Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 14:59   #1
frank.st
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Difetto lcd?

Ultimamente guardando lo schermo del mio travelmate noto due punti in cui la luminosità del display è differente.

Non sono pixel bruciati, anche perche sono molto piccoli, ma sicuramente formati da più pixel, diciamo 1mm di diametro.

si fa fatica a scorgerli su un wallpeper, ma utilizzando un colore unico di sfondo sono evidenti, più su colori chiari, ovvero con monitor più luminoso.

comunque rimongono più chiari del resto, ovvero più luminosi, anche variando luminosità del display.

inoltre sembrano apparire dopo qualche minuto di funzionameto dello schermo.
frank.st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 15:16   #2
Fervel
Member

L'Avatar di Fervel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da frank.st
Ultimamente guardando lo schermo del mio travelmate noto due punti in cui la luminosità del display è differente.

Non sono pixel bruciati, anche perche sono molto piccoli, ma sicuramente formati da più pixel, diciamo 1mm di diametro.

si fa fatica a scorgerli su un wallpeper, ma utilizzando un colore unico di sfondo sono evidenti, più su colori chiari, ovvero con monitor più luminoso.

comunque rimongono più chiari del resto, ovvero più luminosi, anche variando luminosità del display.

inoltre sembrano apparire dopo qualche minuto di funzionameto dello schermo.
pixel bruciati
Old 29-03-2006, 23:36   #3
fireball33
Senior Member

Città: Reggio Calabria
l'incubo di ogni possessore di notebook
Old 30-03-2006, 10:32   #4
frank.st
Member

ma un pixel bruciato non dovrebbe apparire sempre acceso o spento?
qui appare una variazione nella luminosità..
Old 30-03-2006, 12:10   #5
Fervel
Member

L'Avatar di Fervel

Città: Enna
Quote:
metti lo sfondo nero. se ci sono dei puntini bianchi, quelli sono pix bruciati!
Old 04-04-2006, 16:33   #6
frank.st
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fervel
metti lo sfondo nero. se ci sono dei puntini bianchi, quelli sono pix bruciati!

Immaginavo, ma appunto con sfondo nero non si nota niente, e solo con gli sfondi chiari o molto luminosi che si notano quei punti più chiari e solo dopo diversi minuti di utilizzo.

Boh?
Old 04-04-2006, 18:02   #7
fireball33
Senior Member

Città: Reggio Calabria
allora sono sempre spenti.. pixel bruciati in ogni caso
Old 04-04-2006, 20:48   #8
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Prova questo ma ho l'impressione che siano proprio pixels bruciati...mi dispiace!
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 16:03   #9
frank.st
Member

Ci provo e ti faccio sapere, se riesco posto una foto
Old 19-04-2006, 20:53   #10
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

Iscritto dal: Apr 2006
ho acquistato un portatile e a casa mi sono accorto che ha un pixel bruciato , che succede adesso ? il nb è un asus a6km - q024h
Alello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 11:47   #11
Alello
Senior Member

L'Avatar di Alello

Iscritto dal: Apr 2006
posso avvalermi del diritto di recesso nei confronti del negoziante? (amico ... )

l'ho acquistato 3giorni fa

Alello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 13:55   #12
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Alello
posso avvalermi del diritto di recesso nei confronti del negoziante? (amico ... )

l'ho acquistato 3giorni fa

purtroppo il diritto di recesso c'è solo nel caso di acquisto NON all'interno dei locali commerciali del negoziante. Per un pixel bruciato non dovrebbe valere la garanzia. Ricordo che però Asus, per certi modelli, dà una garanzia sull'lcd per cui questo ti viene sostituito anche quando si riscontra un solo pixel bruciato. Controlla se è prevista sul tuo modello...
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:12   #13
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
non sono pixel bruciati, si tratta si un altro tipo di difetto dell'LCD, ce l'ho anche io in un punto di circa mezzo cm quadrato che risulta più chiaro specie sui colori chiari (bianco, giallo..) mentre sugli scuri non si nota per niente (marrone, nero...). In se per se è un difetto meno fastidioso dei pixel bruciati, e con un po' di abitudine non lo noti più.

Il difetto è causato da una perdita di aderenza da parte dello strato esterno (quello che puoi toccare) dell'LCD rispetto allo strato interno. Non ci puoi fare niente, e non è un difetto riconosciuto dalla garanzia.

Toglimi una curiosità: hai un Travelmate 8100 per caso ?
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5

Ultima modifica di robgeb : 20-04-2006 alle 14:14.
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:17   #14
korgan.it
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ma la sony come si comporta invece ?? sempre uguale?? no ho uno spento sul mio nuovo sz.... che coglioni...
korgan.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 17:41   #15
frank.st
Member

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
non sono pixel bruciati, si tratta si un altro tipo di difetto dell'LCD, ce l'ho anche io in un punto di circa mezzo cm quadrato che risulta più chiaro specie sui colori chiari (bianco, giallo..) mentre sugli scuri non si nota per niente (marrone, nero...). In se per se è un difetto meno fastidioso dei pixel bruciati, e con un po' di abitudine non lo noti più.

Il difetto è causato da una perdita di aderenza da parte dello strato esterno (quello che puoi toccare) dell'LCD rispetto allo strato interno. Non ci puoi fare niente, e non è un difetto riconosciuto dalla garanzia.

Toglimi una curiosità: hai un Travelmate 8100 per caso ?
Scusa la lentezza di risposta, uso il pc dell'ufficio e faccio il commerciale! sempre in giro! Comunque no, è un travelmate 4602 ddr2
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian