Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 02:39   #1
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
servizi aggiunti non richiesti (telefonia fissa)

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57780&p=1&r=PI

"Ma cosa dovrebbero fare i centinaia di migliaia di utenti che si vedono ancora oggi addebitati in bolletta servizi non richiesti, che rischiano il distacco della linea telefonica se non pagano, costretti a perdere ore ed anche giornate, senza comunque riuscire a risolvere il problema?"

"Vi è un'evidente esasperazione delle associazioni consumatori "investite" dalle segnalazioni degli utenti sui disservizi della Telecom che neanche noi riusciamo a risolvere."

E' successo anche a voi? Avete letto nella vostra bolletta la voce corrispondente ad un servizio mai sentito nominare? Ma soprattutto mai richiesto?
Telefonate al numero telefonico del vostro gestore, gentilmente (senza fare riferimento che vi hanno addebitato fraudolamente un servizio) chiedete come passare dall'addebito diretto nel conto corrente bancario al pagare la bolletta in posta (tramite bollettino postale). Normalmente c'è un numero di fax a cui mandare la richiesta. Chiedete inoltre i dati del loro conto postale, conto in cui verserete i soldi di ogni bolletta. Dopo di che andate in banca, bloccate i pagamenti del gestore telefonico (così eviterete il pagamento fraudolento anche nell'ultima bolletta già arrivata).

Calcolate BENE quanto avete speso con il telefono SENZA i servizi fraudolenti.
ATTENZIONE ALL'IVA
Ho visto bollette con le telefonate, i canoni o tariffe forfettarie (che sono quasi tutte fregature, a parte l'adsl; in questo ultimo caso sono fregature le tariffe a consumo), e qualche altra voce, tutte senza iva. Poi vengono aggiunte le spese di spedizione della bolletta e alla fine viene calcolata sulla somma fino qui raggiunta l'iva.
Voi dovete prendere la singola voce riferita al servizio fraudolento, aggiungerci il 20% di iva e eliminare la cifra risultante dal totale della bolletta. Ecco quello che dovete veramente pagare. (questo è un esempio, magari ci sono bollette con ogni singola voce già inclusa di iva)

Con l'addebito diretto in banca i soldi vengono prelevati l'ultimo giorno utile per pagare la bolletta. In "questo ultimo giorno" (quale è c'è scritto sulla bolletta) vi recate in posta, fate un versamento tramite bollettino postale al vostro gestore telefonico di quanto precedentemnte calcolato.
I soldi arriveranno all'incirca in 5 giorni; è corretto, voi avete pagato quel giorno, è compito delle poste mandare i soldi. Sarebbe anche corretto mandare via fax la cedola del bollettino postale come testimonianza che avete pagato, ma non è corretto addebitare spese non richieste alla gente, quindi perchè mai dovremmo disturbarci per un ladro? Quindi niente fax del cedolino. L'importante è che lo teniate. Non buttatelo via, MAI. Teneteli tutti anche per anni, insieme alle vostre vecchie bollette. Non potete immaginare cosa si inventa pur di fregare il prossimo, come se vivessimo in un periodo di crisi economica "classica" (dove i soldi mancano); la crisi c'è, ma settorialmente perchè i soldi ci sono, ma vengono spesi male.

Quello descritto sopra è quello che ho fatto io. Appena ho visto l'addebito fraudolento sono andato via da un gestore, con il quale pagavo le interurbane come le urbane. Da quando sono andato via le pago 7 volte rispetto a prima. Ma se uno pensa soltanto ai propi interessi il mondo non migliorerà mai (leggi la nostra società dove viviamo tutti i giorni).

Il gestore mi ha mandato una lettera avvisandomi che nell'ultimo pagamento ci deve essere stato un errore, che mancavano tot euro.
Gli ho semplicemente risposto che non dovevo daglieri, visto che era il costo di un servizio non richiesto. Che potevamo denunciarmi, "voglio vedere se il giudice da ragione ad un gestore telefonico che da un servizio non richiesto". Loro hanno torto marcio, non c'è scritto da nessuna parte che io abbia voluto quel servizio. Infatti non si sono più fatti sentire.

NOTA BENE:

il gestore telefonico non può staccarvi la linea. Andrebbero nel torto (illegale) loro, visto che la toglierebbe senza aver ragione. In caso di denuncia dovrebbe pagare "assai".
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 20:21   #2
uvz
Bannato

*
Old 27-02-2006, 17:13   #3
uvz
Bannato

RISOLTO.

Il gestore mi ha mandato una lettera scusandosi dell'accaduto e rimborsandomi dei soldi presi precedentemte, e fraudolamente.

Ho il dubbio che parte dei miliardi che i gestori telefonici guadagnano con i servizi aggiunti non richiesti, vadano alle associazioni consumatori.

Gli italiani sono parecchio ignoranti (fra le cose, in Italia si diffondono le tecnologie che vanno di moda e non in base alla loro qualità; vedi altri paesi tipo Germania dove c'è un vero "progresso tecnologico"), ma come si può spiegare quella lettera assurda delle associazioni consumatori, come si puù spiegare che queste buffonate miliardare vanno avanti da anni?
Old 29-04-2006, 11:36   #4
uvz
Bannato

Ho preso un avvocato per un'altra cosa.
Mi ha detto che dopo la laurea fece un concorso (o qual cosa di simile, non ricordo) per lavorare in un'associazione consumatori. Ma poco dopo se ne andò via, visto lo "schifo" e la disorganizzazione che ci regnavano.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian