Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2006, 13:13   #1
Creative Manager
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
All'Attenzione di Programmatori e di Esperti Informatici

Buon giorno a tutti.

Ringraziando la gestione e l'amministrazione di hardwareupgrade, approfitto dello spazio offerto da questo forum per inserire un messaggio che prevede la realizzazione di un progetto da sviluppare sul web riguardo al quale non mi è possibile aggiungere altro in questa sede.

Ricerchiamo riservati Collaboratori e validi Programmatori in php e asp.

Trattasi di un'idea indubbiamente interessante e remunerativa, innovativa nel suo genere e di interesse per chiunque desideri cimentarsi in un lavoro piuttosto complesso ma dalle grandi potenzialità e soddisfazioni professionali.

Non è richiesto alcun contributo economico, ma esclusiva disponibilità e impegno nel collaborare al progetto per quanto riguarda il lavoro di programmazione e di web graphics (comprensiva di conoscenze approfondite nell'uso del Flash).

Riscrivo il contatto presente nella firma del mio account su hardwareupgrade, valido tanto come e-mail quanto come contatto MSN: creativemanager@hotmail.it.

Saluti.

PS: mi scuso con la gestione e con la moderazione nel caso in cui il topic risultasse essere stato postato nella sede inopportuna. In tal caso chiedo venga semplicemente spostato nell'apposita sezione del forum. Grazie.
Creative Manager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 14:08   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Creative Manager
Ricerchiamo riservati Collaboratori e validi Programmatori in php e asp.
E quanto offrite?
Quote:
Non è richiesto alcun contributo economico
Cioè: "vi offriamo di lavorare per noi, ma non vi chiediamo di pagarci per questo"?
Spero tu stia scherzando.
Quote:
ma esclusiva disponibilità e impegno nel collaborare al progetto per quanto riguarda il lavoro di programmazione e di web graphics (comprensiva di conoscenze approfondite nell'uso del Flash).
Ripeto la domanda: quanto siete disposti a pagare?
Quote:
@hotmail.it
Lavorate nel Web e non avete neanche un nome di dominio vostro?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 14:44   #3
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Sinceramente non mi sembra molto chiara questa offerta di lavoro, per ora chiudo, attendo dall'utente chiarimenti e spiegazioni in privato.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 14:09   #4
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ritengo di poter riaprire il topic. Ho avuto spiegazioni dall'utente che ha chiarito che i programmatori parteciperebbero agli utili del progetto, ma non è richiesta alcun investimento da parte loro.
Specifico che non ho dettagli sul progetto...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 14:13   #5
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cionci
[...] ha chiarito che i programmatori parteciperebbero agli utili del progetto, ma non è richiesta alcun investimento da parte loro.
non ho capito, vogliono che lavoriamo specificando ben bene che non dovremo pagare (noi)...?
guarda che l'1 aprile è tra 6 giorni...
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 16:09   #6
Creative Manager
Junior Member

Ringraziando la Moderazione per aver gentilmente riaperto il thread; rispondo.

Quote:
Originariamente inviato da 71104
non ho capito, vogliono che lavoriamo specificando ben bene che non dovremo pagare (noi)...?
guarda che l'1 aprile è tra 6 giorni...
Pardon, ma non ho capito il significato dell'intervento nè tanto meno l'alternativa ironia.
Ci saranno delle spese per il progetto, necessarie affinchè s'intraprenda quanto presupposto: si tratta di guadagno monetario, pressochè garantito e, come confermato dalla moderazione nell'intervento poco sopra effettuato, non mi è possibile elargire ulteriori informazioni in proposito.
Sia sufficiente per qualsiasi professionista nel settore che non dovrà assolutamente versare alcuna quota, ma dedicarsi soltanto alla realizzazione di un progetto (e alla conseguenziale assistenza tecnica dello stesso) che avrò il piacere di presentare in privato (così come attualmente sto già facendo con diversi programmatori che mi hanno contattato) soltanto se realmente interessati e sufficientemente competenti.
Una volta terminato tutto il lavoro ultimato da altre rifiniture prettamente commerciali, ci sarà una partecipazione agli utili, ovvero una percentuale del guadagno complessivo rispettando quanto pattuito in privato.
Per quanto riguarda l'appunto sull'uso del contatto e-mail e MSN di hotmail, è per garantire l'anonimato in pubblica sede.

