|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
il DRM si diffonde su P2P ???
Recentemente ad alcuni amici sta capitando di scaricare dei filmetti .wmv (non film! ci siamo capiti
![]() Inoltre non si riescono a spostare non solo su un altro computer, ma neanche su un'altra directory dello stesso pc. Ma allora com'è che si spostano su internet? Mi sembra che siano comportamenti tipici di protezioni tipo Drm, o no? L'unica idea è che siano messi in giro apposta dai server dei produttori, ma perchè? per abituarci ai drm? ![]() Voi che ne pensate? Vi è capitato? Ps.: non mi pare sia contro il regolamento, vero mod? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
dì loro che scarichino quelli .avi..
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti
![]() ma volevo capire come e perchè si possono scaricare ma non copiare dopo, e chi li mette in giro. Il sospetto ce l'ho, ma il motivo non mi è chiaro. ![]() è la sezione giusta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
penso siano quelli che hanno bisogno di un codec o una licenza a pagamento per essere visualizzati correttamente..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma per vederli si vedono senza problemi, e senza nient'altro di particolare, solo che si "incollano"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
Dietro a quei file non ci sono dei ragazzotti che li convertono in wmv e li mettono in rete ma sono pubblicati proprio da anziende che lavorano e soprattutto GUADAGNANO con quei tipi di prodotti! Se ci fai caso non puoi nemmeno eliminarli! Non so il tuo caso ma spesso all'avvio di quel file potrebbe crearsi una connessione alternativa ad internet che ti porta sui loro server a pagamento... O avviando il filmato si connette automaticamente al sito che c'è dietro quel filmato... Cmq spesso può rivelarsi essere in realtà materiale pericoloso...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Era quello che sospettavo!
Cosa intendi per connessioni alternative? dialer? è impossibile con l'adsl. Se intendi spyware o semplicemente hit ai loro siti può essere, chiederò agli amici. Potrebbero anche essere una specie di pubblicità... chiederò. Come sarebbe che non si possono cancellare? ![]() ![]() Comunque allora è vero che sono scaricati da server "particolari" e non dall'HD di qualcuno. Grazie. Edit: ho chiesto: alcuni ti chiedono di acquistare una password per vederli, ma altri sono 'in chiaro' e non fanno nessuna pubblicità a nessun sito. Ultima modifica di sbaffo : 07-03-2006 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
se nn è un eseguibile nn credo possano esserci prob
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.