|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Make: command not found
Ciao, sto provando a far funzionare ubuntu sul portatile in sign...sono riuscito a fargli digerire la scheda video ati con tanto di driver...adesso sto cercando di configurare il wi-fi, ho scaricato il tarball di ndiswrapper, ma non riesco ad installarlo perchè,dopo averlo scompattato, quando gli do il make mi dice command not found, naturalmente ho letto il readme e mi dice di installare con make && make install.
Ho provato altri tarball, ma non mi accetta mai il make...che fare ![]() Purtroppo non posso usare apt perchè l'unico modo di connettermi per adesso è il wi-fi ![]() Cercando su google mi sembra di aver capito che è sintomo di mancanza di un compilatore, ma mi sembra che ci sia installato gcc 4.0.0... Grazie
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." Ultima modifica di merut82 : 07-03-2006 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Altrimenti c'è apt-zip se non sbaglio, che ti permette di installare i pacchetti che scarichi dai repository da un altro pc, ma non so diti come. Spero di non aver detto stupidagini, quindi se ho sbagliato qualcuno mi corregga! ![]() Ciao!
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ok, mi manca il make e forse gcc...ma come l'installo se non posso compilare?
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
a me quando faccio make mi dice
make: *** No targets specified and no makefile found. Stop. che palle sta mandriva, non funziona niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Comunque, prima di continuare, cerca l'installer di pacchetti di Mandriva, e installa i pacchetti per lo sviluppo, così ti ritrovi i vari compilatori installati.
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
![]()
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.