|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Rete wireless che serve?
Salve. Devo creare una rete wireless a casa mia, ma non sono molto ferrato in materia fra access point, router wireless ecc ecc.
Ora, vorrei fare una cosa del genere: [router]---[switch]-+-[client1..10] Esiste un qualcosa che inglobi sia le funzionalità di modem/router e switch in un unico apparecchio a livello wireless? Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... certo! Sono gli oggetti dei quali si discute maggiormente su questo forum. Esempio Netgear DG834G (54 Mbps) oppure Netgear DG834GT (108 Mbps) ma ce ne sono tanti altri. Ti consiglio di leggere il primo post di questo thread, così ti fai un'idea: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Innanzi tutto dovresti sapere che un router è uno switch ma di livello superiore: lo switch indirizza i pacchetti ai client della rete. Il router indirizza i pacchetti oltre che alla tua ad altre reti.
Nel tuo caso dalla rete internet alla rete wireless. Di conseguenza ti devi preoccupare di comprare solo gli adattatori wireless e vedrai che il router farà da solo il resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, grazie. Assodato questo, qual è secondo voi il migliore router wireless in circolazione? (Mi dovrebbe supportare il 802.11g no?)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
restando sui domestici per me il netgear dg834gt perfettamente compatibile anche per adsl2+
pero' sono abbastanza inflazionato nel giudizio, visto che ce l'ho io... ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A livello di distanza, quanto copre?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.