Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2006, 19:25   #1
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Blocco nella fase di avvio o caricamento di Windows Xp Pro

Salve,
volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di un software in grado di visualizzarmi il problema che mi affligge nella fase di boot.
Infatti capita spesso che nella schermata iniziale, cioè mentre compare la schermata di Windows Xp con il segno di caricamento, all'inizio mi inizia a caricare normalmente poi mi si blocca il cursore, ovviamente per sbloccarlo bisogna resettarlo, quindi mi serve qualche programma che mi individui quale driver da problemi o ( ma non credo) qualche software che va in conflitto.
Ho formattato gia 2 volte ma senza alcun successo .

Da premettere che una volta partitto non vi è alcun tipo di problema, il pc funziona ottimamente .

Le versioni dei driver principali usati:
Chipset nforce 4 driver ver.: nForce4_amd_6.70_winxp2k_international
Amd: CoolQuiet:PN_1_2_2_2
Audio:ALC850_V5870_WHQL
Bios: A8NE1011
Video: 84.21_forceware_winxp2k_international_whql

SO: Windows Xp Pro Sp2

La configurazione Hardware:

Cpu: Amd Athlon 64 3200+ (sk 939)
Case: Miditower Atx 400W
Mobo: Asus A8N-E
Video: XfX 6800Gs (Pci-e)
Ram: Adata/Vdata DDR 1Gb PC3200
Modem: Hamlet 56K V92 Chip Conexant (Pci)
Hdd: Seagate Barracuda 7200 200Gb 8 Mb Sata II (Sata)
Dvd: LiteOn SOHD16P9S-34C Primary Ide Slave)
Masterizzatore Dvd: Nec ND4550 (Primary Ide Master)
Monitor: Samsung SM793DF 17"

Grazie!
Old 08-04-2006, 19:43   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Visto che dici che hai già formattato due volte e il problema persiste, sospetto un possibile problema hardware. Prova a testare la ram con memtest.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 22:55   #3
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
sembrerà una domanda stupida ma magari è per questo...
per caso hai overclokkato???
se la risposta fosse si ovviamente mi sembra il minimo tornare a default e riprovare ^^ ciao altrimenti il problema nnn può essere ke hw e nn di certo software ^^ ciao
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc...
LiFeHaCk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 09:47   #4
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
No non ho effettuato nessun tipo di overclock, ho solo attivato la funzione Cool Quiet, penso che non sia lei la causa.
Però la cosa strana, che mi ha iniziato all'improvviso, fin'ora mai e dico mai nessun tipo di problema, un'altra cosa, la seconda volta che ho formattato, durante la fase di installazione dei vari driver e quindi ho dovuto ravviare spesso non è mai capitato, la prima volta che è capitato è stato quando ho installato la suite di nero 7.0.1.2, secondo voi può essere, ma fin'ora perchè non mi ha mai dato problemi, possiedo altri 2 pc e ho installato con i medesimi e le medesime versioni ma tutto ok.....

Ora scarico il memtest e inizio a provare le memorie...

Altri aiuti per risolvere questa situazione?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian