Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 12:45   #1
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Assistenza Acer: feedback AA+

allora ho preso un portatile acer aspire 2001 quasi tre anni fa(caspita....!) pagato mille euro usato, ho comprato a parte l'estensione di garanzia acer advantage, 2 anni in+ per circa 90euro. attivazione comoda.
il portatile in questi tre anni è stato acceso tutti i giorni+volte, è rimasto in download per due mesi filati senza problemi(un anno fa), ha fatto ripping di file audio e video senza problemi(non si è mai bloccato, poi ovvio è un banias, piuttosto lentino, il PRIMO centrino, che tra l'altro non scalda per niente).
è l'unico portatile con un audio decente, come altri ha un piccolo "subwoofer", ma nessun altro( da me provato) con il sub riesce a dare un suono così pieno e soddisfacente(per la categoria di prezzo e considerando che è un note).
lo uso come sveglia la mattina con la musica!
rispetto agli attuali portatili centrino, la ventola in normale utilizzo non gira proprio, neanche al minimo, proprio spenta, quindi il protatile+silenzioso che abbia mai provato.

ammetto che l'ho stressato parecchio, e per questo il lettore ottico e l'hdd mi hanno lentamente abbandonato. a due mesi dalla scadenza della garanzia, chiamo l'assistenza, mi mandano il corriere a casa tnt a loro spese, me lo riconsegnano dopo dieci giorni con hdd e masterizzatooe dvd cambiati, senza nessun altro problema in+.

tutto questo per dire che sono soddisfattissimo del mio acer, e che snobbare un brand del genere, come altri brand che vendono molto nel settore consumer, per via dei problemi riferiti on-line, è assurdo poichè statisticamente credo che queste macchine diano gli stessi medesimi problemi di altre. insomma se apple vende 1000macbook e gliene tornano10, e la acer o altri brand ne vendono 100000 e gliene tornano 1000, statisticamente la percentuale di problemi è uguale, ma lo sputtanamento è molto maggiore. quindi meditate su quei brand che spingono tanto sul marchio e sul prezzo, magari tutto questo candore e perfezione sono un miraggio bello e buono.

un consiglio per gli acquisti: se potete, prendete usato o in superofferta modelli di classe molto elevata come progetto(il mio in configurazione top arrivava 2000 euro), perchè le linee di produzione useranno soluzioni e materiali+raffinati. e fate le estensioni di garanzia! se vi si rompe la mobo o il monitor...addio!

son contento e ho di nuovo il mio portatile

Ultima modifica di pingalep : 26-02-2007 alle 12:48.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:42   #2
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
me lo riconsegnano dopo dieci giorni con hdd e masterizzatooe dvd cambiati, senza nessun altro problema in+.
wow! riconsegnato senza altri problemi!

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
tutto questo per dire che sono soddisfattissimo del mio acer, e che snobbare un brand del genere, come altri brand che vendono molto nel settore consumer, per via dei problemi riferiti on-line, è assurdo poichè statisticamente credo che queste macchine diano gli stessi medesimi problemi di altre. insomma se apple vende 1000macbook e gliene tornano10, e la acer o altri brand ne vendono 100000 e gliene tornano 1000, statisticamente la percentuale di problemi è uguale, ma lo sputtanamento è molto maggiore. quindi meditate su quei brand che spingono tanto sul marchio e sul prezzo, magari tutto questo candore e perfezione sono un miraggio bello e buono.
Ma infatti, questa é la questione... non si parla male di Acer in se (anche se alcuni prodotti... lasciamo perdere) ma della sua assistenza... se vendono 10 volte piú di altri brand non si capisce perché non debbano essere "preparati" a ricevere in assistenza molti piú computer...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:13   #3
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
sì hai ragione, infatti io non sto difendendo acer, solo che quando il note mi ha mollato(l'hdd in primis), ho chiamato l'assistenza e consegnato il note con l'idea di Anon rivederlo mai+ Bricederlo verso marzo aprile. dieci giorni con il problema risolto mi sembra+che accettabile

e una domanda. io vedo che ci sono dei periodi in cui tutti i negozi di informatica ricevono un numero molto superiore di rma, con conseguente allungamento dei tempi di riparazione, vedi in estate per esempio.
non è che ci sono delle coincidenze temporali in cui si accumulano + guasti?
e comunque, io di lettere di disperati su giornali e forum ne leggo epr ogni brand, curiosamente l'ipod sembra essere il lettore mp3 con+problemi, ma in realtà mi sa che è semplicemente il+ venduto!

comunque volevo solo testimoniare un'esperienza positiva, così da avere un quadro generale +completo. perchè io ho sinceramente sconsigliato acer per questo problema, soprattutto a chi prendeva un portatile per lavoro. tipo toshiba ha centri assistenza in molte città e mi venne consigliato per questo per diversi acquisti...

saluti!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian