|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Programmazione Porta parallela
Io ho bisogno di utilizzare la porta parallela per un progetto...Ho creato un piccolissimo programma in assembly che dovrebbe inviarmi sulla porta dati il valore FFh e sulla registro di uscita a 5 bit sempre lo stesso valore (i 4 bit piu significativi non sono collegati ai pin della porta). Il codice è il seguente:
dosseg .model small .stack .data DATO EQU 0FFh PDATO EQU 0378h PCON EQU 037Ah .code .startup mov al,DATO mov dx,PDATO out dx,al mov dx,PCON out dx,al mov al,00 mov dx,PDATO in al,dx mov dx,PCON in al,dx mov ah,07 int 21h .exit END (utilizzo il MASM 6.11 come compilatore) Il rpoblema è che stavo verificando le uscite del connettore a 25 pin con il voltmetro e a corrente alternata mi segnava una tensione pari a 0v. Invece se impostavo il voltmetro a rilevare una corrente continua i pin del registro dato davano una tensione di 3,37v, invece i 4 pin del registro di uscita davano una tensione di 4,47v. Io vorrei chidere: - Il codice è corretto? - Il voltmetro devo impostarlo a ricevere una corrente continua o alternata? Grazie mille
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.