Ad ogni modo ne approfitto per ringraziare gli interventi degli utenti del forum e tutti coloro che si sono dimostrati interessati quanto meno alla discussione; ribadisco la mia personale disponibilità a chiarire tutti i punti personalmente tramite MSN.
Mi scuso ancora per la poca chiarezza, ma non mi è possibile ripeto dare ulteriori informazioni.

Saluti.

Contatto e-mail e MSN: creativemanager@hotmail.it
Old 25-03-2006, 16:48   #7
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Ci saranno delle spese per il progetto, necessarie affinchè s'intraprenda quanto presupposto: si tratta di guadagno monetario, pressochè garantito
Il pressochè è da togliere. Se si lavora, si è pagati

Quote:
soltanto se realmente interessati e sufficientemente competenti.
Non si può essere interessati a qualcosa che non si conosce minimamente.
Quote:
Una volta terminato tutto il lavoro ultimato da altre rifiniture prettamente commerciali, ci sarà una partecipazione agli utili, ovvero una percentuale del guadagno complessivo rispettando quanto pattuito in privato.
Di solito queste espressioni, tradotte in liguaggio human-oriented, significano: se ci sono utili, prendi i soldi. Se non ci sono, grazie e arrivederci.
Mi era capitata una cosa simile anni fa; per fortuna sono riuscito a strappare un contratto del tipo "gli utili teneteli pure, basta che mi pagate per quello che faccio".
Morale della favola ?
Il progetto era solo una vaga idea, ho dovuto fare tutto e quando mi sono stufato il progetto è fallito.
Ma almeno io i soldi li ho presi

Quote:
Per quanto riguarda l'appunto sull'uso del contatto e-mail e MSN di hotmail, è per garantire l'anonimato in pubblica sede.
??? Lavoro illegale ? ??

Quote:
Mi scuso ancora per la poca chiarezza, ma non mi è possibile ripeto dare ulteriori informazioni.
Servizi segreti....
Un lavoro è un lavoro, se non lo vieta il forum non c'è niente da nascondere in ditta pinco pallo cerca collaboratori, come neanche nel dire "il progetto sarà nel settore telefonico, comunicazioni, marketing, bancario, ecc.".
Non serve sapere le specifiche tecniche e neanche proprio l'idea, ma così è veramente vago
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 17:02   #8
Creative Manager
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok
Il pressochè è da togliere. Se si lavora, si è pagati
Certamente, così come chi investe denaro vuole avere guadagno: così come verrebbe in seguito specificato opportunamente in un regolare contratto, si ha una partecipazione agli utili stabilendo una percentuale quale remunerazione degli autori del progetto.
Il tuo commento è, a mio modesto avviso, opinabile: si può condividere oppure no.

Quote:
Non si può essere interessati a qualcosa che non si conosce minimamente.
Ribadisco la mia personale disponibilità a chiarire tutti i punti personalmente tramite MSN, così che appurate le capacità e le conoscenze del programmatore dimostratosi interessato a discorrere a proposito di tale argomento, possa illustrare il tutto nel dettaglio evitando di farlo qui in pubblica sede.

Quote:
Di solito queste espressioni, tradotte in liguaggio human-oriented, significano: se ci sono utili, prendi i soldi. Se non ci sono, grazie e arrivederci.
Mi era capitata una cosa simile anni fa; per fortuna sono riuscito a strappare un contratto del tipo "gli utili teneteli pure, basta che mi pagate per quello che faccio".
Morale della favola ?
Il progetto era solo una vaga idea, ho dovuto fare tutto e quando mi sono stufato il progetto è fallito.
Ma almeno io i soldi li ho presi
Tradotto, significa che se un progetto va in porto seguito dal successo previsto, il programmatore in questione non avrebbe altra voce in capitolo: sarebbe già stato pagato per un lavoro iniziato e conclusosi, ma non è questo quello che desidero costituire. Si tratta di forme contrattuali, e rimando alla visione della prima citazione in questo mio post..

Quote:
??? Lavoro illegale ? ??
Assolutamente NO.

Quote:
Servizi segreti....
Un lavoro è un lavoro, se non lo vieta il forum non c'è niente da nascondere in ditta pinco pallo cerca collaboratori, come neanche nel dire "il progetto sarà nel settore telefonico, comunicazioni, marketing, bancario, ecc.".
Non serve sapere le specifiche tecniche e neanche proprio l'idea, ma così è veramente vago
Semplicemente, trattasi di strategie di mercato e in questo caso rimando alla visione della seconda citazione in questo mio post.

