|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Collegamento a wireless vicino...
Ciao,
il mio vicino di casa ha messo una wireless, ma non l'ha protetta da password, quindi io posso accedervi liberamente. Volevo sapere se lui può sapere quando mi connetto e se può entrare nel mio pc. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se ha un router o un'access point, oppure se usa uno scanner di rete o altre situazioni; la risposta è si.
Se ha un router o un AP, potrebbe accedere ai log e vedere che i conti non tornano. Se ha uno scanner di rete (ma è strano che uno usi tali tool nella propria LAN) ti becca subito. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io sniffo almeno 10 WLAN ogni giorno, sono quelli che passano davanti alla mia strada con un PC che ha la rete accesa. Almeno 1 al giorno si ferma al bar dall'altra parte della strada. Non mi passa nemmeno per l'anticamer del cervello di andare a sbirciare dentro ai PC degli altri. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Quote:
Non fare cazzate! *CONSIDERAZIONE* Certo che si sentono tutti fighi ad entrare in reti altrui e navigare a sbafo... ![]() Cmq il 90% della gente che installa un router wireless lo fa perchè fa figo senza valutare le conseguenze di una cattiva (o del tutto assente) configurazione fronte sicurezza. Una volta mi è capitato di essere in giro in macchina a Milano con il PC del mio capo acceso. In zono P.ta Venezia ad un semaforo ho rilevato 7 reti Wi-fi (senza programmi strani, ma solo con il tool di WinXP) di cui solo 1 protetta. ![]() *FINE CONSIDERAZIONE* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A me il router wireless funziona bene.
Ne avevo proprio bisogno e ci ho messo i filtri MAC e IP, il firewall è ben settato e la crittografia è presente dai primi momenti di vita, ecc. Mi eleggi tra il 10% di quelli che non l'hanno preso per fare gli ![]() Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 09-03-2006 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Cmq il proprietario potrebbe entrare nel suo pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quando entri in una WLAN, vedi le risorse condivise di ogni PC.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.