|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Alimentatore PFC + UPS
Devo comprare un alimentatore, se ha il PFC attivo potrebbe avere problemi usando il mio UPS a sinusoide approssimata, visto che sul Forum ho letto che ci potrebbero essere problemi, nonostante il mio UPS sia un APC Back-UPS ES, che dovrebbe essere una marca buona?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Avevo già letto anche il thread ufficiale sugli UPS, speravo però che gli UPS di APC avessero una sinusoide approssimata abbastanza buona da non creare problemi agli alimentatori con PFC attivo.
Gli APC Smart UPS mi sembrano un po' cari per il mio budget. I Back-UPS CS e i Back-UPS RS hanno una sinusoide vera? Nelle specifiche non è indicato. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
i corsair e gli ultimi enermax modu e pro sono dichiarati compatibili con gli ups economici.
per i corsair tale dichiarazione la si deve al forum dell'assistenza per gli enermax al manuale. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per non spendere 400 € per un UPS con uscita sinusoidale (considerando anche che spesi 100 € per quello attuale, quindi in tutto per l'UPS spenderei 500 €) e per evitare problemi con l'alimentatore, se comprassi un alimentatore con PFC passivo non dovrei avere problemi?
Quasi certamente il PFC sarà peggiore, tuttavia l'unico inconveniente dovrebbe essere un maggiore spreco della corrente da parte dell'Enel, senza avere per questo un importo maggiore in bolletta (a parte l'inquinamento ambientale per la maggior produzione di corrente, che, sebbene sia importante, comunque presuppongo non vari di molto tra un PCF passivo e uno attivo): giusto? Ultima modifica di Alex_80 : 10-06-2008 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi spendere 200 euro per un ups di qualità a sinusoide pura da 750 va e vai tranquillo. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Anche il CoolerMaster eXtreme Power è con PFC passivo: CoolerMaster non è una marca affidabile?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alcuni modelli sono buoni, altri no... gli extreme power sono una mezza sola |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per fortuna mi hai avvisato, stavo pensando proprio di prenderne uno di quelli.
L'Antec TruePower Trio 650 EC e il Cooler Master Real Power M620 sono alimentatori affidabili e sono compatibili con UPS a sinusoide approssimata? In ogni caso è vero che con alimentatori che il costruttore garantisce come compatibili con UPS a sinusoide approssimata non si avranno problemi? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
"Non è detto" è riferito alla prima o alla seconda domanda?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'Antec TruePower Trio 650 EC e il Cooler Master Real Power M620 non mi risulta siano dichiarati compatibili... però puoi chiedere al produttore... mentre con alimentatori che il costruttore garantisce come compatibili con UPS a sinusoide approssimata puoi comunque avere problemi, anche se non riconducibili ad incompatibilità con l'ups |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Tralasciando la compatibilità con gli UPS, l'Antec TruePower Trio 650 EC e il Cooler Master Real Power M620 sono alimentatori affidabili?
Quote:
Forse, che nessun alimentatore può essere compatibile realmente con UPS a sinusoide approssimata, però non possono dichiararlo in caso di guasto altrimenti verrebbe meno la loro dichiarazione? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Domani vedo se c'è qualche numero di telefono che non costi una fortuna e sentiamo che mi dice la Signorina Corsair... Qualcun'altro ha qualche notizia in merito? Ultima modifica di Dizi0 : 18-06-2008 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Nel caso si rompesse l'alimentatore con PFC attivo a causa dell'UPS con forma d'onda non sinusoidale, si brucerebbe soltanto l'alimentatore oppure potrebbe danneggiarsi anche il resto del PC (ovviamente oltre per la mancanza improvvisa di alimentazione)?
Cioè l'alimentazione si interrompe all'improvviso oppure si possono generare tensioni e/o correnti maggiori di quelle previste? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Diversamente questi milioni di UPS prodotti a cosa dovrebbero servire o cosa potrebbero decentemente alimentare? Da anni uso degli economici TRUST e non ho mai avuto problemi con gli alimentatori da essi pilotati. Si tratta di Enermax 850W - Enermax 620W - Corsair 620W e Nexus 350W.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.