Saluti.

Old 25-03-2006, 17:24   #9
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Tradotto, significa che se un progetto va in porto seguito dal successo previsto, il programmatore in questione non avrebbe altra voce in capitolo: sarebbe già stato pagato per un lavoro iniziato e conclusosi, ma non è questo quello che desidero costituire. Si tratta di forme contrattuali, e rimando alla visione della prima citazione in questo mio post..
Ma perchè non rispondi solo e direttamente alla domanda:

-Se il progetto non fa utili o li fa in maniera non considerevole, il programmatore che ha lavorato lo avrà fatto gratis?

Così chiunque potrebbe essere interessato legge anche questa cosa, che tu, pare proprio, non hai voluto far capire subito, preferendo di rimanere sul vago... è già questo è tutto un programma!

Stai cercando qualcuno che lavori per te? Allora esponi chiaramente le condizioni.
Oppure anche quest'ultime non possono essere divulgate in pubblica sede?
Old 25-03-2006, 17:33   #10
pinok
Senior Member

Quote:
Certamente, così come chi investe denaro vuole avere guadagno: così come verrebbe in seguito specificato opportunamente in un regolare contratto, si ha una partecipazione agli utili stabilendo una percentuale quale remunerazione degli autori del progetto.
Il tuo commento è, a mio modesto avviso, opinabile: si può condividere oppure no.
....

Onde chiarire i dubbi a chi legge, a mio avviso quanto dici conferma il mio dubbio: se il progetto non è buono come ipotizzato (e ti auspico che lo sia), il programmatore non prende una lira (ops, euro), o comunque meno del tempo e delle conoscenze investite.

Queste sono forme di società in cui uno mette il capitale, l'altro le competenze e, a mio avviso, hanno un grado di rischio da valutare.

Premesso ciò che ormai è ovvio, ovvero che l'offerta non mi interessa, alla luce di quanto sopra (e senza togliere nulla a te), invito solo gli utenti del forum ad approfondire tutti i dettagli, vantaggi e svantaggi, del metodo di partecipazione prospettato.
Old 25-03-2006, 17:47   #11
Creative Manager
Junior Member

Pare allora non mi sia spiegato sufficientemente. Prendendo atto di questo, rispondo ai dubbi.

Quote:
Originariamente inviato da luxorl
[...]Se il progetto non fa utili o li fa in maniera non considerevole, il programmatore che ha lavorato lo avrà fatto gratis?
Sì.

Così come io stesso avrei investito tempo e denaro, tutti persi alla luce ovviamente di un fallimento: parlando di partecipazione agli utili ci si riferisce unicamente alla partecipazione agli utili, dando per scontato la possibilità di questo rischio.
In situazioni di questo genere tutto sta nel credere o meno alla fattibilità e all'efficacia del progetto; è proprio per questo motivo che ho più e più volte ribadito la mia disponibilità a discuterne nel dettaglio con chiunque si dimostrasse interessato, il tutto in via esclusivamente privata: si rubano anche le idee nel mondo del marketing, o sbaglio?
Non avendo ancora nessun marchio registrato e nessun copyright, è facile rendersi conto del rischio che io per primo corro esponendo ed illustrando in pubblico idee che potrebbero interessare anche ad altri.

Saluti.

Old 25-03-2006, 17:53   #12
pinok
Senior Member

Ergo: hai idee (sicuramente ottime) ma non sufficienti competenze tecniche e risorse finanziare.
Situazione esattamente a quella che ho già vissuto.

Siamo già a DEFCON 2
Old 25-03-2006, 18:04   #13
Creative Manager
Junior Member

Quote:
Ergo: hai idee (sicuramente ottime) ma non sufficienti competenze tecniche e risorse finanziare.
Situazione esattamente a quella che ho già vissuto.
Esattamente, ma rettifico: ho risorse finanziarie, ma non illimitate.
E' per questo che cerco soci, non dipendenti per ovviare alle mie carenze per quanto riguarda la programmazione; non essendo io un programmatore in php e in asp, ma semplicemente un conoscitore dell'html, della grafica, del flash e dei normali programmi in uso nella realizzazione di determinati lavori che non prevedono la costruzione di un sito quale intendo invece realizzare.

Ultima modifica di Creative Manager : 25-03-2006 alle 18:07.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian