|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
On the Road PURO 7-8 gg [Chi mi consiglia un itinerario?]
salve ragazzi.
Io e 2 amici quast'estate avevamo pensato di vivere per 7 giorni in macchina girando un pò l'italia o l'estero. Non vogliamo dormire in alcun posto che nn sia la macchina ,non vogliamo avere appoggi esterni(se nn gli autogrill per lavarci e espletare le funzioni fisiologiche) Volevo sapere se qualcuno ha gia fatto una cosa del genere in italia o all'estero e può consigliarmi l'itinerario da seguire e magari i punti dove potersi approvigionare di viveri e acqua.Vorremmo fermarci in posti di particolare bellezza naturalistica lungo il tragitto(questa è l'unica pretesa). Ah dimenticavo noi partiamo da Napoli. Grazie a tutti per la collaborazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Consiglio di portarvi comunque una tenda, in macchina si dorme male... inoltre se volete utilizzare i servizi pubblici degli autogrill conviene uscire dall'Italia, quelli italici non sono esempi di igiene e pulizia.
Bellissima zona è quella delle colline sopra Nizza, prendete la N85 e vi spingete fino a Grenoble passando per la gorge du Verdon e altri canyon meravigliosi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ma la doccia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Io l'ho fatto anni fa.
Avevo una vecchia volvo SW. Di notte buttavamo giù i sedili dietro e nel posto di sedili e bagagliaio mettevamo i materassini gonfiabili. Un incubo. Col fatto che esistono pulitissimi ed economici ostelli e soluzioni simili praticamente ovunque, lo rifarei solo in caso di necessità.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dai ragazzi....sono cose che si fanno a 20 anni o mai piu...
datemi una mano con l'itinerario....avevo pensato che anche la toscana potrebbe essere appetibbile.... la doccia sarebbe l'unico problema.....ma chissenefrega......riempiamo un boiler ad ogni fontana e ci docciamo a turno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ci sono dei cosi fatti apposta che costano pochi neuri... Una specie di sacchetto di plastica nero (attira calore) nel quale metti 5 galloni di acqua appeso al sole. Sotto c'è un doccino che apri la sera per fare una doccia calda a gratis.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
ma il bidè?????
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
noleggiare un camper?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
DAI RAGA.....SUGGERITE UN ITINERARIO........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Allora, 20 anni o 30, dormire in macchina puoi farlo per una notte o due se non ci sono alternative. Anche in tenda con il materassino non è che sia una soluzione ottimale e te lo dice uno che a 20 anni ha rifiutato di andare via con il camper generosamente offerto dai genitori per partire con una carretta di volkswagen e la tenda a igloo.
Adesso di anni ne ho qualcuno in più e vado ancora in ferie con un maggiolone e un carrello tenda. Per cui non è che ti parlo da snob... ma dormire in macchina per una settimana... se proprio vuoi farlo, lascia a casa la fidanzata, tanto la puoi dare per persa ![]() In ogni caso se vuoi appoggiarti sulle aree di sosta in autostrada, evita l'Italia: la Francia ha aree magnifiche, non soltanto sulla costa azzurra. A me piace moltissimo anche la tratta di autostrada da Gap a Aix in Provence. Inoltre se non c'è troppo traffico, da Montgenevre a Gap c'è una statale molto bella. Passi vicino ad un fiume, laghi, strane montagne e qualche fortificazione. Poi una volta ad Aix puoi andare alle Sante Maries de la mer... un classico ![]() Da lì puoi farti Aigues Mortes e un po' di Provenza. Però se tu dicessi il punto di partenza del viaggio non sarebbe male, perché se sei in Puglia forse è il caso di pensare qualcosa d'altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si parte da Napoli.
Si accettano anche itinerari italiani comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Che ricordi... Maledirrai quei giorni finchè non saran finiti, poi li rimpiangerai. ![]() Io farei la costa fino in Francia o anche oltre se avete voglia di viaggiare, Barcellona direi... Gli autogrill francesi sono speciali (ricordo io e un mio amico che entriamo a fare i bisogni, ci guardiamo in faccia e torniamo in macchina... poco dopo rientriamo ciabatte e accappatoio, la gente così ![]() ![]() Comunque una tenda io la porterei, 7 giorni in macchina sarebbero veramente pesanti... Ricordo anche dopo giorni di panini l'assalto a una rosticceria... un pollo per uno, allo spiedo, rigorosamente con le mani ![]() ![]() Troppo bello ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ah finalmente qualche vero viaggiatore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni tanto ti puoi fermare nei prati dei privati che hanno allestito campeggi di fortuna. Molto ruspante come viaggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo essere in giro in macchina senza tenda è stupido. A quel punto lascia a casa anche la macchina. ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche a me quest'estate piacerebbe partire in macchina verso l'estero senza una meta, ma comunque cercherei di dormire sempre sotto un tetto, la macchina rimarrebbe un'alternativa in caso di necessità.
Mi sa però che non riesco a convincere i miei amici... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.