|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
SICCOME NESSUNO MI RISPONDE NELL ALTRO 3D,mi dite come downvoltare una ventola?
ragazzi ho una cooler master saf-s82.ho allegato la foto.è dikiarata 23 db ma nn è assolutamente vero..rumorosissima.poi la velocita massima è 2500 rpm a me viene sparata a 2700Mha..strano.cmq vorrei downvoltarla mi dite come si fa?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
se la vuoi far andare a 5 volt, anzichè spostare la massa sposta il positivo (filo giallo) al posto del rosso (ovviamente ad entrambe le estremità del molex). utilizza quindi l'adattatore col molex per far funzionare la ventola anzichè attaccarla alla mo.bo. ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
forse non è chiarissimo, però ha detto
il filo rosso della ventola va con il Giallo del molex il filo nero della ventola va con il rosso del molex così è a 7V di meno non ti consiglio di andare hai provato SpeedFan?? o non riesci a regolarla?? 23dB nessuno ha mai detto che sono pochi e di certo non appartengono alle ventole silenziose. BYEZZZZZZZZZZz
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Comunque se non ti va di smanettare coi fili, gli adattatori downvoltati si trovano anche nei negozi specializzati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Ci sono millemila post al riguardo, e altrettanti tutorial.
Fra i tanti ti segnalo questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1070691
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.