|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Colegare due Pc al router-Adsl
ragazzi ho un problema, ho già cercato in giro ma nulla soddisfa le mie esigenze...devo collegare il pc fisso ed un portatile simultaneamente su internet.
Possiedo un router con già incorporato un modem adsl..il router ha tre porte ethernet ed una wi-fi. Io devo collegare il pc fisso tramite ethernet ed il portatile tramite ethernet oppure wi-fi.!! fin'ora l'unica cosa che riesco a fare è collegare o uno o l'altro su internet..ma insieme proprio non ci riesco!!Il router è quello che si trova nel pacchetto alice mia (è un pirelli ed ha la possibilità di collegare più pc simultaneamente su internet)[almeno cosi è scritto!!] Ho controllato le impostazioni del router tramite explorer metendo l'indirizzo 192.168.1.1 e ho visto che i due pc hanno un ip diverso e pure il wi-fi ne ha uno per conto suo..Andando su pannello di controllo...connessioni di rete..ho visto le proprieta sia della lan che del wifi (li ho visto che gli ip corrispondono a quelli che leggevo nelle impostazioni del router ed oltre l'ip mi danno il gateway predefinito 192.168.1.1 e la subnet mask 255.255.255.224!! Se vado a vedere lo stato di alice adsl (nell'area di connession ad alta velocità..lo stato mi dice che l'indirizzo ip del server è diverso rispetto a quello del gateway predefinito e mi da pure un ip del client che sinceramente non so cosa sia.! Spero di avevri dato tutti i dati necessari per aiutarmi!!Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi???
Aggiungo che l'errore è il 678..ma sinceramente non trovo nulla che mi spieghi che errore è! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aiutatemi....sto uscendo pazzo e tra l'altro in rete non trovo nulla che mi aiuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rovigo
|
ho appena postato un problema analogo, solo che io uso la porta usb e l'ethernet..
che 2 palle.. benvenuto nel club!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di smoker83 : 15-02-2006 alle 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.