Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 10:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16992.html

NVIDIA lancia una scheda dedicata a tutti i possessori di personal computer Media Center Edition caratterizzata dalla presenza di due sintonizzatori TV analogici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:27   #2
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Spero che per 50$ in + non ti diano soltanto un telecomando...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:34   #3
Skynet*J4F*
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Bella peccato che ho comprato da poco una hauppage...

p.s. ma è digitale terrestre spero...
Skynet*J4F* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:37   #4
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
ANCORA PCI!!!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:38   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Visto il futuro passaggio al DTT la vedo una scheda piuttosto inutile.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:52   #6
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Domanda: avevamo davvero bisogno di una genialata così? Prende almeno il digitale terrestre? Senza contare che tanto la scheda di Mediaset o La7 non ce la potrei usare.

E soprattutto, quando si decideranno ad usare gli slot PCI-E 1x? Sono lì, buttati a fare spazio ai sistemi SLI e basta? Per il resto solo PCI?
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:54   #7
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Guarda a che prezzo hanno il coraggio di proportele, oltre ad essere obsolete sono anche carissime!
Direi che con 1 bella soluzione USB2.0 si compra una chiavetta DTT
(simile alle memory stick come forma) dotata di : Telcomando, antenna, sw x acquisizione e gestione di flussi Mpeg2.

Il tutto tra i 60 -85 euro,
piccolissimo ingombro, massima compatibilita, I assorbita = nullo, time-shifting, HD Recording, Qualità Video, costo contenuto!

Un esempio è presente.. qui

Bellissima il DTT su USB2.0, e non devi manco avere il canone Rai!

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 07-04-2006 alle 11:02.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:56   #8
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
come dice capitan_crasy: ancora PCI???

ma diamine... io ho solo 2 slot PCI... di cui uno non utilizzabile perchè è coperto dal dissi della vga...

ho dovuto rinunciare ad una scheda Wireless PCI e metterne una esterna...

sull'unico slot PCI libero ho la scheda audio... finito...

mentre dalla vga in su... ho 2 slot PCI-e liberi... diamine
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 11:31   #9
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Sarà interessante vedere se come qualità potra confrontarsi con l'ATI Theater 550 PRO
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 11:33   #10
Retan
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: GENOVA
Che voi sappiate è supportata su linux??
Retan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 11:36   #11
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Città: (MI)
Mi pare che la terratec abbia fatto una scheda con 2 sintonizzatori per il digitale terrestre su slot PCI Express 1x.
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 12:00   #12
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
CUT
... e non devi manco avere il canone Rai!
su questo non sarei così sicuro

mi pare che non si parli di televisori, ma di apparecchi atti alla ricezione e fruizione del segnale televisivo... in teoria anche i prossimi telefonini che avranno il ricevitore tv dovrebbero pagare il canone
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:00   #13
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robydad
su questo non sarei così sicuro

mi pare che non si parli di televisori, ma di apparecchi atti alla ricezione e fruizione del segnale televisivo... in teoria anche i prossimi telefonini che avranno il ricevitore tv dovrebbero pagare il canone
Mi sa che non hai capito 1 granchè sai..
sto dicendo che se vai nel tuo negozio di fiducia/rivenditore e compri l'articolo che ti sto dicendo, per vendertelo NON TI CHIEDONO di dimostrare che hai pagato il canone RAI, con bollettini precedenti atti a dimostrarlo.
(* e quindi puoi fruire del servizio DTT senza limitazioni di nessu tipo!)

Informati per favore, non diciamo sempre idiozie giusto per contro battere tanto per dire qualcosa a vanvera.

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 07-04-2006 alle 14:57.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:51   #14
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Io e anche un mio amico vorremo prendere una scheda tv...ma in giro sentiamo pareri contrastanti...tanta gente ce le sconsiglia...dicono che la qualità è inferiore a qualsiasi televisione
Non sappiamo se prenderle digitali (anche se riteniamo di si), se interne o esterne...
inoltre facendo acquisizione a noi interesserebbe avere una buona risoluzione e qualità per archiviare vecchi spezzoni di film che abbiamo in videocassetta...
c'è qualcuno che può illuminarmi un po'...
Questa scheda non sembra essere male, ma il prezzo è troppo alto per le mie (e credo anche le sue) tasche...
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 14:52   #15
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spoiker
Io e anche un mio amico vorremo prendere una scheda tv...ma in giro sentiamo pareri contrastanti...tanta gente ce le sconsiglia...dicono che la qualità è inferiore a qualsiasi televisione
Non sappiamo se prenderle digitali (anche se riteniamo di si), se interne o esterne...
inoltre facendo acquisizione a noi interesserebbe avere una buona risoluzione e qualità per archiviare vecchi spezzoni di film che abbiamo in videocassetta...
c'è qualcuno che può illuminarmi un po'...
Questa scheda non sembra essere male, ma il prezzo è troppo alto per le mie (e credo anche le sue) tasche...
Io il consiglio che posso darti (per esperienza personale) è di NON comprare schede di acquisizione Video sotto i 150euro, se vuoi 1 prodotto di Qualità.

L'acquisizione che fanno le schede da 50-60euro è penosa, basta confrontare quello che hai REC con quello che viene mandato in onda "on air", ti renderai conto dell'enorme differenza di dettaglio e qualità cromatica che si perdono e deteriorano dopo l'acquisizione (di solito in mpeg2).

(il chip di acquisizione e campionamento A/V è quello che fa il costo e la differenza nella resa del segnale).

Le schede ATi, quelle con il chip Rage Theater 550 hanno una buona qualità complessiva ViVo.

Se vuoi 1 prodotto di qualità per acquisizione A/V da PC non andare al supermercato.. con 50euro in tasca e con strane manie o idee di Video-editing in testa.
(consiglio)

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 07-04-2006 alle 14:56.
Old 07-04-2006, 16:02   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
sto dicendo che se vai nel tuo negozio di fiducia/rivenditore e compri l'articolo che ti sto dicendo, per vendertelo NON TI CHIEDONO di dimostrare che hai pagato il canone RAI, con bollettini precedenti atti a dimostrarlo.

Informati per favore, non diciamo sempre idiozie giusto per contro battere tanto per dire qualcosa a vanvera.
A parte il tono quantomai fuori luogo, nessuno ha l'obbligo di mostrare alcun bollettino quando va a comprare un decoder DTT a meno che non voglia usufruire del contributo statale.
Old 07-04-2006, 16:05   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Spoiker
Digitale per forza, prima o poi (senza fretta) spegneranno i ripetitori analogici e delle schede analogiche te ne farai ben poco.
Preferisco (e infatti ho comprato) una scheda PCI e sembra andare bene... la qualità non è inferiore a quella della tv, il problema è che il monitor ha risoluzione e qualità mooolto superiore alla tv e le immagini non sembrano nitide.
Se ridimensioni la finestra della TV alla "grandezza ottimale", cioè con grandezza pari alla risoluzione del segnale (suppongo...) la qualità sarà ottima.
Idem se lo vedi, a pieno schermo, sulla tv.
Old 07-04-2006, 16:54   #18
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Quote:
Io il consiglio che posso darti (per esperienza personale) è di NON comprare schede di acquisizione Video sotto i 150euro, se vuoi 1 prodotto di Qualità.

L'acquisizione che fanno le schede da 50-60euro è penosa, basta confrontare quello che hai REC con quello che viene mandato in onda "on air", ti renderai conto dell'enorme differenza di dettaglio e qualità cromatica che si perdono e deteriorano dopo l'acquisizione (di solito in mpeg2).

(il chip di acquisizione e campionamento A/V è quello che fa il costo e la differenza nella resa del segnale).

Le schede ATi, quelle con il chip Rage Theater 550 hanno una buona qualità complessiva ViVo.

Se vuoi 1 prodotto di qualità per acquisizione A/V da PC non andare al supermercato.. con 50euro in tasca e con strane manie o idee di Video-editing in testa.
(consiglio)

Quindi...se tu potresti darmi un consiglio???
Su una marca...tanto per esempio...

cmq grazie...
ah..secondo voi, miglioreranno ancora queste schede oppure no?!?
CIoè ci saranno novità tecniche in futuro molto importanti oppure lievi miglioramenti?!?!
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 18:21   #19
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
ANCORA PCI!!!
Infatti visto che le porte pci express 1x non si utilizzano, ridatemi le pci tradizionali sulle mobo 939 e AM2, almeno quelle mi tornano utili!
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:34   #20
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:

ma perchè, quand'è che ti chiedono di dimostrare che hai pagato il canone RAI? anche se vai a comprare un ricevitore di DTT da salotto non devi dimostrare nulla (era necessario solo per avere l'aiuto governativo), quindi, per favore...

Ultima modifica di robydad : 08-04-2006 alle 10:39.
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian