|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Dolby surround processor: Philips AV1150
Salve ragazzi, spero di essere nella sezione esatta.
Conservo piuttosto gelosamente un vecchissimo processore dolbt surround processor: un Philips AV1150, risalente a 20-30 anni fa.(su internet, non trovando nulla, credo che sia molto raro) Avendo subito la rottura del portafusibile l'ho eliminato temporaneamente dal circuito. ATTENZIONE NON FATELO A CASA!!! il fusibile è un componente del circuito come la resistenza prima di un led: se non si mette il circuito funziona, ma il led si brucerà presto. Allo stesso modo il fusibile, se lo si toglie non succede niente, ma se avviene un cortocircuito si dice ciao ciao al circuito. Io me lo sono permesso perchè per ora ci devo fare solo prove. Come in ci sono due entrate(ovviamnteente R e L), seguono due out. Poi ci sono in e out del tape monitor. Inoltre ci sono le uscite front e duue rear. Infine ci sono le uscite speaker system (mono). Le domande sono 2: 1.Come si utilizza? 2.Immettendo nell' entrata anche un segnale fortissimo, se attacco un altoparlane al front o al rear si sente un segnale molto debole. Necessita forse di un finale? Oppure è rotto? Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi.
AMD Ryzen TR 1950X@4GHz - ASUS Zenith Extreme - Noctua NH-U12S - G.Skill TridentX 3000cl15 - nVidia GTX980Ti SLi - 840 Pro - WD Se 2TB - Enermax Revolution 85+ 1250w - Corsair Graphite 780T Ultima modifica di fox98 : 07-08-2011 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nonostante la difficoltà dell'argomento nessuo mi sa aiutare
![]() Non sono stato chiaro nella spiegazione? ![]()
#3 |
Senior Member
|
![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
cosa intendi per "eliminato il fusibile dal circuito"? hai cortocircuitato i due poli della sede del fusibile?
e per "segnale fortissimo in entrata" cosa intendi? in ogni caso, forse qualche finale è rotto e quindi non fornisce potenza sufficiente a muovere gli altoparlanti... sempre che sia configurato correttamente. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ci vorrebbe qualche specifica in più. Su internet non trovo nulla riguardo il modello citato (AV1150). Il fatto che si chiami "dolby sorround processor" e non "stereo power amplifier" mi fa pensare che possa non essere un finale. Dicci di più (magari una foto all'etichetta
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anche mettendoci un amplificatore in entrata al massimo il segnale è debolissimo. Quote:
comunque è identico sputato al MARANTZ RV351(se googli con google immagioni trovi molto.), solo della philipse modello av1150 L' uscita per gli altoparlanti mono funziona discretamente, ampli compreso, ma se si mette l' effetto dolby surround invece dell'effetto matrix (o spatial che, purtroppo, è decisamente roto, in quanto dia solo bassi molto caldi come quelli delle valvole, ma gli alti non esistono.) il suono fa vomitare (un po' come se si mette solo un pre, il suono è distorto, ma amplificato). Ultima cosa è che se collego un altoparlante al rear o al front non c'è nessuna elaborazione del suono.
AMD Ryzen TR 1950X@4GHz - ASUS Zenith Extreme - Noctua NH-U12S - G.Skill TridentX 3000cl15 - nVidia GTX980Ti SLi - 840 Pro - WD Se 2TB - Enermax Revolution 85+ 1250w - Corsair Graphite 780T Ultima modifica di fox98 : 07-08-2011 alle 21:10. |
||
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
se ha tutti 'sti problemi è decisamente rotto...
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho scoperto che nei film il dolby è ottimo.
Comunque, non è che oltre ai suoi piccoli difetti necessita davvero di finali nei rear e front?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.