Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2006, 16:11   #1
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Blocco IP di siti internet e popup

Pongo all'attenzione degli utenti del forum una cosa strana: accedendo ad un determinato sito internet, Firefox (versione 1.0.7) mi fa spuntare fuori una finestra di popup con il contenuto del sito "http://www.webalize.com/geekpop.html", anche se mi avvisa che è stato soppresso un popup.
Allora, per evitare che si avvii il caricamento di quel sito avevo intenzione di impostare sul router il blocco dell'IP appartenente a quel sito, come già feci in precedenza con un altro sito fastidioso (Winfixxer, o una roba così...). Il problema nasce qui, dato che per bloccare il caricamento del sito, dovrei sapere l'IP del sito stesso. Non riesco a risalire a questo maledetto IP: ho provato ad andare sul sito Tonycrypt ed usare l'utility online "Resolve host", come anche sul sito AndreaRusso ed usare un'utility dalla medesima funzione.
Entrambe le utility mi dicono "Host not found" oppure "errore di timeout", oppure "impossibile trovare la destinazione". E la cosa strana è che, digitando il suddetto URL nella barra degli indirizzi su Firefox, la pagina si carica in mezzo secondo...

Qualcuno mi sa dire come fare per risalire all'indirizzo IP di quel sito, in modo da bloccarlo a monte tramite router? Inoltre mi sapreste dare qualche indicazione su quale sia la miglior estensione di Firefox per bloccare i pop-up, inclusi quelli in flash?

Grazie
Old 26-02-2006, 16:18   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Per firefox potresti usare queste estensioni:

noscript:https://addons.mozilla.org/extension...cation=firefox
adblock:https://addons.mozilla.org/extension...cation=firefox
con relativo Filterset G.Updater che contiene una blacklist da aggiornare periodicamente:https://addons.mozilla.org/extension...fo.php?id=1136
poi ci sarebbe anche l'estensione flashblock:http://flashblock.mozdev.org/
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 16:23   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Per firefox potresti usare queste estensioni:
flashblock:http://flashblock.mozdev.org/
questa è nuova....
la consigli?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 16:27   #4
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
questa è nuova....
la consigli?
flashblock e' specifica per i flash pero' l'estensione noscript gia contiene l'opzione di blocco per macromedia flash. Io personalmente uso noscript/adblock con relativo filterset e basta.
Old 26-02-2006, 16:28   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

allora si può evitare ?
non vorrei che si pestassero i piedi
Old 26-02-2006, 16:30   #6
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Uhm.... credo che proverò NoScript; mi piace l'approccio "lista bianca", visto che i siti di cui ci si può fidare sono nettamente inferiori rispetto alla moltitudine di siti infami della rete mondiale
Mi sembra anche facilissimo da usare... meglio di così!

Però mi rimane la curiosità del perchè non si riesce ad ottenere l'IP di quel sito bastardo... possibile che un banale sito pubblicitario sia dotato di strumenti per impedire la risoluzione del nome in IP?
Old 26-02-2006, 16:34   #7
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
allora si può evitare ?
non vorrei che si pestassero i piedi
Si puo' evitare certo,per noi che usiamo noscript sarebbe un po' ridondante; comunque e' sempre bene sapere che esiste anche l'estensione flashblock.
Old 26-02-2006, 16:38   #8
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

OOOPS!!
Non riesco più a loggare in OGame....
Però non vorei che permettendo ad OGame di caricarsi, mi vada a caricare nuovamente tutti i popup infami, anche quelli in Flash...
Old 26-02-2006, 16:42   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
OOOPS!!
Non riesco più a loggare in OGame....
Però non vorei che permettendo ad OGame di caricarsi, mi vada a caricare nuovamente tutti i popup infami, anche quelli in Flash...
controlla bene le impostazioni
Old 26-02-2006, 16:47   #10
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Uhm... impostando la concessione solo per i domini di base, e non per quelli di secondo livello o tutto il dominio, dovrei autorizzare solo il sito principale ed escludere tutta la robaccia che arriva per conto di terzi, giusto
Old 26-02-2006, 16:52   #11
kan3malato
Member

L'Avatar di kan3malato

Iscritto dal: Jan 2006
Puoi provare questa soluzione "radicale" a me ha funzionato molte volte....
Cerca il file HOSTS (pari pari, senza estensione) nel tuo sistema operativo (nei sistemi XP è C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\ ,
Quanto l'hai trovato, aprilo con un editor di testo e aggiungi una riga così:

127.0.0.1 webalize.com

(quell'ip, cioè la tua macchina locale), spazio, l'indirizzo in questione.
In questo modo, il sistema operativo cercherà di connettersi a se stesso, quando vuole connettersi a quell'indirizzo.
In pratica, lo cortocircuitiamo.
Questo è il vecchio e validissimo sistema con cui è possibile sbarazzarsi per sempre di un sito cui non vogliamo connetterci e si usa correntemente per eliminare per sempre e in maniera pulitissima l'adware, i banner etc.
ciao

I know nothing except the fact of my ignorance. (Socrates 470-399 bc)

Ultima modifica di kan3malato : 26-02-2006 alle 16:56.
kan3malato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 16:56   #12
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Grazie per l'info, ma mi sembra che quel sito non me lo carichi già più, una volta attivato NoScript

Ma è normale che ora al posto delle pubblicità venga fuori questa immagine?
Old 26-02-2006, 16:59   #13
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Grazie per l'info, ma mi sembra che quel sito non me lo carichi già più, una volta attivato NoScript
Con noscript non devi autorizzare qualunque sito ma soltanto i siti di cui ti fidi.
Old 26-02-2006, 17:01   #14
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Si si l'ho capito, ma ad esempio, OGame ora ha il permesso, tranne i i siti ad esso collegati che servono per far apparire le pubblicità, come "Gameforgeads.de" e roba simile...
E così dovrebbe essere anche per gli altri siti che tendono a caricare materiale contenuti in siti "terzi" e non facente parte del sito stesso (quello digitato nella barra per interderci, per il quale è stata data l'autorizzazione)
Old 26-02-2006, 17:03   #15
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Ma è normale che ora al posto delle pubblicità venga fuori questa immagine?
Forse dovresti fare una scansione con ewido per accertarti di avere il pc pulito: http://www.ewido.net/en/download/
Old 26-02-2006, 17:07   #16
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

No, il PC dovrebbe essere pulito, faccio scansioni giornaliere con Ad-Aware e Spybot e giusto l'altroieri ho fatto una scansione totale approfondita con Kaspersky.
Inoltre, non so se ricordi, l'altro giorno ho postato il log di HiJackThis e proprio tu mi hai detto che era ok
Si è cominciata a caricare quell'immaginetta dopo aver installato e attivato NoScript
Old 26-02-2006, 17:17   #17
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Si è cominciata a caricare quell'immaginetta dopo aver installato e attivato NoScript
Io questa immaginetta non ce l'ho e uso noscript da parecchio tempo. In che punto della pagina ti si piazza? E' fissa?
Old 26-02-2006, 17:20   #18
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

assomiglia a google adsense
Old 26-02-2006, 17:21   #19
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Si piazza dove prima c'erano i banner pubblicitari

Ehm.... avrei voluto allegare lo screenshot per farvi vedere di cosa si trattava esattamente, ma questo forum permette 24Kbyte di allegato.... cioè una cosa ridicola.... che vi allego un francobollo? Dovrei uppare nel mio spazio web ma ci metto troppo tempo

Ultima modifica di Lotharius : 26-02-2006 alle 17:33.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 17:24   #20
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma tu lo tieni sempre attivo adblock andorra?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian