|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
il "lock" delle SD, come funziona?
ho una sd a cui si è persa la levetta per attivare o meno il blocco della scrittura, all'ora l'ho aperta pensando di trovare un microinterruttore, ma non è così! immagino allora che la levetta mettesse a ponte qualcosa, ma cosa?
![]() ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di lhawaiano : 26-10-2006 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Che strano. Ci siamo chiesti la stessa cosa giusto ieri io e un mio amico. Facevamo ipotesi paragonandole ai vecchi floppy.
Ipotizzavamo anche noi la chiusura o apertura di una sorta di circuito interno...interessante vedere le tue foto!!! Purtroppo difficile evincere qualcosa...mi sa che non hai perso solo una levettina...immagino sia un po' più complessa...
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 27-10-2006 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A questo punto viste le tue foto mi viene da pensare che forse il meccanismo di blocco è insito dentro i vari lettori di memorie flash.
![]() Sarebbe interessante provarle "lockate" con la macchina fotografica per vedere cosa succede
MSI MS-6590 KT600 2.0, Athlon Xp 2600+, 1024MB RAM, Maxtor SATA 80GB 8MB, Maxtor 200GB 8MB, Sapphire 9600 128MB, NEC 4551, LG-GSA 4120B DL, SB 5.1 Live!, Creative Inspire 5100, Philips 170B2Y, Hp OfficeJet PSC 750, Pinnacle Hybrid DVB-T, ADSL FASTWEB tutto su THERMALTAKE ARMOR ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Astuta osservazione...
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ed invece avevi ragione, funziona proprio come i floppy!
questa è la scheda nel lettore: ![]() quando la scheda è bloccata, il contatto cerchiato in rosso è aperto: ![]() quando la scheda è sbloccata il contatto è chiuso: ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Complimenti per le foto ancora... e per aver chiarito il dubbio!
In definitiva è il lettore in maniera diretta a bloccare il processo di scrittura (e la scheda indirettamente attivando o meno il lettore). Grande Holmes!! ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
basta mettere un pezzo di scotch sul bordo della SD per simulare la presenza del cursore e azionare il meccanismo di blocco nel lettore, è facilissimo.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oh ma grazie!
![]() cmq con lo scotch lo sblocchi..
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
AIUTOOOOOOOOOO
Ragazzi siete tutti dei veri geni grazie a voi credo di avere ankora qualche speranza con la mia SD!
![]() Il fatto è accaduto verso luglio infatti la mia SD è entrata in coma ovvero si è aperta e ho perso il pikkolo tasto del blocco.... ![]() Adesso la mia fotocamera la legge sempre da bloccata e non la posso utilizzare DOVE DEVO METTERE LO SCOTCH PER RISBOCCARLA PERFAVORE MAGARI FATE UNA FOTO PER SPIEGARMELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi il taglietto cerchiato in rosso nella mia foto(quello dove prima c'era la levetta)? ![]() ecco, o metti dello scotch in modo da "chiuderlo" (come se fosse pari con il restante bordo), oppure lo riempi in un qualunque altro modo, che so, ci incolli un pezzettino di stuzzicadenti, di cartoncino duro, insomma, con qualcosa di piccolino! io ad esempio l'ho riempito con della colla tipo silicone ovviamente così facendo avrai la schedasempre sbloccata, ma tanto, chi la blocca mai? ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di lhawaiano : 01-01-2007 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ringraziamenti
GRAZIEEEE NON CI SAREI MAI RIUSCITO..... LA STAVO PER BUTATRE...
![]() ![]() ![]() ![]() Adesso funziona grazzieeeee 10000 CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma figurati, ciao
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.