|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
SLot Nuovi Per i nIUbbi!! :\
Salve ! ho trovato una scheda che forse mi permetterà il passaggio a pciexpress avendo e restando cmq col soket 754
parlo della Asrock 754 K8NF4G-SATA2 non mi importa costi poko ma che sia una signor scheda madre! se ce ne sono altre + costose/prestanti fatemele presente please spero comunque che questa sia una buona mobo! Ecco le nozioni che non mi tornano Chipset capable to FSB 1 GHz (2.0 GT/s) ? che vuol dire? - 1 x PCI Express x 16 slot E ok 16x ne ho viste molte di schede video che supportano il 16x - 1 x PCI Express x 1 slot 1x ? E che ci faccio??? - 1 x AMR slot cosa è? tnx!!
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
- Chipset capable to FSB 1 GHz (2.0 GT/s) ? che vuol dire?
Parla del bus HyperTransport, si può tradurre come 5X. E' il bus che collega la cpu a tutto il resto. 1GHz è la velocità massima commercialmente disponibile, poi vabbè se si overclocka si raggiungono anche gli 1,2-1,3GHz a seconda del chipset... - 1 x PCI Express x 16 slot E ok 16x ne ho viste molte di schede video che supportano il 16x E' lo slot per le schede video appunto. Sono tutte 16X. - 1 x PCI Express x 1 slot 1x ? E che ci faccio??? E' lo slot che in teoria dovrebbe succedere al vecchio PCI ma nessun produttore lo degna di uno sguardo... boh... ci sono anche a 2X 4X, dipende dalle linee PCI-E utilizzate. + linee significa + banda passante per la scheda. + linee significa di conseguenza slot + lungo. Lo slot delle schede video usandone 16 è infatti bello lungo. - 1 x AMR slot cosa è? E' un vecchio slot per periferucole come modem di 3a segata e altre piccole schedine. Soluzione snobbata da qualsiasi utente e adottata solo in pc ultraeconomici da centro commerciale. Mi chiedo perchè Asrock lo adotti ancora... |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
in realtà le cpu su 754 sfruttano l'HT solo fino a 800Mhz... nessun problema, comunque... Quote:
Quote:
per ora non ci sono schede che lo sfruttino... Quote:
vai tanquillo che è una mobo coi controfiocchi! poi se ci metti il bios moddato che si trova in giro su internet, la mobo sale molto di più in overclock |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

Affidabile al 100%