|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16634.html
La compagnia di Cupertino ha depositato due richieste di registrazione per altrettanti brand, probabilmente destinato ai futuri iBook e alle macchine desktop per l'utenza professionale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Prevedibile il cambio da Ibook a MacBook, meno la presenza di Single core processor, che di fatto li rendono poco più che MacMini...
![]() Mi chiedo quanto sia la differenza tra un Cre duo e un single per apple ![]() Ultima modifica di Lud von Pipper : 07-03-2006 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
mamma mia, che nomi orrendi...
fanno proprio vomitare. L'unico che si salva è MacBook... anche se fa un pò schifo. Ma Mac Pro e soprattutto MacBook Pro fanno davvero vomitare. Sono nomi brutti, antipatici e spigolosi. Niente ache vedere con iBook, PowerBook e PowerMac.. bah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
chissà forse apple ha deciso di buttarsi nel business dei panini... ormai ci sono rumors che la mostrano interessata a qualsiasi business
LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Secondo i test apple , l'icremento prestazionale tra core duo e sinfol core g4 e di 4 volte!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
IMHO il nome Ibook speravo che lo mantenessero, era piu' bello..
Alla fine per igli Ibook e' un mezzo passo, niente dual core e nemmeno niente supporto ai 64bit... Bisognera' aspettare fine estate per vedere il supporto ai 64bit vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Quanto al MacBook sono proprio curioso di vedere come sarà e soprattutto a che prezzo verrà venduto, lo aspetto da parecchio tempo, potrebbe essere il computer giusto per farmi provare finalmente Apple... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Purtroppo monteranno anche l'orrendo i950 integrato, pronto a divorare la sua buona porzione della memoria integrata...
![]() Ultima modifica di Lud von Pipper : 07-03-2006 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Il fatto che Mac Pro è stato definito come "tablet, handheld computer" non potrebbe significare che non si tratti del nome della nuova linea professionale ma di un apparecchio portatile... che sia tempo del successore di newton?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Butto lì anche una previsione sui prezzi: 1099 per il single e 1399 per il Duo. Vedremo il 1° aprile.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: iPineto
|
Assolutamente falso invece... come molti utenti mac sostenevano solo in alcuni ambiti i processori intel sono molto molto più veloci persino dei G4. In molti campi il guadagno prestazionale non arriva neanche al doppio. Ho letto proprio ieri una tabella di test di Macworld con applicazioni native, l'unico test dove il procio Intel dava un 4x al G4 è su un rendering di Cinema 4D.
In alcuni test il G4 otteneva performance migliori del Core Solo. Ciò può significare: 1) Carenza di ottimizzazione del codice. Visti i tempi stretti le applicazioni native per Intel sono ancora poco ottimizzate e non sfruttano appieno il processore. 2) L'altivec che avevano i G4 e i G5 era una gran cosa e mancherà agli utenti Mac, le SSE3 non lo sostituiscono affatto. 3) L'importanza del marketing. Ovvero: le multinazionali (tutte non solo Apple) ci vedono come un enorme allevamento di polli da spennare e pronti a pendere dalle loro labbra. 4) Evidentemente i G4/G5 non erano quelle ciofeche che tutti dicevano ma avevano pro e contro rispetto ai cugini Intel/AMD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei libero di fregartene di quello che vuoi, a me proprio non interessa minimamente. Ma siccome io credo che anche il nome faccia parte del design, non me ne frego. Se pensi che nei milioni che paghi per un Apple non ci sia in mezzo anche del design... sei un ingenuo. Ma so che lo sai... ![]() Io compro apple anche per il design e se a uno interessa solo la sostanza, che resti nei PC, dove a minor prezzo a spesso si ritrova la stessa sostanza. E se sei fissato con OSX te lo installa crakkato. Tanto è la sostanza che conta no? A me un bellissimo computer che si chiama MacUbaldo, Mac038h2gs8i21dss28Pro o HyperMacTamarr mi fa semplicemente cagare, anche se è identico o migliore del mio PowerBook. Anche il nome fa parte del design, e Apple è anche il suo design. La mitica " i" è una semplicissima lettera, ma fa non poca differenza. Per te forse no, ma non importa. Poi, io personalmente me ne frego altamente di tutto ciò che non mi riguarda da vicino, ma non è che dò del fissato a chi non la pensa come me e magari si interessa la prossimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Secondo me sono stati fatti uscire davvero in fretta e in furia, un pò come successe con Tiger. E già saltano fuori le prime magagne (vedi forum dove numerose persone hanno lamentato imprecisione nel display, che risulta non essere ben allineato quando chiuso... oltre al già famoso ronzio) e ne salteranno probabilmente altre. Basta confrontarlo con un Titanium (o anche un Alluminium, meglio se 15 o 17 pollici) per capire che ci sono NOTEVOLI differenze... e se ne scopriranno altre probabilmente a lungo termine. OSX non penso sia poco ottimizzato (sono 5 anni che è sviluppato per intel).. forse le applicazioni, ma sono anche le iApps che non sempre brillano di quei 4x sbandierati da Apple.. Quote:
ho sentito molti euforici sostenitori di intel tornare un pò sui loro passi.. Quote:
Sapeva benissimo che i loro utenti avrebbero osannato i G5 e fare lo stesso con gli Intel... Questa in particolare è una cosa che mi è molto rimasta sullo stomaco.. c'è molta falsità e ingenuiutà. Io ho sempre preferito i PowerPC, e continuo a farlo finchè intel non produrrà processori che mi soddisferanno, nonostante potrei comprarmi un macintel anche adesso. Quote:
Un processore buono è sempre buono: al massimo può essere non più al passo con i tempi. Se io 2 anni fa lavoravo tranquillamente con un brano di svariati giga in tot tempo, faccio lo stesso tuttora. Il problema è che Apple vende a caro prezzo un computer di 2 anni fa, per quanto eccezionale sia. Per il G5 il discorso è differente.. Paragonare un Core Duo ad un G5 single core, non è molto equo. Forse mi sono perso qualcosa, ma qualcuno ha mai paragonato il core duo con un G5 dual core? Sono estremamente convinto che le differenze sarebbero davvero minime (e non vado oltre...) Io ho avuto tutto per me per qualche mese un dual g5 2.5GHz dedicato, e devo dire che è davvero veloce. Continuo ogni tanto a lavorarci sopra, e ne rimango sempre affascinato. Detto questo, bisogna però vedere cosa farà intel in futuro.. credo che cmq sarà capace di sfornare processori potenti davvero. Io intanto attendo merom.. Certo, non potremmo mai sapere come sarebbe finita se IBM avesse continuato a sviluppare i PowerPc.. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
![]()
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
PowerMac Dual G6 e Quad G6 PowerBook dual core G5 3GHz (15" e 17") in titanio iMac G6 iBook G5 2.7 GHz (12" e 15") MacMini G4 2GHz (si può raggiungere...) (ancora G4? ![]() Sistema operativo: Mac OS XI "Rambo" ![]() ![]() ![]() ![]() Inoltre in dotazione su tutti i mac: -1 Firewire 800 (2 sui PowerMac) -1 Firewire 1600 sui PowerMac e PowerBook -4 Firewire 400 -USB ABOLITA! ![]() -unità ottica iper-silenziona -vga integrata ABOLITA!! -dischi 7200 rpm su tutti tranne che su MacMini e iBook (5400) e PowerMac (15k) ![]() altro che intel! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ah, sui powermac ci mettiamo anche il raffreddamento ad azoto su richiesta, nel caso non abitate in zone particolarmente fredde.
In tal caso potrebbe esservi utile anche come risaldamento... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.