|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
scheda wirelless belkin segnale che oscilla
salve sono qui per sapere se e normale oppure un problema.
Ho una connessione tin.it 4 mega, e ho collegato un Belkin ADSL2+ Modem with High-Speed Mode Wireless-G Router al fisso invece al portatile una scheda Belkin High-Speed Mode Wireless G Notebook Network Card. Ho notato che il segnale oscilla da 125Mbps a 110 a 80 e poi sale. Il portatile stà ad una distanza di 1 metro. Da cosa può essere questa oscillazione del segnale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
può essere normale: gestione del roaming e sua efficacia, risparmio energetico, ecc il fatto che sei cosi' vicino può amplificare il fenomeno
l'importante è che non si disconnetta e che non abbia vuoti nel grafico di netstumbler
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il segnale dice ottimo, per la velocità oscilla, forse perchè quando scarico qualcosa e normale quella oscillazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
alcune schede quando scarichi alzano il livello della negoziazione: un'esempio la intel2200bg: quando è a riposo qui da me che sono un po' lontano va a 11mbps (segna 11) però se avvio un backup interno raggiunge i 48 mbps
la scheda atheros dlink invece mi resta fisso a 108mbps ma in realtà anch'essa naviga più bassa (36-48 mbps effettivi, quindi circa 40, la sua) ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si disconette mi hanno detto di cambiare il canale, ma io non ci capisco che tipo di canale scegliere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ho quelle apparecchiature ma nelle impostazioni c'è di sicuro una voce Channel.
Provi con un canale diverso a quello che hai già. Per esempio. Se hai il canale 1 in uso, provi il 2, il 3, il 4, ecc. Quando ne trovi uno che ti garantisce performance superiori te lo tieni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.