervi... ![]() come già ti ho accennato un altro modo c'era (non ne sono cmq sicuro), ma prevedeva la creazione preventiva un un agente di recupero che ovviamnte non hai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Procurati un programma che si chiama "ERD Commander", questo ti permette di bootare da cd win con diritti amministrativi.
con questo programma dovresti riuscire al 100% visto lo uso al lavoro quando non si riesce a recuperare la password di amministratore. Good Luck ![]()
Case WaveMaster by Cooler Master - Asus P4P800 SE - Intel P4 2.8@3.3 GHz - 1GB DDR - Albatron FX5900PV@FX5950Ultra 128MB- HD Maxtor 120 GB ATA 133 - Pioneer DVR-107 - Acer 1951As - Windows XP Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok...ho risolto il problema del recupero dei dati da documenti...e ho messo in un altro pc qst hard disk...pero a quanto pare nn era quello il prob...ho comprato un nuovo HD e appena cerco di installare win a metà installazione...schermata blu con scritto IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ....che cosè?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
rettifico...ogni volta che cerco di installare win mi arriva un errore ma arriva in momenti casuali e ogni volta mi cita un errore diverso...
ad esempio adesso m ha segnalato il file usbport.sys e prima un altro file ancora...la scheda madre potrebbe dare qst tipo d problemi? plz qcn mi aiuti ![]() edit: aggiungo anche PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Thermaltake Armor - Intel i5 8400 - Corsair Hx620 - Gigabyte Z370P D3 - 16GB Corsair Vengeance DDR4 - Focusrite Scarlett 2i4 - Nvidia GeForce RTX 3060 - Logitech G203 - Logitech G213 - Monitor LG 27MS550 Ultima modifica di _FatMike_ : 08-05-2006 alle 02:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao fatmike
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.