|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Avete dei parenti americani? Scopritelo con questo sito sui cognomi.
Ho scoperto questo sito carino sui cognomi.
http://www.cognomix.it/ Fra le tante cose si può scoprire se negli USA abitano persone con un certo cognome. Visto che le funzioni di ricerca sono limitate, conoscete il sito dell'anagrafe americana, dove cercare un cittadino statunitense? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
ma son tutte persone nate prima o circa nel 1920 o sbaglio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Io ho un parente a Chicago che ha un ristorante di cucina italiana.
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
se non ho capito male l'ultimo censimento di cui fan parte quei dati è del 1930..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
il sito di cognomix si appoggia ad ancestry, database Americano a pagamento che detiene le trascrizioni ( e spesso le scansioni degli originali) di varie documentazioni (USA/UK), dello stato Civile, immigrazione, militari ecc. ecc.
Il tutto fino al 1930. Se non vi registrate e pagate, avrete solo le informazioni preliminari. In questi giorni offre 14 giorni di consultazione gratuita ma oltre la registrazione, è previsto l'inserimento dei dati di una carta di credito ( o la postepay ![]() Il resto del sito è abbastanza scontato e troppo commerciale, salvo qualche link nella sezione "Cerca parenti emigrati" che riporta tre siti/database davvero utili e sopratutto gratuiti. Un velo pietoso sul discorso "Sei di origine NOBILE ?", le origini nobili vanno ricercate solo per detterminate casate e tramite uno studio Genealogico complesso . Meriterebbe una discussione a parte ma comunque è solo uno specchietto per le allodole, le ricerche dei vostri avi, avendo pazienza, tempo e un minimo di cognizione...potrese anche farvele da soli....almeno fino ad un certo punto ....e senza grandi speranze di trovarvi conti o baroni. ![]() Parola di Genealogista Ciauz
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
http://search.ancestry.com/cgi-bin/s...&gss=asrf&so=3
di troie ce ne sono parecchie BUAHAHAHAHAHAH anche di cazzi! http://search.ancestry.com/cgi-bin/s...&gss=asrf&so=3 ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Minchia ma di persone con il mio cognome c'è ne sono solo a reggio emilia, siamo unici!
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
ragazzi é ufficiale, ci sono 4 Sborra in italia.....pace all'anima loro.
ps. per non dimenticare i Mastronzo..
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io ho cercato termini tirestini e sono usciti!! quello super è "Mona E Boba" boba vuol dire tipo figo/bullo io ero piegato in 2 x 1 ora dal idere! basta cercare boba e viene fuori
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
'Na Cifra... Ma proprio tanti... Certo, il sito è poco aggiornato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io mi chiamo tale e quale a mio nonno e in america c'è un tizio che si chiama come me ed ha la stessa data di nascita di mio nonno
![]() ergo mio nonno è americano? ![]() mio nonno è clonato? ![]() ho 3 nonni? ![]() mio nonno non esiste? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
se vedi le date sono tutti intorno al 1860-1919
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Dal XIX° secolo e fin quasi tutta la metà del '900, le omonimie erano all'ordine del giorno. Anche oggi ve ne sono molte. Trovare un omonimo con la stessa data di nascita è un fato raro ma non unico. Non è nemmeno del tutto escluso che i vostri nonni o bisnonni, siano andati in America e che non ne siate a conoscenza.
Mercatino: 108 ![]() Ultima modifica di Sandime : 17-04-2006 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
30 pagine di persone con il mio cognome!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
col mio cognome ho superato i 2300 risultati, poi mi sono stancato di scorrere... visto che li ordina al max 50 per pagina mi sono guardato 43 pagine di risultati...due maroni...
![]() è normale? addirittura ce ne sono diversi che si chiamano esattamente come me..
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
tu sei il nonno di te stesso nato nel passato ed arrivato qui grazie ad un buchetto formatosi nel tessuto spazio temporale mentre stavi aprendo il primo frigorifero inventato dall'uomo (difetti di fabbricazione) ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Io ho un cognome orientale traslitterabile in due modi diversi, cambia solo la lettera finale che solitamente e' una i ma a volte viene sostituita da una y.
308.454 con la i. 623.801 con la y. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.