|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Blocco IP di siti internet e popup
Pongo all'attenzione degli utenti del forum una cosa strana: accedendo ad un determinato sito internet, Firefox (versione 1.0.7) mi fa spuntare fuori una finestra di popup con il contenuto del sito "http://www.webalize.com/geekpop.html", anche se mi avvisa che è stato soppresso un popup.
Allora, per evitare che si avvii il caricamento di quel sito avevo intenzione di impostare sul router il blocco dell'IP appartenente a quel sito, come già feci in precedenza con un altro sito fastidioso (Winfixxer, o una roba così...). Il problema nasce qui, dato che per bloccare il caricamento del sito, dovrei sapere l'IP del sito stesso. Non riesco a risalire a questo maledetto IP: ho provato ad andare sul sito Tonycrypt ed usare l'utility online "Resolve host", come anche sul sito AndreaRusso ed usare un'utility dalla medesima funzione. Entrambe le utility mi dicono "Host not found" oppure "errore di timeout", oppure "impossibile trovare la destinazione". E la cosa strana è che, digitando il suddetto URL nella barra degli indirizzi su Firefox, la pagina si carica in mezzo secondo... Qualcuno mi sa dire come fare per risalire all'indirizzo IP di quel sito, in modo da bloccarlo a monte tramite router? Inoltre mi sapreste dare qualche indicazione su quale sia la miglior estensione di Firefox per bloccare i pop-up, inclusi quelli in flash? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Per firefox potresti usare queste estensioni:
noscript:https://addons.mozilla.org/extension...cation=firefox adblock:https://addons.mozilla.org/extension...cation=firefox con relativo Filterset G.Updater che contiene una blacklist da aggiornare periodicamente:https://addons.mozilla.org/extension...fo.php?id=1136 poi ci sarebbe anche l'estensione flashblock:http://flashblock.mozdev.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
la consigli?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora si può evitare ?
![]() non vorrei che si pestassero i piedi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uhm.... credo che proverò NoScript; mi piace l'approccio "lista bianca", visto che i siti di cui ci si può fidare sono nettamente inferiori rispetto alla moltitudine di siti infami della rete mondiale
![]() Mi sembra anche facilissimo da usare... meglio di così! Però mi rimane la curiosità del perchè non si riesce ad ottenere l'IP di quel sito bastardo... possibile che un banale sito pubblicitario sia dotato di strumenti per impedire la risoluzione del nome in IP? ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
OOOPS!!
Non riesco più a loggare in OGame.... ![]() Però non vorei che permettendo ad OGame di caricarsi, mi vada a caricare nuovamente tutti i popup infami, anche quelli in Flash... ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Uhm... impostando la concessione solo per i domini di base, e non per quelli di secondo livello o tutto il dominio, dovrei autorizzare solo il sito principale ed escludere tutta la robaccia che arriva per conto di terzi, giusto
![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Puoi provare questa soluzione "radicale" a me ha funzionato molte volte....
Cerca il file HOSTS (pari pari, senza estensione) nel tuo sistema operativo (nei sistemi XP è C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\ , Quanto l'hai trovato, aprilo con un editor di testo e aggiungi una riga così: 127.0.0.1 webalize.com (quell'ip, cioè la tua macchina locale), spazio, l'indirizzo in questione. In questo modo, il sistema operativo cercherà di connettersi a se stesso, quando vuole connettersi a quell'indirizzo. In pratica, lo cortocircuitiamo. Questo è il vecchio e validissimo sistema con cui è possibile sbarazzarsi per sempre di un sito cui non vogliamo connetterci e si usa correntemente per eliminare per sempre e in maniera pulitissima l'adware, i banner etc. ciao ![]()
I know nothing except the fact of my ignorance. (Socrates 470-399 bc) ![]() Ultima modifica di kan3malato : 26-02-2006 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie per l'info, ma mi sembra che quel sito non me lo carichi già più, una volta attivato NoScript
![]() Ma è normale che ora al posto delle pubblicità venga fuori questa immagine? ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si si l'ho capito, ma ad esempio, OGame ora ha il permesso, tranne i i siti ad esso collegati che servono per far apparire le pubblicità, come "Gameforgeads.de" e roba simile...
E così dovrebbe essere anche per gli altri siti che tendono a caricare materiale contenuti in siti "terzi" e non facente parte del sito stesso (quello digitato nella barra per interderci, per il quale è stata data l'autorizzazione)
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
No, il PC dovrebbe essere pulito, faccio scansioni giornaliere con Ad-Aware e Spybot e giusto l'altroieri ho fatto una scansione totale approfondita con Kaspersky.
Inoltre, non so se ricordi, l'altro giorno ho postato il log di HiJackThis e proprio tu mi hai detto che era ok ![]() Si è cominciata a caricare quell'immaginetta dopo aver installato e attivato NoScript ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
assomiglia a google adsense
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si piazza dove prima c'erano i banner pubblicitari
![]() Ehm.... avrei voluto allegare lo screenshot per farvi vedere di cosa si trattava esattamente, ma questo forum permette 24Kbyte di allegato.... cioè una cosa ridicola.... che vi allego un francobollo? Dovrei uppare nel mio spazio web ma ci metto troppo tempo ![]()
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA Ultima modifica di Lotharius : 26-02-2006 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma tu lo tieni sempre attivo adblock andorra?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.