|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mistero scheda di rete...
ciao a tutti!
mi sono appena iscritto al forum per risolvere il seguente problema: questi i dati: 1) sul mio pc è montata una scheda di rete pci realtek 8139 e qualcosa... 2) il sistema operativo NON la vede in alcun modo, nè installando prima i driver (appena scaricati dal sito realtek), nè usando "installazione nuovo hardware"... una volta installata la periferica, compare il messaggio "Impossibile avviare la periferica (codice 10)" 3) il programmino "pci32.exe" rileva da dos la presenza della scheda di rete... 4) ...e infatti la scheda di rete funziona!!! in questo momento sono connesso ad internet usando un pc che nella cartella "connessioni di rete" non mostra NESSUNA connessione, nè attiva, nè inattiva!!! 5) sono connesso attraverso un router... per impostare adeguatamente le porte di emule avrei bisogno di fissare l'ip di questo pc... ma siccome non vedo la connessione di rete (e non posso nemmeno crearla, perchè winXP non vede la scheda di rete), non posso settare l'ip come statico!!!! come posso fare?!?! grazie mille a quanti vorranno tentare di darmi una mano!!! ciao matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao, benvenuto
![]() Due domande: - in "pannello di controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche -> mostra periferiche nascoste" la scheda è visibile? Pallino rosso? Giallo? - hai provato anche a cambiare slot PCI?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sì, ho provato altri slot, ma il problema è sempre lo stesso...
ho provato a visualizzare le periferiche nascoste, ed ho visto questo: ![]() lo stesso messaggio di errore compare se tento di disinstallare una qualunque delle altre schede nascoste... Ultima modifica di masavini : 02-03-2006 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Forse stai tentando di allegare un'immagine... prova a upparla >QUI< e incolla il link
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
perchè scusa, non riesci a vederla? l'ho già uppata nel mio spazio web, dovresti vederla anche tu!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, non vedo nulla
![]() EDIT: adesso la vedo, tutto ok... allora, quel messaggio è normale, è impossibile disinstallare il miniport, prima bisognerebbe disinstallare la scheda...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 02-03-2006 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
c'e' una confusione della madonna nelle connessioni di rete: ma cosa sono tutti quei doppioni?
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ehm, ehm... questa è un'ottima domanda... posso provare a disconnettermi e a rimuoverle tutte, per poi installare solo ciò che mi serve davvero...
ma il problema adesso non è questo: è che io non ho modo di impostare un ip statico!!! come è possibile che io SIA in rete nonostante windows (che bocchino) non veda nemmeno una connessione disponibile?!?! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cosa ti dice il comando ipconfig /all
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh funziona
pero' con dhcp abilitato cioè l'ip ti viene assegnato: fai un bel lavoro disinstalla tutti i driver di rete e le periferiche e reinstalla solo i driver realtek
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ora provo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
non riesco a disinstallarne nessuna... mi dà sempre il messaggio di prima (impossibile dininstallare ...)...
chepposso fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao,
per disinstallare tutte quelle cose, prima di tutto sarebbe necessario disinstallare il protocollo TCP/IP ... In connessioni di rete non c'è proprio nulla? Che so, una firewire, un modem.... qualsiasi cosa da cui partire per disinstallare il TCP/IP
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma come hai fatto a raggiungere un risultato simile?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
mah... credo che abbia installato la scheda più volte perchè non funzionava e ad ogni installazione ha messo NIC#2 NIC#3 ecc. e sono rimaste tutte li ![]() Prova a lrggere qui se trovi qualcosa di utile: http://support.microsoft.com/kb/q299357/ Potrebbe servire anche il comando netsh winsock reset catalog (da CMD dos)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
sì, temo anch'io di aver installato quella roba un po' troppe volte... tengo molto alla pulizia del mio "mostro", ma non mi era mai venuto in mente di controllare le periferiche nascoste... sorry...
ho provato il comando suggeritomi da wgator, ho riavviato, ma nulla è cambiato... sempre le solite periferiche nascoste, e manca l'unica "reale"... sempre x wgator: la cartella connessioni di rete è vuota! eppure il pc è connesso eccome!! mistero... in ogni caso voi escludereste un problema di slot pci? mi spiego: se il programmino pci32.exe vede la scheda, allora la periferica (e la scheda madre!) funziona? potrei provare a cercare qcs sul sito della scheda scheda madre... Ultima modifica di masavini : 03-03-2006 alle 07:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ebbi molte rogne in un vecchio PC Compaq con l'inserimento di una scheda di rete tradizionale.
Cambiai slot, invertii con quello del modem 56k, feci 1000 prove. Poi una volta accesi (sbadatamente) il PC senza modem ... Sta ancora funzionando. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
chiudo il thread: ho formattao (ce n'era davvero bisogno!!), e adesso funziona tutto a meraviglia...
grazie a tutti comunque!! alla prossima teo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.