|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Svolta epocale?
Dopo aver letto questo ed aver visto questa pagina e dopo aver notato che una nota rivista del settore (PC Pr...) che è sempre stata dalla parte di M$, negli ultimi due numeri sbandiera Linux e Open Source a piene mani (addirittura ha allegato il cd della Suse!), mi domando - travolto da una marea di emozioni - siamo di fronte ad una svolta epocale?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mah, pc professionale e' un pezzo che ha una rubrica su linux; comunque, se non ricordo male, l'anno scorso ha allegato mandriva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Son diversi anni che a scadenze regolari escono su quella rivista recensioni riguardo a Linux e Open Source.
Poi, francamente, non mi è mai parso che fosse 'sottomessa' alla casa di Richmond. Anzi, mi pare una delle più equilibrate.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
E' vero che è una delle riviste più equilibrate e soprattutto ogni cosa che scrive la documenta, dimostrando una notevole professionalità.
Tuttavia mi ha colpito l'editoriale del numero di Febbraio, dove il direttore presentava in modo molto favorevole le alternative open source ai programmi proprietari. Avevo perso contatto con la rivista da un po' di anni e non so se già in precedenza si era sbilanciata in modo così... "sbilanciato"! In ogni caso mi pare che l'attenzione verso il modo open source in generale e linux in particolare stia aumentando in modo proporzionale. Riguardo invece alle attenzioni di M$ nei confronti del mondo opensource/linux mi rende più diffidente... forse ci sta prendendo le misure per assestare un bel colpo direttamente nel coppetto?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ho comprato per anni pc professionale (dal 2000) e di linux ne ha sempre parlato e anche bene, mi ricordo più di un articolo con confronto fra distro ecc. Sicuramente più equilibrato di molte altre (ho detto comp*** maga****?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
svariati anni fa, quando compravo ancora pc pr... mi uscì la red hat 6.0... poi la 6.2 e così via...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io so solo una cosa.. ero uno di quelli che dicevano che linux non era pronto per il desktop, mentre ora mi sembra proprio che ci siamo! credo che siamo veramente di fronte a una svolta epocale. e non lo dico così per dire... è l'anno in cui esce Vista (farà parlare), l'anno in cui google deve tirare fuori dal cilindro qualcosa per rispondere agli attacchi di MS.. l'anno in cui novell vuole consumare la sua vendetta... insomma è l'anno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.