|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
programma lettura e ricerca da file xml
Ciao a tutti!!! Mi sono appena iscritta e vorrei chiedervi aiuto per un progetto che devo fare…il progetto consiste nel realizzare un programma in c che deve prendere da linea di comando l’indirizzo di 1 o + file xml di notizie e prelevare da essi alcune informazioni (titolo, descrizione, ecc) che andranno mostrate creando una pagina html.
Inoltre, devono poter essere fatte ricerche di particolari notizie inserendo una o più parole come parametri di ricerca all’interno di titolo o descrizione del file xml. La ricerca può avvenire con operatore di congiunzione (AND) e con operatore di disgiunzione (OR). E la notizia (o le notizie) ritrovate devono essere visualizzate a monitor. Ad esempio: >Parola da cercare: CALCIO AND PIERO > >Categoria: Sport >Data: 25/05/2040 >Titolo: Del Piero diventa nonno >Descrizione: La juventus vince il suo 45 campionato di calcio con la prodezza del nipote di Del Piero. Quali algoritmi e strutture dati usereste voi per realizzare questo???Grazie!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
ma devi implemetnarti a mano il parsing del file html? se no puoi usare una libreria C apposita...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no, purtoppo devo implementare a mano il tutto.....
il mio problema è come rendere efficiente la cosa...... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
se facessi una cosa del tipo.......creo una struttura per le notizie composta da titolo, descrizone, link, categoria.....una cosa del genere:
Codice:
struct notizia{
char * titolo[50];
char * descrizone[500]; ...
}
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.