Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 00:40   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Star Trek XI: la trama ufficiale ?

Star Trek XI sarebbe ambientato in un futuro estremamente prossimo:
il 2010. La Terra sarà stata appena distrutta da una guerra nucleare, e la sua unica speranza saranno dei visitatori provenienti dal futuro. Altro dettaglio interessante, la storia non sarà conclusa in un unico episodio ma si svolgerà in due film.

E' questa ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 09:32   #2
206gti
Senior Member

L'Avatar di 206gti

Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Star Trek XI sarebbe ambientato in un futuro estremamente prossimo:
il 2010. La Terra sarà stata appena distrutta da una guerra nucleare, e la sua unica speranza saranno dei visitatori provenienti dal futuro. Altro dettaglio interessante, la storia non sarà conclusa in un unico episodio ma si svolgerà in due film.

E' questa ?
Ma è la stessa trama di primo contatto!!!!

A me star trek piace ma l'originalità si sta dissipando!!!!

voglio (anzi pretendo) un film su voyager!
206gti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 12:13   #3
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da 206gti

Che hai in comune con la trama di primo contatto scusa?
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 12:26   #4
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:

Ma che stai dicendo ?

E' tutta diversa e anche parecchio!!

Spoiler:
In Primo contatto, i Borg tornano indietro nel tempo (poco prima del primo contatto coi Vulcaniani) e assimilano la Terra. La Enterprise (che è ancora nel 24°secolo) segue il cubo Borg per impedire che la storia venga alteranta ivi la scomparsa della Federazione. Ci riescono e i Terrestei hanno il primo contatto coi Vulcaniani.

Nel XI film è tutto diverso, il tutto avviene MOLTO prima di Primo Contatto, in piena guerra atomica e i Visitatori che arrivano in soccorso NON sono i Vulcaniani, e non si sa neppure chi siano anzi, se devo essere sincero, non comprendo le ragioni di questa storia, visto che nella timeline originale NON è mai accaduto questo! Cmq questo è un altro discorso....

Quote:
Ma per favore....
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 08-02-2006 alle 12:38.
Old 08-02-2006, 15:01   #5
206gti
Senior Member

L'Avatar di 206gti

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Ma che stai dicendo ?

E' tutta diversa e anche parecchio!!

Spoiler:
In Primo contatto, i Borg tornano indietro nel tempo (poco prima del primo contatto coi Vulcaniani) e assimilano la Terra. La Enterprise (che è ancora nel 24°secolo) segue il cubo Borg per impedire che la storia venga alteranta ivi la scomparsa della Federazione. Ci riescono e i Terrestei hanno il primo contatto coi Vulcaniani.

Nel XI film è tutto diverso, il tutto avviene MOLTO prima di Primo Contatto, in piena guerra atomica e i Visitatori che arrivano in soccorso NON sono i Vulcaniani, e non si sa neppure chi siano anzi, se devo essere sincero, non comprendo le ragioni di questa storia, visto che nella timeline originale NON è mai accaduto questo! Cmq questo è un altro discorso....

Ma per favore....
O si molto diverso... nello spoiler hai messo solo i primi 10 min del film!!!!

Tutto il film è incentrato sul periodo storico post nucleare... o mi sbaglio?

Comunque cerco di spiegarmi meglio perchè mi sembra una boiata: come dici te nella timeline originale non è mai stata citata (e sta cosa mi irrita parecchio) oltretutto se ci fosse il contatto cultura umana vs extraterresti si andrebbe a creare un conflitto proprio con primo contatto (il mio film preferito)!

Ripeto si andrebbe a copiare (ispirarsi ) alle ambientazioni di primo contatto visto che le tecnologie e il contesto storico non devono discostarsi troppo.

Cioè non ci credo che non si poteva creare una storia originale mantenendo la timeline ufficiale e magari senza fare un diavolo di prequel che vanno tanto di moda all'hollywood moderna!

E su voyager la capitana mi attizzava una cifra! Quindi voglio vederla in un lungometraggio decente... magari con una scena in doccia tipo psycho!

(e poi io sto ancora aspettando la cerimonia nuziale del Primo ufficiale!!!)
Old 08-02-2006, 15:23   #6
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Infatti non ho mai detto che è una bella storia.

Vai a lamentarti con la Paramount, che ultimamente hanno le idee un pò
confuse per quanto riaguarda Star Trek.... poveri noi.
Old 08-02-2006, 17:01   #7
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
O si molto diverso... nello spoiler hai messo solo i primi 10 min del film!!!!

Tutto il film è incentrato sul periodo storico post nucleare... o mi sbaglio?

Comunque cerco di spiegarmi meglio perchè mi sembra una boiata: come dici te nella timeline originale non è mai stata citata (e sta cosa mi irrita parecchio) oltretutto se ci fosse il contatto cultura umana vs extraterresti si andrebbe a creare un conflitto proprio con primo contatto (il mio film preferito)!

Ripeto si andrebbe a copiare (ispirarsi ) alle ambientazioni di primo contatto visto che le tecnologie e il contesto storico non devono discostarsi troppo.

Cioè non ci credo che non si poteva creare una storia originale mantenendo la timeline ufficiale e magari senza fare un diavolo di prequel che vanno tanto di moda all'hollywood moderna!

E su voyager la capitana mi attizzava una cifra! Quindi voglio vederla in un lungometraggio decente... magari con una scena in doccia tipo psycho!

(e poi io sto ancora aspettando la cerimonia nuziale del Primo ufficiale!!!)
Secondo me se fanno l'XI su una trama del genere sfioriamo la tragedia ,
( certo poi bisognerà vedere il risultato ), mi sembra piuttosto strana
comunque come scelta, secondo me era molto più plausibile o continuare
il filone classico, ambientato per esempio dopo la fine del conflitto con il
dominio magari con una nuova Eterprise e nuovo equipaggio , oppure
fare una cosa parallela con una nuova nave incastrandola nella timeline
a cavallo del periodo DS9 <-> Voyager, in entambi i casi potrebbe essere
un testa di ponte ( se ha successo ) per iniziare una nuova serie

P.s. Per la cerimonia nuziale del Primo Ufficiale intendi di Chakotay??
Old 08-02-2006, 20:08   #8
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Città: People
Questa trama mi sembra una forzatura

Hanno esaurite le idee?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 20:17   #9
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Primo contatto lo hanno integrato in tutte le serie di st ed è venuta una cosina fatta bene, Zefran Cocker è sempre citato, vari episodi citano la vicenda ed è la base di Enterprise, così scombinano tutto.
Old 08-02-2006, 22:27   #10
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

L'ho gia detto in altre occasioni: se non sbattono fuori Brannon Braga stiamo freschi di assistere a qualcosa di nuovo e originale.

Il regista della saga di X-Man e del nuovo Superman è un fanatico di ST, assicura che se lo convocassero per realizzare lui un film dice che verrebbe fuori qualcosa di impressionante per le idee che ha. Certo sono parole, ma io fossi alla Paramount lo terrei d'occhio.

LEVATE DALLE P@LLE BRAGA!
Old 09-02-2006, 11:57   #11
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
io avrei voluto

altre stagioni di ENTERPRISE !!
Un nuovo film di star trek è sempre da vedere anche se spesso poi delude i!!
Old 09-02-2006, 13:47   #12
206gti
Senior Member

L'Avatar di 206gti

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump
[...]
P.s. Per la cerimonia nuziale del Primo Ufficiale intendi di Chakotay??
Adesso vai troppo nel dettaglio... intendevo quella che viene descritta nell'ultimo film (Nemesi), la cerimonia nuziale fra la consigliera e numero uno... (Se qualcuno oltre me ha avuto il coraggio di vederlo quel film sa cosa intendo! )
Old 09-02-2006, 15:31   #13
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Città: Tatooine
Riker e Troi
Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:42   #14
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
A me nemesi è piaciuto però dopo primo contatto gli altri mi son sembrati dei doppi episodi ad alto budjet non è stata fatta tanta carne al fuoco a parte il caso Data.
Old 09-02-2006, 19:34   #15
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Adesso vai troppo nel dettaglio... intendevo quella che viene descritta nell'ultimo film (Nemesi), la cerimonia nuziale fra la consigliera e numero uno... (Se qualcuno oltre me ha avuto il coraggio di vederlo quel film sa cosa intendo! )
Sarà un po' difficile, dato che dovrebbero essere tutti nudi (invitati e sposi).....sarbbe una scena di soli primissimi piani
Old 09-02-2006, 19:56   #16
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard
Questa trama mi sembra una forzatura

Hanno esaurite le idee?

Le hanno esaurite dal tempo di voyager
Old 10-02-2006, 10:36   #17
206gti
Senior Member

L'Avatar di 206gti

Quote:
Originariamente inviato da akille
Sarà un po' difficile, dato che dovrebbero essere tutti nudi (invitati e sposi).....sarbbe una scena di soli primissimi piani
Hai spoilerato tutta la trama del prossimo film!!!

un ora e mezza di inquadrature della consigliera, della dottoressa e delle varie comparse alla cerimonia nuziale

Tanto ormai peggio non possono fare!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian