Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2006, 14:59   #1
bernero
Member

Iscritto dal: Dec 2000
eMule e Router Atlantis Land A02-RA440

eMule e Router Atlantis Land A02-RA440

E’ la prima volta che vedo un menù di configurazione di un Router, cosi completo ma per me complicato, per uno come me non addetto hai lavori è quasi impossibile districarsi, nelle decine e decine di menù e sottomenù, sono 10 giorni che mi sto picchiando per farlo connettere con eMule, ma soltanto disattivando il Firewall del Router riesco ad agganciarmi con ID basso, con l'assistenza dell'Atlantis, c'è uno scambio pressoché giornaliero, senza ovviamente risultati concreti, non riesco a cavar un ragno dal buco. Ho anche un prg. che deve quasi tutti i giorni aggiornare dei database tramite Internet, e se non disattivo il Firewall non si connette. C'è qualcuno che ha questo specifico Router, e gentilmente potrebbe postare o inviarmi i giusti settaggi, gli sarei profondamente grato. Grazie.
bernero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 15:26   #2
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
dovresti avere gli stessi pannelli o simili
setta cosi'
http://www.emule-italia.it/emule_rou...s_a02_ra1.html

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 09-04-2006 alle 15:28.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 16:58   #3
bernero
Member

Avevo gia visto quei settaggi, a parte che le voci e le procedure sono diverse nel A02-RA440 comunque ho provato ma niente da fare, probabilmente c'è dell'altro da aprire ma non so cosa.
Old 09-04-2006, 17:11   #4
roxy1974
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prov di Pesaro
Io ho quel modello e' ho configurato tutto.
Allora prima cosa aprire le porte nel firewall.
configuration-firewall-packet filter, Add TCP/UDP Filter e metti nome emule TCP
Always On ,source port da 0-65535, Destination Port 4662-4662 ,Inbound Allow e outbound allow,scusa dimenticavo quando crei la regola protocollo TCP.
Fai la stessa procedura con protocollo UDP, solo metti nella destination port 4672.
Adesso devi settare il nat
Configuration-virtual server, Add Virtual Server , crei una nuova voce , sempre alway, gli dai un nome,protocollo TCP e nelle porte metti tutto 4662 e su Internal IP Address metti l'ip della macchina su cui gira il mulo,ripeti tutto con una nuova voce per il protocollo UDP e porta 4672.
Dopo di che come sempre APPLy e ti salvi la configurazione.
Spero che risolverai il problema.
Old 09-04-2006, 17:12   #5
eolus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Per prima cosa devi impostare un indirizzo ip fisso per la macchina che ospita emule. Poi nel router devi andare in configuration - firewall - packet filter e qui aprire la porta tcp 4662 sia in inbond che outbond; la porta udp 4672 in outbond.
Poi andare in virtual server, qui dobbiamo dirottare il traffico delle due porte sul pc che ospita emule, clickiamo su add virtual server e creamo la prima regola: nome emule, protocollo tcp, porta esterna 4662, porta reidirettta 4662, indirizzo ip del computer che ospita emule.
Fai la stessa cosa per la seconda porta facendo attenzione a cambiare nome dell'applicazione tipo "emule2" e il protocollo "udp".
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 17:22   #6
bernero
Member

Scusate la mia Imbranataggine come si fa a dare un IP fisso al computer.
Old 09-04-2006, 17:31   #7
roxy1974
Member

Quote:
Originariamente inviato da bernero
Scusate la mia Imbranataggine come si fa a dare un IP fisso al computer.
Allora facciamo cosi' dicci come e' strutturata la tua rete almeno ne capiamo di piu'.
Cmq sulle impostazioni della tua lan, selezioni il protocollo TCP/Ip e metti imposta IP e metti quello che vuoi di una classe privata esempio 192.168.0.X
Old 09-04-2006, 17:36   #8
eolus
Senior Member

Vediamo se mi ricordo( per il 90% uso linux ormai) devi andare in pannello di controllo e cliccare l'icona rete, qui dovrebbe apparire la tua scheda di rete e con il tasto destro andare nelle proprieta e inserire un indirizzo simile a quello del router: se il router ha 192.168.1.254 tu dai alla scheda 192.168.1.253. Poi nel gateway devi inserire l'ip del router. Dopo se la connessione ad internet non ti funziona allora devi anche aggiungere i dns del tuo provider.
Old 09-04-2006, 17:43   #9
bernero
Member

l'ip attuale è 192.168.1.100, quello che non riesco a capire è che prima su questa macchina era installato un Linksys AG241 e non avevo nessun problema, su un altro computer ho un Draytek Vigor X nessun problema su un altro computer che uso in albergo ho un Atlantis A02-Ra03+ e non ho mai dovuto dare un IP fisso, perchè questo mi rompe Tanto le p***e?
Old 09-04-2006, 17:48   #10
roxy1974
Member

Quote:
l'ip attuale è 192.168.1.100, quello che non riesco a capire è che prima su questa macchina era installato un Linksys AG241 e non avevo nessun problema, su un altro computer ho un Draytek Vigor X nessun problema su un altro computer che uso in albergo ho un Atlantis A02-Ra03+ e non ho mai dovuto dare un IP fisso, perchè questo mi rompe Tanto le p***e?
perche si vede era sempre impostato il DHCP!
Old 09-04-2006, 17:54   #11
eolus
Senior Member

l'attuale indirizzo ip va bene l'importante è che lo riporti nel virtual server del router
Old 09-04-2006, 18:16   #12
bernero
Member

Ora sono in albergo, e non posso controllare appena torno a casa, ricontrollo e faccio le modifiche che gentilmente mi avete postato, mi avete detto più cose voi in mezzora che l'assistenza Atlantis in una settimana, la prima volta che ho chiamato, un tecnico mi ha detto: "guardi è tutto spiegato chiaramente e detagliamente sul manuale del CD non può sbagliare" .....a be se è tutto sul manuale certo non posso sbagliare...............
Old 09-04-2006, 20:40   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
cmq è vero: il manuale dell'atlantis è veramente completo: lo tengo come breviario
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 20:53   #14
bernero
Member

Quote:
Originariamente inviato da eolus
l'attuale indirizzo ip va bene l'importante è che lo riporti nel virtual server del router
Niente da fare non si connette, posto le foto vediamo dove sbaglio.
Immagini allegate
File Type: jpg PacketFilterTCP.jpg (20.3 KB, 9 visite)
File Type: jpg PacketFilterUDP.jpg (23.2 KB, 9 visite)
File Type: jpg AddVirtualServerTCP.jpg (18.8 KB, 8 visite)
Old 09-04-2006, 21:20   #15
bernero
Member

Quote:
Niente da fare non si connette, posto le foto vediamo dove sbaglio.
L'altra foto.
Immagini allegate
File Type: jpg PacketFilterUDP.jpg (23.2 KB, 7 visite)
Old 09-04-2006, 23:28   #16
eolus
Senior Member

manca il virtual server della udp 4672 e sei a posto.
se poi non dovesse funzionare allora è un problema della rete edonkey.
Old 09-04-2006, 23:32   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
oppure l'ip interno del pc che cambia

meglio assegnare l'indirizzo statico o sulla tabella mac di prenotazione dhcp
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 06:51   #18
bernero
Member

Quote:
Originariamente inviato da eolus
manca il virtual server della udp 4672 e sei a posto.
se poi non dovesse funzionare allora è un problema della rete edonkey.
no lo messo il virtual server udp 4672 è che non ho postato la foto giusta.
Immagini allegate
File Type: jpg AddVirtualServerUDP.jpg (20.5 KB, 4 visite)
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian