|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
e poi parlano male delle banche...
sentite questa
![]() nel 2001 aprivo un libretto di risparmio al portatore presso Banca Intesa, libretto da lasciare a titolo di cauzione per l'affitto di un appartamento. 600.000 lire, che diventavano 580.000 pe rle spese di apertura. passano 5 anni, subentra l'euro, cambio casa, mi ridanno il libretto, lo metto in un cassetto e me lo dimentico. Il mese scorso cercando altro mi torna tra le mani sto libretto. leggo le clausole e leggo che senza movimenti per 5 anni e per importi inferiori al 5 milioni di lire, la banca "usucapisce" il libretto, in pratica non vale più. L'altro ieri mi presento allo sportello, a inizio giugno i libretto fa 5 anni esatti, voglio convertirlo in euro e/o prendermi i soldi. Allo sportello lo trattengono, mi lasciano una ricevuta, devono avviare la procedura per convertirlo. Vabbè. Oggi mi chiamano che il libretto convertito è pronto. vado a ritirarlo. Indovinate quanto mi è stato corrisposto di interesse per 5 ANNI su 300 €? tenetevi forte. 0.33 € !!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() praticamente ho riso in faccia all'impiegata! ma come si fa?? COME??? ha anche sostenuto che "il tasso lo stabilisce lo stato, si legga la gazzetta ufficiale"... mabbaff.. nel 2001 che tasso c'era per farmi avere 33 centesimi in 5 anni??? ladri di polli, sono lì a fregare il poveraccio (in questo caso me) che lascia 300 € per 5 anni! veramente una cosa incredibile. Non tanto per i 5-10 € che mi aspettavo, ma per il principio che loro reputano il risparmiatore un FESSO che non sa fare 2+2. Che arrivino le banche straniere, ma in fretta però... dove vogliamo andare con questo sistema bancario?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Comunque cosa vuoi che accada con l'arrivo delle banche estere, esattamente come con le assicurazioni che si sono prontamente adeguate al sistema Italiano, mica sceme.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
....te lo meriti hai cercato di fare una speculazione e sei stato giustamente tassato.
![]() Non parlarmi di investimenti ... sto cercando il mio consulente finanziario per cercare di capire che c@@o di m@@@a di sch@@o di PAC azionario mi ha fatto fare. "manooooo tu non sei da pac obbligazionario e titoli di stato!!!tu sei da PAC(co) azionario" ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
io ho dovuto sborsare oltre 100€ per chiudere il conto Bipop Carire...
![]() ed era pure in attivo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Il libretto non è lo strumento finanziario appropriato per "fare soldi"
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
ma neanche per rimettercene!!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma non si potrebbe aprire un conto corrente all'estero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
33 centesimi in 5 ANNI mi pare una bella perdita. all'1 % netto sarebbero stati 3 euro all'anno, circa 15 nei 5 anni. tolte le tasse, 10 €. me ne dessero 5, mi accontento. 33 centsimi hanno tutto il sapore dello sberleffo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ho investito qualche spiccio in quelle cose a basso rischio che alla fine garantiscono cmq il capitale.
In mezzo alle decine di fogli che mi hanno fatto firmare c'era anche una sottiscrizione ad una assicurazione generica della "Toro" di cui non mi avevano assolutamente parlato. Robe che stavo per chiamare il gabibbo. Ma pensate quanti soldi si fanno banche e assicurazioni speculando in questa maniera con i poveri disgraziati come me.... appena termina l'investimento tiro fuori tutto e metto sotto il materasso, è più sicuro ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
![]() ![]() e un quotone per proteus... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
La mia banca mi applica il 0.0025% sul tasso creditore!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
ti è andata bene, potevano arrestarti per usura con quello che preso di interesse ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
nessun prodotto bancario va bene per fare soldi
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
dal 2003 al 2005 me li avrebbe dovuti corrispondere la banca, no? ma poi che c'entra il locatore, la banca mica sa chi ha in mano il libretto, io i soldi li ho depositati in banca, mica in mano al locatore. se davo il libretto a Pinco PAllino, dovevo chiedereli a lui gli interessi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.