|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
lettore dvd
salve a tutti!
Avrei bisogno di un informazione per me molto importante.. Vorrei aggiornare il mio dvd ma nn riesco a trovare l'aggiornamento da nessuna parte! qualcuno saprebbe aiutarmi? la marca è questa:MATSHITA DVD-RAM UJ-8415 PER FAVORE AIUTATEMI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
E di un notebook?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si si è un portatile..
Sei aiutarmi? PLEASE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Intanto benvenuto/a nel forum.
Non per essere indiscreto ma perchè vuoi "aggiornare" il DVD? Ha dei problemi? Il fatto è che in caso di supporto di questi tipi di drive ottici il produttore vero del drive rimanda l'assistenza al produttore del notebook. Se mastichi l'inglese puoi dare un'occhiata qui: http://webdevelopersjournal.com/driv.../matshita.html http://www.panasonic.com/industrial/...l/support.html Come puoi vedere non esistono driver dal sito del produttore del lettore. Dovresti provare dal sito del produttore del notebook. Che marca è?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie per il benvenuto!
Lo voglio aggiornare perchè non mi legge alcuni dvd la marca del portatile è toshiba ora guardo su questi siti che mi hai dato spero di trovarlo perchè ne ho bisogno cmq è possibile che sia solo un problema di aggiornamento?Oc'entra altro?Perchè nn è che nn li legge tutti ma solo alcuni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ho visto sui siti che mi hai dato ma nn c'è nulla!
Scusa ma per aggiornare il lettore nn si fa come per esempio con la scheda video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il produttore matshita/panasonic rimanda alla toshiba per eventuali aggiornamenti. Perciò l'unico posto dove guardare è sul sito della Toshiba. Quanto al problema col lettore DVD: puoi specificare meglio quali sono i supporti che non legge? Per capire meglio, il tuo è un masterizzatore DVD o un combo drive(lettore DVD/masterizzatore CD)? L'unica cosa che si può aggiornare di un drive ottico è il firmware (un programmino interno che ne permette il funzionamento) ma che non è aggiornato di frequente come i driver delle schede video. ![]() Che modello di notebook hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ti scrivo tutto:
toshiba satellite m70-230 pentium m 750 / 75w -3.95a si cercavo il firmware!!!!!!!!!come posso fare per averlo? Lo so ti sto rompendo troppo ma è importante!!!!!!!!1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
non legge i dvd da 4.7 g
il mio lettore è dvd-super-multi drive (2-layer) e poi la marca è quella che ti ho scritto sopra.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In teoria tutto quello che puoi scaricare dovresti trovarlo qui http://it.computers.toshiba-europe.c...rt_Homepage_it Per il momento però non trovo firmware...solo drivers e bios. ![]() EDIT: il tuo notebook è questo giusto? http://it.computers.toshiba-europe.c...DUCT_ID=114578 EDIT2 : il tuo lettore/masterizzatore DVD supporta tutti i formati. Perciò indubbiamente il fatto che non lega alcuni supporti è indice di un problema.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 09-05-2006 alle 11:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ti prego continua a cercare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
si è proprio quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Con quali non funziona? E soprattutto. Prima funzionavano e adesso non più? O da quando l'hai acquistato hai rilevato il problema? E se si...hai fatto modifiche o installato qualcosa prima di rilevare l'inconveniente? Il problema è solo in lettura? o anche in masterizzazione? O non rileva totalmente il supporto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il fatto è, comunque, che firmware di aggiornamento non sembrano essercene (ed essendo un prodotto recente non è così improbabile al momento).
E' possibile che il drive abbia un difetto che non si possa risolvere solo con un aggiornamento del firmware. Perciò se è ancora in garanzia il miglior consiglio che ti possa dare è quello...di farla valere! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
allora non rileva proprio i cd verbatin dvd_recordable 4.7 gb 120 min 8x certified
il problema è solo che quando lo inserisco nn parte, vado d aprirlo direttamente da risorse del computer e mi dice "inserie disco nell'unità" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Hai provato con altri tipi di supporto DVD? E con i CD?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
scusa...quasi quasi mi imbarazzo un po a dirlo ma...ho scritto male la marca del lettore per questo nn la trovavi...
è questa matshita dvd ram 841s Puoi trovarmi il firmware per piacere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Figurati. Non è difficile confondere S per 5 se scritto in piccolo e chissaddove.
Ma purtroppo la sostanza non cambia. Ho spulciato un po' per google: http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/331950 http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=176922 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1183 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=60&pp=20 Come puoi ben vedere non sei l'unica che cerca il firmware. Ribadisco che a mio avviso il tuo non è un problema legato al firmware datato ma bensì ad un problema hardware (masterizzatore difettoso, più probabile) o software (meno probabile). Il rivenditore da cui hai acquistato il notebook può effettuare i test adatti. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.