|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
Assistenza Acer: feedback AA+
allora ho preso un portatile acer aspire 2001 quasi tre anni fa(caspita....!) pagato mille euro usato, ho comprato a parte l'estensione di garanzia acer advantage, 2 anni in+ per circa 90euro. attivazione comoda.
il portatile in questi tre anni è stato acceso tutti i giorni+volte, è rimasto in download per due mesi filati senza problemi(un anno fa), ha fatto ripping di file audio e video senza problemi(non si è mai bloccato, poi ovvio è un banias, piuttosto lentino, il PRIMO centrino, che tra l'altro non scalda per niente). è l'unico portatile con un audio decente, come altri ha un piccolo "subwoofer", ma nessun altro( da me provato) con il sub riesce a dare un suono così pieno e soddisfacente(per la categoria di prezzo e considerando che è un note). lo uso come sveglia la mattina con la musica! rispetto agli attuali portatili centrino, la ventola in normale utilizzo non gira proprio, neanche al minimo, proprio spenta, quindi il protatile+silenzioso che abbia mai provato. ammetto che l'ho stressato parecchio, e per questo il lettore ottico e l'hdd mi hanno lentamente abbandonato. a due mesi dalla scadenza della garanzia, chiamo l'assistenza, mi mandano il corriere a casa tnt a loro spese, me lo riconsegnano dopo dieci giorni con hdd e masterizzatooe dvd cambiati, senza nessun altro problema in+. tutto questo per dire che sono soddisfattissimo del mio acer, e che snobbare un brand del genere, come altri brand che vendono molto nel settore consumer, per via dei problemi riferiti on-line, è assurdo poichè statisticamente credo che queste macchine diano gli stessi medesimi problemi di altre. insomma se apple vende 1000macbook e gliene tornano10, e la acer o altri brand ne vendono 100000 e gliene tornano 1000, statisticamente la percentuale di problemi è uguale, ma lo sputtanamento è molto maggiore. quindi meditate su quei brand che spingono tanto sul marchio e sul prezzo, magari tutto questo candore e perfezione sono un miraggio bello e buono. un consiglio per gli acquisti: se potete, prendete usato o in superofferta modelli di classe molto elevata come progetto(il mio in configurazione top arrivava 2000 euro), perchè le linee di produzione useranno soluzioni e materiali+raffinati. e fate le estensioni di garanzia! se vi si rompe la mobo o il monitor...addio! son contento ![]() ![]()
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri! Ultima modifica di pingalep : 26-02-2007 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
sì hai ragione, infatti io non sto difendendo acer, solo che quando il note mi ha mollato(l'hdd in primis), ho chiamato l'assistenza e consegnato il note con l'idea di Anon rivederlo mai+ Bricederlo verso marzo aprile. dieci giorni con il problema risolto mi sembra+che accettabile
![]() e una domanda. io vedo che ci sono dei periodi in cui tutti i negozi di informatica ricevono un numero molto superiore di rma, con conseguente allungamento dei tempi di riparazione, vedi in estate per esempio. non è che ci sono delle coincidenze temporali in cui si accumulano + guasti? e comunque, io di lettere di disperati su giornali e forum ne leggo epr ogni brand, curiosamente l'ipod sembra essere il lettore mp3 con+problemi, ma in realtà mi sa che è semplicemente il+ venduto! comunque volevo solo testimoniare un'esperienza positiva, così da avere un quadro generale +completo. perchè io ho sinceramente sconsigliato acer per questo problema, soprattutto a chi prendeva un portatile per lavoro. tipo toshiba ha centri assistenza in molte città e mi venne consigliato per questo per diversi acquisti... saluti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.