|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Cerco elettricisti!!
Ciaoo ragazzi...qualcuno può aiutarmi a trovare uno schema elettrico,o in alternativa a spiegarmi,come si collega un ventilatore Vortice di quelli a soffitto con la luce??
Sò che servono 5 fili...almeno cosi mi han detto..ma prima di prodigarmi a tentare di collegarlo..vorrei sapere almeno come si fà. Lo chiedo perchè è usato e le istruzioni nn le ho ![]() grazie x l'eventuale aiuto o schema elettrico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
senza schema vado poco lontano l'unica cosa che posso dirti è di provare a chiedere su www.plcforum.it sul forum nella sezione impianti elettrici civili
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
NN credo sia difficile..però senza schemi penso sia dura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
due fili dovrebbero essere la luce, altri due il ventilatore e uno la messa a terra, però bisogna vedere com'è fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
molto probabilmente è così.. o forse c'è pure un filo di "comando" per il potenziometro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Bhe ci sono un 4 o 5 modelli della vortice , c'è pure con il telecomando ad infrarossi , come prima cosa ti devi preoccupare che ne tuo punto luce ci saranno solo 3 fili probabilmente .............
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Per collegarlo con i cinque fili ti serve anche una scatoletta della vortice che contiene l'interruttore di accensione del ventilatore, l'interruttore della luce e il potenziometro per regolare la velocità. Ce lo hai?
edit: tra l'altro mi sembra che la manopola che regola la velocità non sia un potenziometro ma un trasformatore a più uscite Ultima modifica di Vins_cb : 28-04-2006 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per quanto riguarda la connessione mi sembra che se apri lo scatolotto, vicino ai mammut di connessione ci dovrebbero essere dei numeri o delle lettere, idem sul ventilatore. Devi connetterli in modo tale che i fili corrispondano. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sei un GRANDE ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
basta che non lo attakki come un amica di mia mamma... stavamo mangiando a casa sua ancora n'po ce casca in testa....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.