|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
CHIPSET K8T890 e X800XT..INCOMPATIBILITA'?
Ciao ragazzi.
Ho questo problema. Ho installato da una settimana una nuova scheda madre.Prima avevo una Asus A8n SLi Deluxe e adesso ho una A8V-E SE con chipset VIA K8T890.Utilizzo windows XP Pro e fino al cambio di scheda madre il sistema risultava stabilissimo.Ora con tutti i giochi (COD2 e Trackmania Nations in particolare), durante il gioco si verifica un freeze e poi un ritorno al desktop se non addirittura il reset della macchina.Prima col chipset Nforce4 non avevo questo problema e, visto che ho cambiato solo la scheda madre, mi viene da pensare che il motivo sia un'incompatibilita' tra scheda video (Sapphire X800XT) e il chipset.Faccio notare che la scheda video è raffreddata con il sistema fanless della TT Schooner.LA temperatura è arrivatasui 50° giocando.Ho anche formattato e installato solo sistema operativo, drivers scheda madre e scheda video e giocho.Nulla....fa uguale! (ho abbassato anche i dettagli a risoluzioni imbarazzanti ma niente!). Se qualcuno è a conoscenza di qualcosa ogni consiglio sarà utilissimo. Salut! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
|
Hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
E formattone?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.