|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Morto 17enne in gita scolastica
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo304000.shtml
Torino, ragazzo caduto da un cornicione Un ragazzo di 17 anni di Reggio Emilia, a Torino in gita scolastica, è morto cadendo dal cornicione dell'hotel Plaza, nel quartiere San Salvario. Secondo una prima ricostruzione, stava giocando con i compagni di classe e nel passare da una camera all'altra attraverso la finestra, ha perso l'equilibrio precipitando dal quinto piano. Il tragico incidente è accaduto poco dopo la mezzanotte. E' il padre di uno dei ragazzi in gita, il migliore amico della vittima, a ricostruire la tragedia che ha lasciato sgomento, incredulità e disperazione tra i compagni di scuola, l'istituto per geometri di Correggio (Reggio Emilia). I ragazzi, in tutto 43, erano al loro primo giorno di gita scolastica, pieni di entusiasmo e di voglia di divertirsi. A Torino era in programma di fermarsi due giorni. La loro base per queste giornate era l'Hotel Plaza, in via Petitti 18. Martedì sera, come solitamente accade in simili circostanze, nessuno dei ragazzi ha pensato di andare a dormire presto e così dopo la mezzanotte ancora scherzavano, scorrazzando da una camera all'altra. L'albergo, al quinto piano, non ha balconi ma finestre e un cornicione molto largo, di un'ottantina di centimetri. Proprio questo particolare ha fatto credere al diciassettenne, originario di Carpi, di poterlo percorrere senza problemi. Una pura casualità gli ha fatto però perdere l'equilibrio ed è precipitato nel vuoto. Il ragazzo ha infranto una piattaforma di plastica collocata al primo piano e ha terminato la caduta nell'area ristorante. Quando sono arrivati i primi soccorsi il ragazzo, di cui non sono state ancora rese note le generalità, era ormai morto. Sul posto sono intevenuti i carabinieri della Compagnia San Carlo di Torino e la procura dei minori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
magari news inosservata ma il solo pensiero mi rabbrividisce è allucinanante chissa come sono messi qui 40 ragazzi dio mio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
![]() a me fà arrabbiare quando capitano questi incidenti, perchè si può fare qualcosa di diverso invece che fare gli spericolati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
son cose che si fanno quando si è in un gruppo.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Mah... Una morte che poteva benissimo essere evitata, da loro stessi...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
devo dire che ca@@ate del genere le ho fatte anche io quando ero in gita alle superiori....
ad una certa età non si ha il senso del pericolo.... a me dispiace per quei poveri professori che avevano la responsabilità di quei ragazzi, ora passeranno un guaio per la stupidità di qualcuno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: San Marino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
spero solo non ci vadano di mezzo gli insegnanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Però quando mi sono ritrovato io dall'altra parte della barricata e i miei alievi mi hanno domandato se ero disposto ad accompagnarli la risposta è stata negativa ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
Quote:
ed e' tutto automatico? non e' neccessario che i genitori del ragazzo abbiano il coraggio (la faccia tosta?) di denunciare gli insegnanti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: outside italy
|
ai tempi miei prima di arrivare al diritto di una gita di oltre un giorno bisognava essere almeno in terza superiore.
Mio figlio è andato in gita per 3 giorni in quinta elementare. Episodi come quello appena accaduto sono di quelli che non mi fanno sentire tranquilla, soprattutto per come sono i ragazzi adesso. Da genitore comunque non me la sentirei di prendermela con gli insegnanti, mica potevano legarli sti ragazzi. Spero che non abbiano conseguenze gravi, credo siano già abbastanza forti lo shock e il senso di colpa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.